MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Perfettamente ragione, come il fatto che le hanno prese spessissimo da ducati anche se penso che sia stato merito del regolamento.....infatti dove tutti devono avere 4 cilindri chi le ha sempre prese al 90% è stata ducati.

E le jap con i bici non si sono mai impegnate seriamente, nè avrebbe senso farlo visto che avrebbero zero ritorno commerciale vendendo 99% 4 cilindri come ss.

E tutti i giorni io non guiderei mai una ducati nemmeno regalata, quindi ognuno segue dove gli piace di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fine OT però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2012
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Su Motosprint in edicola si dice che c'è una unica certezza: nel 2013 Valentino non correrà con questa Ducati #-o

:lol:

3. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    appena finito di leggere la versione online >:>

Sembra che o honda, o yama o team vr46 ma no ducati.....la curiosità cresce....

Stupenda l'intervista di stoner, se ho tempo domani la copio qua.

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    No scherzi...

guarda che loro le moto le san fare.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

seriamente...

anche in STK fanno discretamente pena preso paga dalle 996...1098 e 1198 a valangate....e da BMW al debutto....cioè raga BMW al debutto ha disintegrato questi che "le moto le san fare" al primo anno..ahahhaha...pure nelle sbk nazionali...in germania le hanno prese da KTM.....che per 30 anni ha fatto offroad ahahahahhahahahhahahah....io mi sbrago dalle risate....sopratutto quando inquadrano dentro i BOX però....c'è un giapponese su 32 persone....e al 50% delle volte è azionista e basta in giacchetta o tutina ospite...aHHAHA....

babbabia se JJ Cobas non gli vendeva il deltabox a questi serviva davvero un miracolo..! tal dag me..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ecco ora abbiamo finalmente delle certezze ](*,)](*,) :lol::lol::lol::lol:

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse la parola chiave è nella parola "questa"? 8-[

7. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A me a questo punto andrebbe bene davvero tutto...ma davvero tutto...tranne una cosa...esattamente quella che stiamo vedendo dal 2011 ad ora :sadomaso:sadomaso:sadomaso

Un Team VR46 sarebbe da paura!!! :sbav: perche' so gia' ora quanto, ma quanto, darebbe fastidio alle "Ufficiali", chiunque esse siano... :-F:-F:-F

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la D16 per ASSEN

9. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :haha:haha:haha

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Alla fine faranno arrivare qualche tecnico italiano, come han fatto i jap, e vinceranno, perchè quello che manca a ducati, ora l'han capito, sono gli italiani in squadra che fanno vincere i jap >:>

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sulla MotoGP la maggioranza ha un’opinione chiara: la Desmosedici è problematica, va bene, ma il guaio vero sapete qual è? che Rossi non si impegna abbastanza. Sì, dopo la gara di le Mans sul bagnato tutti ammettono che il pilota è ancora buono, per la maggioranza resta forse anche il migliore; però c’è Hayden che si impegna sempre, Barbera che dà l’anima nelle prove, e invece Valentino che fa? Dalle sue dichiarazioni e dagli atteggiamenti i ducatisti concludono: “non ne ha più voglia”. E allora chiedono Crutchlow, qualcuno dice anche Giugliano, ma Rossi no, meglio che se ne vada alla Honda. E concludono: la Ducati è la Ducati, non si può confonderla con una moto giapponese, è il pilota che deve adeguarsi.

L’amore dei ducatisti per Valentino, insomma, non è mai sbocciato. Fossero arrivate le vittorie, le cose sarebbero andate diversamente, benché tuttora pesi –badate bene- quel sorpasso a Laguna Seca del 2008, mai digerito dagli amanti della rossa. E quando io a Misano li ho provocati dicendo “ma perché in SBK vi piacciono le spallate e lì no?”, allora invocavano il regolamento: Rossi andava squalificato perché ha tagliato la pista. Pochi, pochissimi sono stati i ducatisti che a Misano hanno ammesso: resto sempre dalla parte di Valentino, è il numero uno, quel sorpasso era regolare e il guaio è semplicemente che noi con Stoner lo abbiamo subìto; adesso –aggiungono- se non riesce lui a vincere con la Ducati forse non ci riuscirà più nessuno. Ma parlavano sottovoce, per non farsi sentire.

http://www.moto.it/news/nico-cereghini-al-wdw-ho-ascoltato-i-ducatisti.html

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  12. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...non c'è niente di male se un pilota anche se si chiama Valentino Rossi, non riesca a guidare una moto...

