MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Spies mi è stato sempre simpatico, sono molto contento del suo tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Impossibile a meno che non scopra sotto casa sua una falda con l'acqua di cocoon :lol:
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    MotoGP Test, Aragón 06/06/12

    Jorge LORENZO 1:49.187

    Ben SPIES 1:49.442

    Cal CRUTCHLOW 1:49.687

    Andrea DOVIZIOSO 1:49.887

    Hector BARBERA 1:50.196

    Nicky HAYDEN 1:50.204

    Alvaro BAUTISTA 1:50.294

    Valentino ROSSI 1:50.369

    Stefan BRADL 1:51.146

    Karel ABRAHAM 1:51.977

    Michele PIRRO 1:52.452

    Yonny HERNANDEZ 1:52.502

    Colin EDWARDS 1:52.589

    Ivan SILVA 1:53.929

    4 M1 davanti... :wink: Manca HRC ma la dice lunga :wink:

    Ducati? Non pervenuta :mrgreen:
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Rossi ottavo a 1,2 secondi dal primo, ma in realtà rossi è decimo visto che se c'era stoner e pedrosa ovvio che arrivavano davanti a lui.

    Quindi ?

    Decimo a 1,2sec.... tempus fugit irreparabile e la ducati continua a far pietà, cambiano le piste, han provato la regolazione come hayden che 2-3 settimane fa han spacciato per forse ci siamo, forcellone nuovo, sembrava stesse migliorando, è cambiato tutto, ma non le figure che rimedia.

    Colpa del tempo sereno ovviamente :lol:
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che tristezza....non si vede mai la luce :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Qualcuno si starà chiedendo: "dio boooooooooo Vale ma che caxxo stai facendo? Vai a prendere la mia moto!" :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....con frase finale....E DAGLI DI GASSSSSSSSSSS!!!!!
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Grazie x gli auguri.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e...parole solo vere e giuste quelle di Tardozzi...
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un gs 1200 adventure non ce lo cambierei neanche se fossi sulla sedia a rotelle.
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Sul fattore affidabilità o esenza da problemi però non si legge gran elogi sui GS....

    ma in linea massima concordo...per il mio gusto un bel Tripleblack sarebbe il top...non adventure...ma normale..bello snello in confronto..l'advenuture è davvero una "mucca"..ehehhe come la chiamano tutti in fatti...poi 20 litri di benza a me bastano...non mi serve sopra 30..il normal come estetica mi fà impazzire..

    Non mi pronuncio su cosa sia meglio...essendo di fatto concepite molto differentemente...lo si vede già solo dalle ruote..ma anche da tanti altri dettagli se volessimo analizzare con cortezza....è molto una questione di gusti....e andrebbero provate a fondo...quanto meno...

    il GS è chiaramente un maxienduro nudo e crudo...molto improntato ai lunghi viaggi..e molto poco all'offroad...nonostante lo spacciano come off...

    mentre il multi è una rivisitazione turistica di quello che potremmo definire maximotard ad alte prestazioni....

    si somigliano li immettono nello stesso ormai vastizzato segmento "maxienduro stradali" ma son parecchio differenti....specie come prestazioni su asfalto...

    vanno bene su strade bianche....e basta entrambe...ma alla multi manca una bella 19 pollici anteriore per questo...mentre su asfalto...l'ho provata...e raga..dà un controllo totale..una sicurezza assurda...prestazioni direi da sportiva...coppia assurda...tanta roBBa davvero...

    sarei indeciso..fin troppo tra le 2...

    ma a sto punto attendiamo il GS2013...di cui ho anche esposto un brevissimo spy..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231536-Spy.-R1200gs-2013
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2012
  11. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottimo articolo che dovrebbe chiarire le idee a tutti su stoner, soprattutto a quelli che dissero che se non ci fosse l'elettronica il canguro non riuscirebbe ad andare così veloce come va, perchè lui non viene dall'era delle 500 indomabili, non solo viene definito un genio da nakamoto che aggiunge non ha mai visto nessuno guidare come lui, infatti chissà perchè tutti i slow motion piu belli di super pieghe in curva sono suoi, ma usa l'elettronica veramente al minimo.

    In ogni caso mi andrebbe benissimo anche rossi su team satellite perchè si vedrebbe subito fin dalla prima gara quanto andrebbe piu forte di quanto non sia mai riuscito a fare con la duca ufficiale.

    Honda o yama, ufficiale o no, importa poco, tanto anche uno bravo ma non talento immenso come il dovi sta andando alla grande, un rossi sulla sua tech 3 andrebbe ancora, e molto meglio, e poi probabilmente nel 2014 si guadagnerebbe una moto ufficiale.

    Io credo che non lo vogliano in moto ufficiale perchè hanno qualche piccola perplessita che possa tornare ad essere il migliore e che sia ancora veloce come una volta e questo contribuisce il fatto che troppe volte sull'asciutto hayden ha girato piu forte di lui come ieri ad aragon.

