MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    domani sara' la solita gara del c.z.z.o

tranquilli

>:>

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    VR: «La Honda continua a lavorare, qui infatti ha portato un nuovo telaio per cercare di risolvere i problemi. Anche da noi bisognerebbe che ci fosse un piano per cercare di risolvere i problemi, visto che io li ho esposti in modo chiaro sin dal marzo scorso, ma non mi sembra che questo piano ci sia».

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi scuso se riporto tanti messaggi, ma per non perdere il filo del discorso, era bene riprenderne più di qualcuno.

Trovo che sia stato travisato un pò il senso del discorso... Non ravviso offese particolari, tuttavia noto invece dell'acredine. Che non so da dove esca soprattutto. Mi butto con le braccia avanti per non cadere indietro insomma...

Quando si scrive in un forum sappiamo che siamo sottoposti a critiche, quello che conta è che siano costruttive e non denigratorie.

Voglio sottoporvi questo spaccato del regolamento che credo sia esemplificativo per questa situazione:

Buona continuazione, potete eventualmente chiarirvi in privato se avete disponibilità a spiegarvi ed ad ascoltarvi.

Ora rientriamo IT.

Grazie.

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me sinceramente sta situazione m'ha rotto veramente le scatole, ogni minuto dicono e ritrattano tutto.... ma che schifo....

5. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie infinity, da parte mia se mi dici come, piu che altro dove nel menu visto che non l'ho mai fatto, si può mettere un utente nella lista degli ignorati, lo faccio immediatamente, se poi lui fosse così gentile dal far lo stesso avremo la certezza che in futuro eviteremo il rischio di ripetersi tutto questo.

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Qua tutta l'intervista con l'audio:

http://www.gpone.com/index.php/201206297399/Rossi-la-Ducati-non-si-fida-di-me.html

Qua quello che dice max di rossi:

ai che in Olanda dicono che Rossi sarebbe disposto a portare lo sponsor pur di ritornare in Yamaha ufficiale a fianco di Jorge Lorenzo? “Ah si? Mah... mi dice qualcuno ben informato (Max è molto amico di Jorge, ndr) che sarà una cosa molto difficile da realizzare. Ma poi chissà che non sia vero. Se la mattina ti svegli con una gran fame (la Yamaha non ha sponsor, ndr) e suona alla porta un tizio con una bella pagnotta croccante in mano, è facile che ti venga la voglia di aprire e sederti a tavola per dividere con lui.”

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    devo proprio quotare....

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma chiarirsi invece no?

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ora sulla scelta di ciò che fara valentino non mi pronuncio...continuo solo a ribadire che i presupposti sarebbero di continuare almeno un altro anno...ma ovvio (((DA ENTRAMNBE LE PARTI))) che se i risultati son così pessimi...è seriamente il caso di divorziare....

vediamo...io non spero nulla...del resto hayden spessissimo ha performance anche migliori di valentino...perciò...

tirare bene le somme...è corretto per entrambi..team e pilota...valutare se continuare o "mollarsi"

sulla frase che ho ingrassettato...Luca...nulla di personale ci mancherebbe....

ma saresti così cortese da argomentare analiticamente in maniera tecnica COSA c'è di brevetti o di soluzioni tecniche che combaciano con la produzione motociclistica giapponese di serie nella Motogp....

attendo con gioia...(ripeto nulla di personale) ma io sono quà...

se vogliamo analizzare OGNI componente ho del mio da argomentare...

ed ASSICURO che di "nippo" ci son solo le gomme..!!!!!!!!!!!!!

e che il Team è composto da quasi 0 (zero) giapponesi....

prego...

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ovviamente l'ironia fà parte dei forum...

ma nessuno ha affermato ciò..!

La situazione è molto semplice....allo scadere dei trattati burocratici antitrust...VAG vedrà come evolvere il proprio brand...!

Stai certo che honda e yamaha non sono "divinità" insormontabili...!!

In TUTTE le altre competizioni motoristiche prendono paga su paga....

QUA? vincono solo coi soldi...coi brevetti europei e grazie a team europei....

dfi jap c'è solo la scrittina sul serbatoio e le gomme....

se non è così....argomentate cortesemente....

magari mi sfugge qualcosa....

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dai è troppo riduttivo dire i jap vincono e hanno vinto valanghe di titoli mondiali, grazie solo ai soldi e comprando tutto dall'europa.

Solo perchè han comperato il brevetto dell'exup ?

Come ti dissi, se, come hai scritto, i jap vincono perchè hanno 31 italiani su 32, come mai una squadra al 110% formata da italiani come ducati è quella peggiore ?

Se ora con i soldi di audi ducati in 1-2 anni non vincerà darai la colpa al fatto che manca quell'unico jap su 32 a far la differenza ?

12. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    "Che lui sia davanti non mi stupisce, guardate le velocità massime: la Bmw ci ha dato 4 km/h in rettilineo, non è poca roba"

...Il Piangina non si smentisce mai.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha preso 4 decimi da Melandri e la colpa??? E' di 4 km/h ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi pare che quando ha vinto le prime due gare e sorpassava in modo imbarazzante in rettilineo non si sia fatto questi problemi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scusate l'OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Beh dai siamo onesti, in Ducati è da un anno e mezzo che fan promesse su promesse campate in aria... E novità, e step evolutivi, e test, e pezzi nuovi... E alla fine sul suo circuito preferito Vale prende ancora 1.3 secondi.... Dai non ci siamo... Anche i giornalisti continuano a dire che coi soldi VAG tutto cambierà, ma finchè non cambiano di destinazione i poteri a Borgo Panigale non cambierà mai niente....

L'unica cosa che non posso appuntare direttamente a Ducati è proprio questa, che non han mai dichiarato niente su eventuali soldi in arrivo, ma per il resto...

Sulle altre competizioni non mi esprimo, basti solo dire che già correre con un motore più grosso perchè hai due cilindri in meno è una disuguaglianza, sia per la coppia sia per come esci dalle curve sia per come consumi le gomme.. Per non parlare dell'anno in cui Honda mise in SBK la VTR per pareggiare il motore Ducati, e infatti con una moto molto meno sviluppata vinse il titolo Edwards... :lol:

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Luca scusa eh..?

ma se vogliamo esser tecnici ok...

senò effettivamente vado davvero al bar...

ho detto e ridetto i temi problematici che hanno afflitto ducati nell'unica competizione dove partecipa all'oggi sofferente....

vuoi che copio e incollo...

temi come budget e un team che italiani o no...soffre e ha sofferto l'impotenza ad operare con carta bianca e privo di strutture all'altezza di prototipo....

ma ciò non cambia di una virgola i fatti che i freni che adottano le "nippo" son ITALIANI..e brevetto italiano.. Brembo monoblocco radiale.

che le forcelle siano Ohlins BPF a serbatoio dissociato esterno..

che lo schema termico sia un V5 con rapporto supequadrato a bancate sfalsate tra i 60 e 70 gradi...mentre sappiamo benissimo tutti che i "jap" ti VENDONO altro...L4 per il 90% dei motori "seri" performanti e di prestigio....(parentesi obbiettiva sul ottimo V4 opzionale di doppiafrizione sul crosstourer 1200 di ultima presentazione..)

Che il telaio deltabox NON è roba loro....è un brevetto europeo e di fatti ADOTTATO tranquillamente anche da aprilia...da BMW...e se analizziamo con risultati assai migliori in tema produzione di serie e relative competizioni....

sappaimo (credo) che la distribuzione pneumatica NON è una loro idea o brevetto...ma è (daimler/mclaren) e proviene dalla F1.....NON la si vede nemmeno come miraggio su motori di cliente...nemmeno su ferrari o lamborghini....e analiticamente la desmodromica è senza il più minimo dubbio la migliore soluzione adottabile per la produzione di serie...molto superiore alle "molle" di ritorno....specie oltre i 10000 rpm...

continuo....

c'è anche altro....

sui team...è così.....i jap pagano....gli europei lavoro in honda e yamaha e li fanno vincere in motogp....

dove le somme son meno esagerate....prendono paga su pag in tutte le altre competizioni...

io poi analizzo attentamente il tema competizione....

sui prodotti di serie cliente...uno copra ciò che vuole....i motivi o i suoi credi non mi sfiorano minimamente....come le sue convinzioni....sia se vere come se fantastiche o di errata informazione dettata da motivi che anche quà non mi competono....

mi spiego...

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Perchè invece che imputare a Ducati il tema del 2 vs 4...non lo invertiamo e invitiamo le nippo a fare un V2 coi controcaxxi..?

e provare a sopravivvere nelle competizioni delle derivate di serie...??? idem in stk....dove Ducati/aprilia/bmw/ktm gli hanno dato tanta ma tanta di quella PAGA....e 2 di queste di cilindri ne hanno 4 eh... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se i jap vincono grazie al telaio deltabox europeo e alle valvole pneumatiche brevetto mclaren, chi ha ordinato a ducati di scegliere soluzioni diverse per arrivare ultimi ?

Sono i jap che vietano a ducati di usare i da te citati deltabox e valvole pneumatiche ?

E' come se facciamo una gara in auto, io però ne uso una a pedali e ti incolpo di vincere perchè ne usi una con il motore.

Poi vorresti dire che il telaio che oggi honda ha portato, come i motori che arrivano dal giappone andrebbero peggio di quelli ducati se non venissero montati dal team con un solo jap su 32 europei ?

A me pare che chiunque non ducati che vince, sia perchè o bara, o usa brevetti non loro o perchè ha italiani in squadra........a me convince zero, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri.

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chi vince, in teoria, ha il setting - motore - telaio - gomme - freni - pilota giusto nel posto giusto al momento giusto.

Nessuno dice che non si possa progettare un motore diverso che dia risultati diversi e migliori. Cosa lo vieta? il tempo ed il denaro necessari... ergo, se Ducati avrà un fondo spese convincente non è detto che il tutto si risolva in un inverno, se invece succedesse....vorrebbe dire che il tutto partiva da molto più lontano e che semplicemente ci hanno preso per il naso per un paio di stagioni intere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    una vittoria mica tanto eccelsa...è stata combatuta...molto anche...

comunque onore e merito...non sminuisco di una nulla l'evento....

posso quindi di fatto fare lo stesso:

ducati con una moto molto meno sviluppata ha vinto un titolo in motogp...e allora..?

fà così tanto testo...? non credo....

anzi lei lo ha fatto da sola....e con budget lontano anni luce ai colossi.....

mentre ritorenello dei ritornelli

hondae company delle nippo nelle competizioni sono di fatto composte da europei/americani per l'80% un bel 10% da australiani....il restante NON sò...ehheheh

sò bene chi tira fuori il "grano"

sò (abbastanza) bene le incongruenze tra i loro prodotti cliente e i prototipi da 50/60 milioni di investimento sul mezzo...

e direi di conoscere bene i brevetti delle soluzioni tecniche...e anche quà di giapponese molto quasi nulla..

questi son i fatti...

e infatti ci son solo 3 costruttori nel campionato più costoso e per nulla contrapponibile tra il prodotto che compri e quello che compete..!!

esattamente il contrario che in dakar...pikespeak (a parte appunto i prototipi ) cross...enduro...sbk...stk...qualunque altra competizione....

se la renault vince in F1...cosa faccio...vado al bar i clio a cercar di ingarellarmi con un ferrarino f430..?

è uguale il divari tra motogp e cliente...

l'avercelo più lungo sulla carta grazie ai soldi in una competizione prototipo preclusa a budget assurdamente ridicoli....non è onore e merito nell'essenza del brand...

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Di fatti i vertici ducati è ora che cambino "politica" per la motogp...!!

PROTOTIPO dovrebbe riflettere tutto ciò che non è di serie...o quasi...

la loro morte stà proprio in ciò..!

se realmente cambia tutto...vedrete come le sorti inizieranno ad assomigliare alla sbk per le jap....e confido anche che bmw non tarderà ad arrivare...

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Te l'ho detto, vai a vedere i risultati del mondiale SBK quando Honda ci ha corso con la VTR.

Il punto non è il frazionamento del motore, quelle sono scelte delle case in base al loro marketing di vendita. Le jappo sono per definizione 4 cilindri, difatti di VTR ne han vendute si e no 3. Allora a cosa gli serve sviluppare motori che non interessano a nessuno??? Ducati ha una filosofia diversa e ne usa 2; ma allora perchè stiamo a correre con cilindrate diverse? Ah, grazie che le 4 cilindri prendono la paga.

Allora seguendo il tuo ragionamento facciamo così: imputiamo un regolamento che impone la cilindrata massima e case libere di decidere il frazionamento. Poi vediamo chi prende la paga.

Quoto.

Imho non è così semplice, in Italia prevale anche la tradizione, se così si può chiamare... Vai te dai puristi del marchio (o tifosi da bar spesso, quelli del "io cho la desmo e sono figo, te c'hai la molla sulla valvola e sei 'gnorante") a spiegare che per vincere si deve abbandonare il motore portante, la distribuzione desmodromica, il motore a L... Vedrai quante Ducati in meno vendi negli anni successivi... Se devi avere una moto italiana uguale alle moto jappo tanto vale comprare una jappo che costa 1/3 in meno e non perde i bulloni per strada se non la tagliandi no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    E comunque io non voglio detrarre merito....

ma non dite "i jap le moto le san fare" perchè non è grutto loro la motogp....in quasi nulla...

hanno comprato tutto e basta...dai brevetti/sviluppi ai team rigorosamente poco jap....

che vincano non ci sono dubbi....

di fatti per questo confido che ora che il blasone e "l'ignoranza" collettiva presta credo e attenzione a tale competizione al punto da influenzarla su un eventuale acquisto dettato dalla pubblicità smossa dalla tale...o dal fattore di autoconvincersi di possedere ciò che è vincente..ma certo non detenuto in realtà nel 90% delle soluzioni tecniche in realtà (e questo al di là di chi le ha inventate e brevettate...con relativa nazionalità)

beh confido che certi brand europei verrano a talgliare la torta e prendersi grosse fette.....finisce stà storia....

troppi soldi di ritorno ormai circolano in tale competizione....è d'obbligo che finisca...

e vediamo che sà fare cosa...e con che brevetti e soluzioni..

Condividi questa Pagina