Poi è normale che in ogni tifoseria ci sono le mele marce..

13. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Appunto... Il problema è che gliene cambiano già adesso 2/3 all'anno di moto....

:haha :haha :haha

Tsè..... Ducatisti... Provate voi a farli ragionare.....

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Solo nella tifoseria ducati le mele sane sono la minoranza e dubito saranno quelle che miracolosamente saneranno le altre e che non succeda il contrario....

Alla fine ....quando un ultras da stadio decide di diventare motociclista, compra ducati, l'obiettività è la stessa, l'ottusità lo stesso, la capacità di veder piu in là del proprio naso idem........ preferiscono rimanere così pur di non cambiare i dogmi ducati, ma soprattutto sono felici se rossi se ne va dimenticando che se veramente succeddesse quello che non è riuscito a fare lui, lo farà chi ? Carcraccilo ?

Perchè non salirei mai su una ducati anche se regalata ? Perchè ho qualcosa contro la moto ?

Assolutamente no !

Ma perchè possederla vuol dire esser visti come uno di loro dalle persone dotate di cervello, i ducatisti, l'articolo sopra ne è la chiarissima dimostrazione, sono persone che credono che la moto ha sempre ragione ed il pilota, qualsiasi pilota al mondo, se non vince è lui il problema, che razza di persone sono ?

Una razza dalla quale mi guardo bene dall'appartenere, ma sono felice abbia successo visto che sono italiano e la ducati è un'azienda italiana..... ah no ? Ma come no ? >:>

15. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Invece a me se piace la compro senza tutti questi pregiudizi... cioè, non comprare una moto per la cerchia di tifosi cui appartiene mi sembra esagerato..

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti, vale lo stesso per le auto, ognuno compra quel che gli piace

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    un giorno qui al mare mentre mi stavo bevendo tutto tranquillo un bel caffe' sentivo i discorsi di tre ducatisti (un po' attempatelli con tanto di tuta ecc...che gli stava malissimo vista la panza da 7mo mese...:mrgreen: ma questo e' un altro discorso...) al tavolo vicino con tre birre e le loro tre ducati parcheggiate li vicino (due 749 gialle e una 999)...insomma ce l'avevano con la R1 e R6 che a detta loro sono dei "catorci" in puro "stile giapponese" e chi le compra e' "il classico sfigato che non sa andare nemmeno in bici" (testuali parole che ricordo ora come ora :mrgreen:) Rossi non c'era ancora in Ducati fortuna sua, era l'anno in cui Stoner poi si era rotto il mazzo di cadere e se ne' poi andato via in puro stile giappo. Avevo avuto una gran voglia di andare a prendere la mia bellissima R6 e parcheggiargliela li vicino per vedere che effetto faceva a quei tre sfi.gati da premio nobel... Per fortuna Madre Natura sa sistemare le cose da sola... Dovevate vederli gia' a salire poi su quelle moto..era gia' tutto chiaro prima che l'accendessero del loro livello di "manico".......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Giuro che una scena tanto imbarazzante non l'avevo vista...mai :mrgreen:

18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il problema di questo thread è che scrive gente che non ha nemmeno la patente della moto, quindi parlano, per esempio dei ducatisti, per sentito dire o si immaginano come potrebbero essere senza mai averne incontrato o ascoltato uno dal vivo fino ad arrivare a pensare che i tre moschettieri che hai descritto sono le eccezioni e non la misera e ridicola regola del popolo ducati che vede tutto quello che non è ducati come negativo, inefficace, degno di derisione non rendendosi conto che agli occhi di qualsiasi altro motociclista jap o non jap, fanno spesso solo sorridere, altre volte una grande infinita pena.

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dai 3 milioni di euro ricavati dalla sola vendita dei biglietti, ducati dopo immani sforzi è riuscita ad avanzare qualche centinaio di euro per ringraziare chi vi ha partecipato con la speranza che l'anno prossimo raddoppino, audi ringrazierebbe.... ah... qualcuno meglio informato sulla ducati mi spiega perchè per tutta la durata del video c'è acqua ? >:>

20. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    BMWmotorrad...(specie se "GS") e Ducati son mal viste...MAH.... mentre IMHO fan gran moto sempre in base ai modelli...perchè mica tutto è bello e perfetto...c'è da minitorare bene...direi anche KTM non scherza affatto..! All'oggi le preferisco di gran lunga ai prodotti jap...

E personalmente non mi interessa nulla delle cagnarate in rete....ovvio partecipo...ma a livello di "peso" emotivo starànno sul 2% della mia giornata/vita.....

Non mi interessa se dal conducente casuale di Honda.Yamaha.Kawa.Suzu il diverso sia un "esaltato"

Ma alla fine la stessa cosa si potrebbe dire sul tifoso...infatuato delle nippo....

Certi son convinti che da quel paese vengan sfornate gran moto....e addirittura lo sono in ambito competizione....

E se analizziamo TUTTI i tornei di 2 ruote (dalla dakar al off...alla sbk..stk...categorie minori nazionali....di TUTTO) di jap quasi zero (0).....e di interi team jap...MENO di 0.....

Solo in motogp stanno vincendo....e solo grazie a tecnici stranieri alla nazionalità dei brands stessi....grazie a brevetti e tecnologie straniere....il mezzo finale è come un F1....

Se Renaultwilliams (ai tempi) LE DAVA ALLA FERRARI..?? cosa facciamo andiamo al bar in clio williams a cercar di ingarellarci con un F430..?

NON c'entra nulla con la produzione...

Forcelle Ohlins (BPF a serbatoi separati esterni)

Freni..??? BREMBO monoblocco...(italia) strano...mah..

mentre di serie..cosa offrono...? nemmeno sulle repliche sbk montano delle monoblocco...nemmeno brembo..in altri segmenti (naked o Maxienduro,..bah...freni nissin fatti a bejin in cina sotto appalto....PENOSI...su certi modelli davvero penosi...e mai in treccia di serie!!! Tranne l'upgrade Z750R per mercato infatti europeo l'UNICA ahahah)

distribuzione pneumatica...NEMMENO come miraggio la vedrete su moto o auto di serie...nemmeno una Ferrari o Lamborghini capiamoci....

Schema termico V5 con bancate tra 60 e 75 gradi....quando loro ovviamente ti rifilano il 4L cliente....

Il deltabox è JJ Antonio Cobas.....capirai...mica frutto loro....lo usano da oltre 20 anni....e BMW e Aprilia han fatto meglio....addirittura BMW al debutto in STK dopo 50 anni di assenza dalle competizioni velocità derivate di serie...

Per assicurarsi la vittoria hanno sborsato oltre 60 milioni di euro nello sviluppo delle RCV (notate bene la "V") e di frutto loro nel team c'è meno del 10%....

stà gente vince solo coi soldi....

Ripeto e vedrete che con budget equiparati a questi "al facciam on bus del chiul grand axè"

E tutti vedranno....tempo al tempo....e certi Brands europei seli mangiano..!! Quanto meno si mangeranno la moto che non si sono fatti da soli...!!

L'unica vera cosa che non mi permetterei mai di negargli...è che son sempre stati ben inclini a costruire moto cliente in percentuale alle vendite...AFFIDABILI....come motore.....meno molto meno su forcelle o altre componentistiche...

poi ogni persona tifa ed è libero di credere a ciò che vuole.....

Compro quello che mi piace...emoziona...e posso permettermi ovviamente....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012

Condividi questa Pagina