MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    a questo punto sarebbe interessante che rossi andasse nella yamaha satellite battendo lorenzo in quella ufficiale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mi scateno nel Mercato Piloti :mrgreen:

Un Team Lorenzo-Rossi per Yamaha ovviamente sarebbe il TOP sia in termini di immagine che in termini di possibilità di giocarsi il titolo mondiale in casa. Ai tempi loro erano la squadra da battere e insieme hanno portato diversi titoli in casa Yamaha mentre Honda guardava un po' incarognita.

Lorenzo in Yamaha ormai si sente a casa e probabilmente la sfida con Rossi lo spronerebbe a dare tutto quello che ha ancora. Al momento uno Spies così cosa gli serve? A nulla. E nemmeno a Yamaha in tema Mondiale.

Rossi con la voglia che ha di tornare la davanti e far vedere quanto è tosto ancora

il nonnetto credo che avrebbe problemi pari a zero, anche perchè la M1 è figlia sua.

Per la serie ridatemi la mia moto o quella che ne è l'evoluzione che poi ci metto del mio davvero ancora.

Una HRC che si vede la Yamaha con Lorenzo-Rossi che fa? Pedrosa ormai un mondiale non lo vince più, nei duelli è zero e con Lorenzo e Rossi non potrebbe competere, Pedrosa come prima punta ancora? No dai. Ora gli va bene che se la giocano al cronometro ma con un ritorno di bagarre non me lo vedo proprio più. Marquez? Sarebbe sempre un esordiente e come tale non credo farà granchè da subito, ufficiale o no che sarà. Quindi chi abbiamo? Mmmm.....Dovizioso ha già dato.

HRC a mio avviso farà davvero di tutto per prendere Lorenzo, anche se onestamente Lorenzo non me lo vedo così carico, soldi a parte, di affrontare una sfida con moto diversa dalla M1, anche se parliamo di HRC. Non so. Non è detto che andrebbe bene subito come Stoner.

Ducati? Senza Rossi la vedo nella...totale. Potrebbe fare come Suzuki che si prende del tempo e poi ritorna, o al limite qualche pilota SBK che porta in Motogp? Si ma chi? Boh...Beghe di Audi ora.

Rossi su Yamaha o HRC satellite? A questo punto meglio M1 visto come viaggiano Dovi e Crutchlow. Ma secondo me Rossi sarà un pilota ufficiale anche nel 2013.

Situazione Piloti Motogp

Lorenzo: Top Rider

Stoner: Top Rider che esce dai giochi. Punto

Pedrosa: Top Rider Mancato

Dovizioso: Ottimo pilota che non si giocherà mai il titolo per davvero

Crutchlow: come sopra? uno Spies2? Vedremo.

Spies: ??? alla fine con M1 ufficiale ha fatto due stagioni uhmmm e?...mah.

Bradle: ancora tanta strada da fare

Bautista: Buon pilota. Punto

Hayden: Buon pilota. Punto

Barberà: No comment

Abraham: Come sopra al quadrato

Marquez: Un Roockie comunque sia e poi sarà da vedere se sarà un manico vero o no anche in Motogp. Ovvero tutto da vedere.

Quindi oggi un Dottor Rossi quanto vale? Secondo me MOLTO

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il prossimo mondiale, 2013, sara di rossi o lorenzo e per lo spettacolo vedrei bene che uno andasse in honda e uno in yama.

4. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Tu sai benissimo che in ogni squadra c'è solo uno dei due piloti che detta lo sviluppo. Il problema di una coppia Rossi-Lorenzo sarebbe chi dei due dovrebbe guidare lo sviluppo. Penso che sceglierebbero Lorenzo per ovvi motivi di età, perchè devono sempre guardare in ottica futura.

Partendo dal fatto che molti li vorrebbero assieme per vedere finalmente "chi lo ha più lungo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono anche io d'accordo con te che sarebbe meglio uno in honda ed uno in yamaha. Ma partendo dalle ultime dichiarazioni di Nakamoto solo Lorenzo potrebbe ambire ad una Honda ufficiale.

5. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Si e' vero l'unica cosa che ad oggi di top rider veri ce ne sono davvero pochi e senza Stoner e' un bel pasticcio se uno non si porta a casa o Lorenzo o Rossi. Sempre secondo me ovviamente. Giustamente com'e hai detto Yamaha già in passato aveva deciso di puntare su Lorenzo per un motivo solo: l'età. Lorenzo deve dimostrare ancora di battere Rossi in pista e vincere un mondiale con Rossi in pista. Se Lorenzo non vince quest'anno per Yamaha fanno due anni a zero e guarda caso da quando Rossi e' andato via. Un anno può essere un caso (in realtà non lo e'), due anni sono una conferma. E poi Lorenzo su Honda avrebbe una pressione notevole, Stoner pronti via ha vinto, se lui non ce la fa da subito già mi vedo le critiche...e poi Pedrosa non e' uno che ti vince un mondiale ma te la fa passare lunga la cosa in casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Ovvero mi vedo di più un Lorenzo che non cambia e una Honda un po' stupidotta a non dare un team ufficiale a Rossi in caso anche per un anno max due. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedremo ma i giochi possibili non sono molti. Il colpo di scena sarebbe che Rossi rimane in Ducati. Questo si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe il non c'è due senza tre, ma credo che farebbe veramente la figura del pinguino :lol: a me scadrebbe, ma poco importa, mica è mio fratello :lol: in compenso mi farebbero ridere per un'altra stagione fra arrivo di pezzi nuovo miracolosi e risultati puntualmente penosi :lol:

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    no beh in quel caso gli porto la mia Vespa 50 Special, almeno ha un motivo per non vincere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa non te la faccio passare, non deve proprio dimostrare nulla a Rossi; lo ha battuto con la stessa moto e gomma.

Nell'ipotetica scommessa del 2010, chi vince le ultime tre gare è il campione, con titolo acquisito, mi pare che Rossi sia sempre arrivato dietro.

Ah già gli infortuni, la convalescenza, pugnette si dice da me.

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Vediamo cosa rispondera lacky, perche sinceramente spalla a parte rossi vs lorenzo ha perso senza se e senza ma e il lorenzo di oggi per me è ancora piu forte del 2010.... non andranno mai nella stessa squadra, ma se fosse, il risultato potrebbe sorprendere molti qua....

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Imhó, io só solo che da quando se n'è andato il Vale Lorenzo non ha più vinto e non sono convinto ci riesca neanche quest'anno.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma Lorenzo ha mica vinto nell'anno in cui Rossi si è fratturato la gamba al Mugello?

12. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho detto da quando se n'è andato.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spiego il mio pensiero: non sono certo uno statistico al pari vostro, ma mi chiedo se Rossi non fosse caduto lì, il mondiale sarebbe andato ugualmente a Lorenzo?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
  14. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ahah! Mi devi far passare che? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahah!

Se per te vincere un mondiale con il pretendente al titolo, quello che te le ha suonate l'anno prima e le ha suonate un po' a tutti per anni

, che si rompe in due al pronti via del Mondiale e' uguale a vincerlo con lui in pista fino all'ultima gara...beh mi sembra che abbiamo due concezioni del motociclismo un po' diverse. Bene così mi dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui se c'è qualcuno che deve dimostrare proprio nulla e' proprio Rossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se proprio vogliamo andare un cm più a fondo scopriamo che l'anno prima del 2010... Altro che pugnette ahah! Scusa ma poi i fatti sono anche che appena Rossi e' andato via Lorenzo le a prese e quest'anno non so se riesce a vincere. Detto questo non so cosa altro dire ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a si ricordo il Lamentino Enzino correre dalla mamma perché Il cattivone Rossi faceva il pilota anche con una gamba sola alla fine... Ma per favore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahah!

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A volte leggere questo 3D mi rimette di buon umore!

16. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    eheheh... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma per via di uno stoner/honda che non ha dato tregua...

non tanto per il vale in sè...

poi oh...non che in motogp lorenzo abbia montagne di titoli vinti....ma tra il 2010 e 2011...ne ha vinto uno su 2....sulla media delle stagioni disputate mica male...

dire "non ha più vinto niente" non mi sembra corretto...nel senso lo si potrà dire se a numero di stagioni disputate ben maggiori che un paio...eddettivamente non vincerà più niente..

18. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io la mano sul fuoco non ce la metterei.

19. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io non ce la avvicinerei neanche la mano..

certo che con i se e i ma non si vince un mondiale, si puo dire pero che lorenzo è stato fortunato nella caduta di rossi e ha vinto in tranquillità,perchè con un rossi sensa infortunio non avrebbe vinto.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    È quello che cercavo di dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina