a titolo informativo...io non sono ducatista...frequento parecchi ragazzi che le posseggono...come anche moto jap...o bmw...ktm... del parco attuale di nippo vedo bene poche cose però....forse sarà l'estetica da mazingaZ....o forse loro stessi stanno decadendo parecchio in cospetto ai dettami del mercato... tanto è vero che lo strapotere delle loro vendite è calato enormemente...di fonti se ne trovano ovunque.. dico solo che spesso son più fastidiosi gli "antiducatisti" a prescindere...e che con ottime probabilità non ne hanno mai avuta o addirittura provata una... oggi vedo bene certe bmw... per esser preciso le 2 K1300R e S la GS1200 è caruccia....ma spero nella nuova...l'odierna la vedo (imho) datata in alcuni concetti... ovviamente l's1000rr.....specie coi colori motorsport.. anche il gs800 non è malvagio...ma poco potente...e troppo on/off...improntato per l'off....per il mio utilizzo... sempre all'oggi vedo bene i recenti prodotti ducati...solo certi... 1199...che considero un'opera d'arte...poi vedremo come verrà fuori del tutto nei vari campionati SStock e sbk... lo street 848....quello grosso non mi convince è troppo esagerato...e con un'inclinazione canotto ambigua...l'848 l'hanno fatto bene un tot... la nuova multistrada 1200...specie la S...o la pikes.... la Hyper è caruccia...ma nulla di chè...il 2valvole proprio non riesco a farmelo piacere... se fanno la nuova....tutta nuova e con 848 4v a liquido...beh...ci farei un bel pensiero di altri modelli ducati non son praticamente per niente preso...magari d'estetica anche si...tipo il monster..ma tecnicamente per niente di nippo interessanti ci son poche moto per il mio gusto... honda cbr e crosstourer 1200..e l'hornet (made in italy) è carina parecchio... kawa zx10r e Z750R...che udite udite ho comprato...pensate un pò quanto son ducatista...anche se a ripetere l'acquisto andrei di street848....per svariati motivi....ma non mi lamento... di tanti altri prodotti "jap" oggi vedo plasticoni...freni nissin fatti in cina a beijin....idem per le forcelle...sul 80% del parco fan pena....non entro troppo nel merito ma è finita l'era delle belle motazze nippo stle anni 90' porte 2006 che con cifra ipercopetitiva ti portavi a casa un gran prodotto... ma raga chi è motociclista navigato le sà ste robe ktm fà belle motazze di recente.... mentre MV non mi piace....e comunque la reputo molto povera di assistenza... altro idem non mi intriga... che dire però... sempre più gente sceglie di fatti bmw..ducati...ktm e altri brands europei...un motivo c'è..anzi parecchi motivi...e quà non si tratta di esser "ducatisti" come etichettate magari l'appassionato di turno o altro.. tornando alle competizioni... se devo tifare un costruttore nelle competizioni...prediligo una moto col nome italiano sul serbatoio...non quella "global multinazional" con 150 occidentali nei box e il nome di un isolano dagli occhi a fessura di chiappe nato all'altro capo del globo... fin'ora ho sempre esposto concetti oggettivi e analitici... alcontrario di chi spara solo a zero....ripetendo fino alla nausea....il ritornello...ma senza oggettivare in argomenti tecnici...dicendo solo cosa non sanno fare...mentre in sbk hanno bastonato le care nippo da cima a fondo... direi che ce ne sarebbe da dire vedete un pò... intanto in dorna si fanno di roBBA BBona... moto uguale x tutti...ahahhahhhhahahaha....questi son davvero scemi...altro che regolamento... http://www.moto.it/MotoGP/gp-di-catalunya-sapevate-che.html
“Non avevamo tante cose nuove quindi ci siamo concentrati su test di assetto provando molte configurazioni diverse – ha dichiarato Rossi – Alla fine abbiamo avuto conferma che il set-up che avevamo individuato per la gara era proprio il migliore per questa pista. Abbiamo riprovato il forcellone in alluminio, che ci potrebbe aiutare per quanto riguarda il “grip” in accelerazione, ma qui innesca troppo “chattering”, diversamente da quanto era avvenuto nei test al Mugello dove invece si era rivelato un vantaggio. Sarà interessante quindi riprovarlo ad Aragon mercoledì prossimo” http://www.infomotori.com/motorsport/2012/06/05/motogp-2012-valentino-rossi-aragon-test-ducati/ Ok, un giorno successivo alla gara provarle tutte per poi ammettere che in gara hanno fatto il meglio che potevano? Scusate ragazzi, ma io questo modo di lavorare non lo riesco a capire. E cosa significa non avevamo cose nuove da provare?
E inoltre quando mai miglioreranno se anche riprovando con calma e senza lo stress della gara, non sono riusciti ad andar meglio ? Il potenziale è questo, mi sembra ormai così ovvio.... Arriverà qualche altro pezzo "fondamentale" come il forcellone, che in pratica non è servito a niente visto che lo riprovano ad aragon, ma in catalunya dava troppo chattering e non l'ha usato. Aragon al 99,99% farà gara simile ed ecco che 1/3 di stagione andato per esser come l'anno scorso anche se con telaio nuovo che sulla carta avrebbe portato a cambiamenti epocali ( o me le ricordo solo io l'entusiasmo che avevano in ducati tifosi compresi per la decisione di far un telaio come voleva vale ? ) ma soprattutto oltre ai pezzi da provare sto giro han finito anche le scuse Dire che ci vuole tempo per migliorare quando gli altri rispetto all'anno scorso migliorano molto di piu, vuol dire solo raccontarsela per il gusto di farlo, qua non è assolutamente questione di tempo, una moto che va, non sono capaci di farla, punto. E sperare che cambino una vite perchè se lo sono sognato di notte e recuperino tutto il distacco che hanno è pura utopia perchè ormai credo abbiano provato di tutto e di più e se non ancora non va....beh ognuno tragga le sue conclusioni..... ".........Abbiamo riprovato il forcellone in alluminio, che ci potrebbe aiutare per quanto riguarda il “grip” in accelerazione, ma qui innesca troppo “chattering”, diversamente da quanto era avvenuto nei test al Mugello dove invece si era rivelato un vantaggio. Sarà interessante quindi riprovarlo ad Aragon mercoledì prossimo"
Ma scusa è, se il problema fossero realmente le gomme vuoi che in Ducati con quei pó pó di ingegneri non se ne sarebbero accorti? E dai su.
Come no... è da parecchio che viene costantemente detto sia da tecnici che dai piloti che non si riesce a far lavore le gomme... che non si usurano uniformemente...e che in particolare quella posteriore si disintegra... è evidente poi che se in situazione di mancanza di grip il gap si annulla... e la moto "gira" a busso come se non di più delle altre... tutto il fulcro si riduce alle gomme... e bridgestone ha "litigato" con ducati nel 09' dopo la rimandata al mittente di una collaborazione in tema produttivo cliente... guarda come gira la moto con il bagnato... e traduciamo...allora è realmente così lontano il gap tecnico generale? secondo me no... non dico che sarebbe equivalente a honda e yamaha...ma sarebbe lì... è evidente col bagnato....lo si chiaramente dalle traiettorie con bagnato... ste gomme NON son idonee alla ducati...mentre son molto inclini a favorire il setup delle nippo... ci vuole un ducati/pirelli... le gomme che fornisce bridgestone son troppo adatte a far ottimi setup sulle honda e yamaha...e assurdamente quando un honda è al top con la dura...yamaha è al top con la morbida...sembra come se le 2 tipologie siano in precedenza dettate dallo sviluppo per rendere al top i setup dello sviluppo su tali modelli... guarda in tutta onestà penso questo...e le gomme son il fulcro della motoGP...è risaputo...contano più di qualunque pilota...e si vide chiaramente tra michelin e bridgestone.... vorrei veder uno sviluppo ducati con pirelli.... e bridgestone con le nippo... allora vediamo se scaricano a terra i cv...se rimangono con la tela della posteriore... sul fatto dell'accorgersene...poi che fai..? puoi proporre a dorna di tornare al bigomma...ovviamente con pirelli... ma secondo te...gliela passano?
Vedere la classe regina con una griglia a cui servono le CRT per riuscire a proporre moto oltre la terza fila, dovrebbe invitare quelli della Dorna a più di una riflessione. Ma non è detto ne siano capaci... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per prima cosa, fossi nel Team Manager, imporrei 2 mesi di silenzio stampa. Tanto se si devono rilasciare dichiarazioni come queste è meglio tacere. Il problema è: ma c'è un Team manager? L'impressione è che da quando se ne è andato Suppo ci sia vuoto pneumatico. Nessuno con le pal*e, che è come dire nessuno, anzi peggio. SPeriamo che Audi prenda provvedimenti.
Anche a me Livio ha sempre dato ottima impressione..! Mi piacerebbe tanto torni in ducati.... alla fine è andato in honda (per i soldi certo) seguedo stoner.... visto che stoner ha optato per il prepensionamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vai di Suppo...
passo le mie giornate a progettare gli impianti dei condomini sul mare che produce la FINCANTIERI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ho messo lo zampiono sulla CONCORDIA? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (tanto so che lo avreste chiesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )......SI...e pergiunta all'epoca lavoravo in una ditta che faceva proprio lo scafo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok...via agli sfottò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah
Quoto e mi allineo. Perchè non lo dicono apertamente? Abbiamo ancora paura dell'intesa giappone-spagna? Con questa crisi? Io non credo.
Mah... non ci credo ad un ritorno in ducati da parte sua... perchè lasciare una squadra vincente per andare in una perdente? per risollevarla? e se non ci riesce che fa, va in prepensionamento anche lui per la vergogna o la derisione?
Davideeeeeeeee ecco dove avevo visto il tuo nick !!!! Nel thread della concordia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E no sfottò, il ragazzo al riguardo scrisse cose molte interessanti e saggie, mi fece riflettere non poco....
ahahahahhahahahah...........beh dai...possiamo dire che la "tua" nave ha PIEGATO più di tutte le moto del gp..! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> occhio che non ti vengono a cercare....ahahhahahaha...non le forze dell'ordine...ma i passeggeri..!!! ahahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tralasciando i mille discorsi......e facciamo un sunto da poche righe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il motivo per cui io odio il mondo ALFISTA e DUCATISTA....è per la TALEBANAGINE!!!...ossia il dover costantemente dire che è meglio quello che per loro è meglio e tutto il resto spazzatura....mancando ciecamente di obbiettività!!!! ora io reputo le DUCATI fra le moto più belle che si possano comprare....hanno una personalità incredibile....e un suono fantastico....ma non è che questo le faccia diventare la moto assoluta!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e una R1 o GSX-R o ZX....possono magari esser meno belle dal piano esteriore....ma validissime dal punto della guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma....basta con i campanilismi..... sorvoliamo poi sulla grande capacità di molti DUCATISTI di riuscire a tifare contro a ROSSI sperando che faccia figuracce su figuracce per recuperare tutta la vaselina che han dovuto prendere negli anni....piuttosto che sperare di vederlo tornare fra i grandi...e vedere la DUCATI vincere!!! ....il tutto ovviamente condito da certezza sulla incapacità di ROSSI...e che se si mette un'altro pilota al posto del 46....tornano subito a vincere... tutto ciò mi schifa.... discorso similare ovviamente anche per gli ALFISTI..... SCUSATE PER LE TROPPE RIGHE SCRITTE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....tanto so che il CLUB DEL SALTO I POST SUPERIORI ALLE 4 RIGHE mi avrà già ignorato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....mi son annoiato pure io a scriverle ahahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> CACCHIOOOOOOOOOOOOOOOOO...dimenticavo di specificare.....NON TUTTI FORTUNATAMENTE SON COSì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......mio COMPARE ha una DUCATI e idem la sue LEI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e vi vado d'accordissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
zi zi....quasi quasi mando un curriculum in DUCATI per fare io il TELAIO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahhaha ....e nelle prossime SLOMO di VALE lo vedremo con angolo di piega che posa il casco sul cordolo ahahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> accie accie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> troppo gentile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma le vere sfide son proprio quelle difficili...un vero uomo come suppo...al contrario di tanti (imho) bimbiminkia che vedo per i paddock e box...direi che non si scomponga molto di lasciare hrc per ducaticorse....dove tra l'altro ha una storia ben più personale...e tanta stima e rispetto... io dico solo...mai dire mai.. che poi non riesca a farla riemergere...beh...mica si imputa tutta la colpa al singolo tecnico..sù.... per quello che guadagnano un sacrificio poi lo si può fare di legger su qualche postata da bar...che si è "incompetenti"..... mentre lui và a donne coi baiocchi già fatti....proprio grazie ai tanti sfegatati "criticoni" che seguono e mantengono il business.... poi oh vediamo...senza stoner....ce lo vedete con lorenzo..? io lo vedrei bene...molto bene in ducati con vale...di cui c'è grande stima reciproca...e suppo lo ha sempre affermato in tante interviste..!