    In ogni caso il nocciolo della questione è se rossi molla ducati puo fare benissimo indipendentemente da dove va, se resta in ducati..... beh ci farà ridere per un altro anno come sta facendo dall'anno scorso :lol:
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutto questo perchè Nakamoto non ha mai lavorato con Vale.
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A Nakamoto consiglierei di fare due chiacchere con Masao Furusawa prima di usare parole come genio o altro e di escludere un Rossi solo per un sassolino che fa ancora male a HRC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi per carità che Stoner sia un manico come lo è anche Lorenzo mi pare assodato, ma... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quello che è curioso è che sembra importi poco chi vincerà il mondiale, prob stoner o al massimo lorenzo, un terzo potenziale non lo vedo proprio, ma importa ed è piu interessante vedere chi andra dove l'anno prossimo o almeno per me è così.... che strana la motogp :lol:
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Vero! :biggrin:

    e credo che questo sia dovuto per una ragione sola ormai...la motogp ormai è peggio della peggiore F1 di qualche anno fa...un cesso! Come si fa a vedere una gara dove se non vince Honda vuol dire che vince Yamaha. Ma almeno qualcuno vincesse duellando...ma per carità...chiediamo troppo si fa a cronometro e a debita distanza se no poi si piange :wink: Per questo io credo che l'unico scenario possibile per rendere guardabile ancora la motogp sia almeno riavere un certo Rossi competitivo che crei come solo lui sa fare delle belle lotte fino fine gara. E non lo dico perchè ne sono tifoso! Ma perchè è vero! E questo può solo essere se va via da Ducati. Quindi credo che del mondiale di Lorenzo o Stoner vinto in questo modo non freghi molto ai più, tranne ai diretti interessati. Credo che gli appassionati sperino davvero in una motogp di nuovo guardabile. Sarà un caso ma il mondiale vinto da Lorenzo senza Rossi in pista ma disintegrato come pure Pedrosa alla fine è stato un mondiale vinto al 50% come valore. Stoner ha vinto il mondiale l'anno dopo con merito ma sempre senza Rossi li sul collo. Diciamo vinto al 66%. Quest'anno tra Stoner e Lorenzo sarà un mondiale al 50% lo stesso. Scommetterei tutto quello che ho che se in questi due anni Rossi fosse stato competitivo come normalmente lui sa e può, non solo i giochi sarebbero stati diversi al 90% ma la motogp sarebbe stata fantastica ad ogni gp al 100% con Stoner Lorenzo Pedrosa Rossi dentro e gli altri dietro! Almeno Rossi i duelli non solo li ama, ma li sa e vuole creare! Mi dispiace ma se non vedrò vincere qualcuno con Rossi che è Rossi in pista allora tutto sa di valore molto ridotto in %. Mio parere ovviamente.

    Per cui dico solo: ridate Rossi al motomondiale per il bene delle moto!
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Torniamo sempre lì.... che se ne deve andare asap da ducati, punto, indipendentemente da quanti soldi gli offrirà e da quanti tifosi ducati ancora credano in un nuovo mondiale vinto da ducati.

    E perchè l'anno scorso e quest'anno la motogp fa venir sonno ? Perchè rossi ha scelto i soldi di ducati.

    Piu che ridare rossi al motomondiale è lui che deve capire e decidere di tornare a fare il motomondiale, lui se nè andato per 2 anni, non l'hanno mandato via ne lorenzo e ne stoner, ne honda e ne yamaha, solo lui può decidere di ritornarci l'anno prossimo e se non lo fa, se rimane in ducati beh.... non voglio pensarci...
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Vero verissimo...diciamo che questi due anni sono stati un test per capire che cosa è la Motogp senza Rossi...anzi..nemmeno...visto che solo lui tiene anche in questo modo non facendo nulla, comunque ancora alta quella voglia di vederlo vincere anche sulla Rossa in tutto il mondo. Quando è tornato sul podio a Le Mans ha eclissato di colpo la vittoria di Lorenzo e tutto il resto è diventato serie B. Ma questo è tutto merito suo, di quello che ci ha dato in più di un decennio che sarà irripetibile per chiunque altro. E se penso che magari ora potevano rallegrarci ed esultare, intanto nella sua attesa del ritorno, della crescita di quel fantastico pilota che era Sic...divento tristissimo...non ce la posso fare. Come si fa a dire che è bella questa Motogp?
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Guarda io:

    - mai pensato potesse vincere con la rossa

    - mai creduto potesse farlo

    - manco mi sfiora l'idea ci possa riuscire

    - nemmeno mi piacerebbe ci riuscisse

    - e credo nemmeno stoner abbia capito come ha fatto....

    Dubito di esser l'unico a pensarla così.... insomma ormai la ducati ci ha stufato, spero anche lui ne abbia le scatole piene e il fatto che ogni volta gli chiedano del mercato piloti, lui dica, intanto sono in ducati e la stagione è lunga, vediamo di far andar la ducati.....beh non so se perchè lo voglio vedere, ma mi da l'idea che abbia gia deciso e sia talmento convinto di andarsene che si guarda bene dal farlo anche minimamente trapelare onde non aver i ducatisti che, se dichiarasse anche un solo mi guarderò in giro, finirebbero per accusarlo di non aver fatto niente con il telaio nuovo fatto a sua immagine e somiglianza, non perchè la ducati sia un cancello impossibile da migliorare, ma perchè aveva gia la testa nel 2013.
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    guarda io ci speravo davvero e sapevo che era quasi una missione impossibile ma speravo lo scorso anno non fosse un disastro di quel genere.

    a me ducati non provoca emozioni come non ne provoca honda anche quando rossi ci stravinceva, per cui per me era uguale una volta sceso dalla M1.

    diciamo che da italiano speravo in un qualcosa di bello un po' come aprilia e biaggi hanno avuto la fortuna e l'abilità di vincere in sbk.

    anche sukuki o kawa o bmw mi andrebbe bene, mi basterebbe vederlo potersela giocare ad armi pari o quasi ma almeno potersela giocare.

    credo che i piloti di oggi tornerebbero ancora di nuovo molto ridimensionati nonostante i 32 di rossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina