Trovato e visto che lo condivido in pieno dato che la matematica non è un'opinione nemmeno per i ducatisti pubblico: "la Ducati è quella che ha fatto i MINORI passi avanti (e invece avrebbe percentualmente dovuto essere quella che migliorava di più) la Honda forse mal sopporta la nuova Bridgestone che infatti i suoi piloti non volevano. La Yamaha ha abbassato il tempo gara di 15 secondi! La Honda, stavolta presa su quella di Pedrosa, di 7 mentre la Ducati solo di 4! In pratica se Vale avesse corso con la moto dello scorso anno avrebbe fatto lo stesso risultato mentre se lo avesse fatto Lorenzo sarebbe arrivato SETTIMO!!! " Quindi basta dire che la ducati è quella che potenzialmente può migliorare piu di tutte, come dissi a inizio stagione, gli altri mica la aspettano, anzi migliorano molto più di ducati..... ma magari al prox gp porteranno un manubrio nuovo o toglieranno qualche autoadesivo
Ciao Mercury! il discorso GOMME è un tema davvero centrale! Figuriamoci in Motogp... :wink: Io ricordo nel dualismo Michelin - Bridgestone che Michelin andava a braccetto con le Giapp mentre B se la faceva praticamente con Ducati. Un po' come nella F1 e la Ferrari. Guarda caso Ducati comincia ad andare davvero forte con Capirossi nel 2006 e centra il Mondiale con Stoner l'anno dopo nel 2007 gli anni in cui Michelin comincia a incasinare un po' le cose e si parla di gomme "deciapata" ecc ecc ecc Ricordate il mondiale di Rossi perso nel 2006 e vinto da Hayden per non parlare poi del 2007. Insomma poi succede che nel 2008 tutti sposano "B" e i giochi cambiano. Incomincia il declino Ducati e ricomincia il potere Giapp con Yamaha. Io la vedo così: - Prima erano di più le gomme che si addattavano alla moto e fatte anche ad hoc - Con il monogomma le moto, telai ecc si DEVONO per forza adattare alle gomme Dal Monogomma in poi è evidente come Ducati abbia fatto un errore pazzesco e continuato nel pensare che le Bridgestone sarebbero state sempre quelle fatte su misura per lei. Ha sottovalutato il problema e...e poi sono stati azzi acidi. E ora pagano da qualche anno le conseguenze. Una Honda fece ben 8 telai per trovare la quadra dopo le mazzate del dopo-rossi e con l'arrivo del monogomma... Yamaha è stata saggia e capito che il problema 2006-2007 era proprio nelle Michelin e quindi ciao ciao! Insomma ora vince chi riesce a fare una moto che sfrutti al massimo le gomme offerte, cioè se il telaio, la ciclistica e l'erogazione non si sposano con la gomma....in un mondiale dove se una virgola fuori posto significa un decimo...ciao davvero! Ed ecco che secondo me arriviamo a capire davvero il casino di Borgo Panigale: le gomme. Che poi Bridgestone parli ora Giapponese beh... :wink: penso che se possa fare anche una cosina piccola piccola piccola per le Giapp...fa come la Pirelli...la fà!
fatevi gli occhi. http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=RQ7r9OWvT0Y http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TSYSQNxU4HE se già postato scusate.
meglio una ducati con manubrio da enduro che una nippo così però: potrebbe esser imparentato al 25% con un nipote di Honda...??? mah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahhahahah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai sù...si sà da mò che quest'anno sarà quasi una sofferenza totale in termini di sviluppi.... colmare un gap cresciuto in 2/3 anni notevolmente per miriadi di fattori e presumere di colmarlo in tre mesi....non è ottimistico...ma utopico...e si sapeva... eppure nonostante le idee diverse....mi diverto sempre parecchio con le tue battute antiducatiste....ehehehhe
che bella analisi Lacky..!! specie l'ultima frase la condivido tanto..! e in altre competizioni motoristiche è venuto spesso a galla l'"arcano".... ma oggi si sorvola...e ducati casualmente su bagnato diventa inspiegabilmente competitiva...(notare bene "inspiegabilmente") Io sostengo all'oggi del gran "marcio" in termini di sviluppo pneumatico sulle basi di "chi" e "come" che stà concependo bridgeston...(anche quà notare bene "all'oggi"...anzi facciamo dal 2010 imho) vorrei tanto un ritorno al bigomma....ma non michelin....bensì una pirelli in sola collaborazione con ducati...per vedere il divario...quanto meno in cospetto a sè stessa..! ci scommetto che gli sviluppi sarebbero molto più precoci...e il gap sicuramente minore....ma non solo su "bagnato"....cosa che continua a far troppo discutere... i passaggi di vale a lemans...dovrebbero far riflettere su dove potrebbe esser ducati con gomme pensate per lei e un suo e solo suo sviluppo anche su asciutto... di fatto presumo (in mala fede...che ci volete fare...) che bridgeston stia facendo ciò con le connazionali dal monogomma in poi... cioè un incentramento di tipo pneumatico pensato più per lo sviluppo delle connazionali.... i motivi son svariati....
Mercury la tua teoria di cospirazione ci potrebbe anche stare, ma in questo caso non mi spiego le difficoltà di Honda con la gomma anteriore tanto che nei test di questi giorni non raggiugeranno gli altri(non ricordo dove) perchè la casa degli pneumatici non glie l'hanno fatta(la gomma).
intendiamoci sul "problema" gomme e miei pensieri...non intendo sfociare in concetti tipo: -ducati allora sarebbe ipersviluppata... -esimerla dalle sue colpe in termini di tradizionalismo riversato in competizione che di fatto è invece incentrata su prototipo.. -le finanze...e conseguente vendita del brand son sempre un'altra causa.. tutto ciò con cui ho in precedenza analizzato la questione ducati resta.... e spero come ormai si è capito che evolva in tutt'altra questione immessa totalmente in VAG.... ma la kikka del monogomma...??!!! beh.... come non imputarle una grossa percentuale del gap..! come non notare il divario tra asciutto e bagnato.... mica è un'altra moto eh..? mica è un altro telaio e componenti... eppure tutto funziona..! tutto per una diversa risposta di aderenza..!!! cosa implica più di ogni altro componente il fattore aderenza? le GOMME..! ovvio io sulla lealtà dei colletti bianchi...e grossi gruppi pieni di soldi...ho zero (0) fiducia...specie se connazionali...per non dire nippo...iper coesi e nazionalisti da secoli e secoli di storia...senza mai peccare in tali valori.. c'è del marcio in stà storia del monogomma...! nulla togliere alle altre colpe o fattori... ma con un produttore in simbiosi solo con la casa italiana il gap sarebbe molto inferiore già con questa moto....e sicuramente ci sarebbe un gap che non differisce inspiegabilmente ed in maniera così elevata tra bagnato/asciutto.. eh raga....fidarsi è bene....NON fidarsi è meglio....qualche gran saggio disse..!!!
ma io presumo che sia honda che yamaha abbiano "contatti" ...influenze e richieste...su che "monogomma" venga proposta e d'obbligo adottato.... l'unica sempre in braghe di tela (nel vero senso della frase...perchè rimane solo la tela del pneumatico dietro..) è ducati.... guarda non sarei così tanto diffidente se tale moto con stessa ciclistica e pilota non subiscano la metamorfosi che avviene su bagnato... dove molte honda a lemans erano in fondo...e vale a lottare con il derapista stoner... hai visto che cambi di direzione..? le gomme a sto punto son un nodo troppo grosso che viene al pettine..!
sono molesto e parecchio diffidente in certi ambienti o temi...lo sò...e lo sono sempre stato nella vita.. il mondo odierno della finanza e in tutto ciò ove si riversa è una jungla di (scusate) merd.a...! Io considero anche l'offerta fatta da bridgestone a ducati (in anni passati nella fase mondiale vinto da stoner)....per equipaggiare certi modelli della produzione cliente ...tipo 1098 1198 e streetfighter... ma bocciata da ducati...che si sà è sposata a pirelli...ha sconti allucinanti conn tale produttore e risaputo un ottima collaborazione feeling... guarda il gommone da 200 pensato solo per la 1199 e creato esclusivamente solo per tale moto...(per ora).... o il folle gommone 240 ma diversamente alto di spalla da tutti i "gommoni" sul mercato con angoli di piega da sportiva "brevetto" progettato per il diavel.... bridgestone ha fatto un bel filo a ducati...prendendo 2 di picche....in tema collaborazione su produzione di serie... non vedo tanto lontana la linea che affossa ducati nella GP...in fatto pneumatico monogomma...! ma raga come fà il solo fattore aderenza ad esser così maledettamente "colpevole" di un divario enorme tra il gap che si registra da asciutto a bagnato.... caxxo son le gomme che implicano una diversa risposta... e la ducati dove tutti son più o meno nella stessa barca...cioè gomme da bagnato..e aderenzaq minore...diversa risposta e usura dei pneumatici.... beh casualmente allora gira....piega come o di più delle altre...non usura...non risente di gap...non di un sacco di roba..!!! va là che nipponi la san fin troppo lunga e sta monogomma è una seria agevolazione in termini di sviluppo e prestazioni..!!! ripeto sarei curioso ma proprio IPERcurioso di fare i prossimi gp con ducati/pirelli....e honda/yamaha/bridgestone...schierati in griglia..!!! vai sereno che su asciutto gli dan una gomma che la fà girare come su bagnato..quelli della pirelli..!! poi il resto degli sviluppi ovvio devono continuare ad avvenire.....specie da ora con il colosso krukko dietro al culo.... che spero smobiliti tutto il suo "ce lo durismo" recente pure nelle 2 ruote..!! salutoni immanamente enormi raga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> papiro mercurio si apre una paulaner....e attende i vostri commenti...
ma solo io, salto i post che superano le 4 righe a priori? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema dei problemi e il gap... ( può avere colpa anche il pneumatico non dico di no ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma è l'insieme che conta, come tutti i Team c'è chi ne ha di più e chi meno ( un pò per pilota, un pò per moto e chi è messo peggio tutti e due ).. Con questo voglio dire che sono con te, mi sembra chiaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Leggi leggi pigroooo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
venghino lor signori, venghino prego.... perchè anche i vs soldi possono contribuire a convincere vale a non scappare a gambe levate dalla ducati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://it.motofan.com/notizie/wdw-2012-animera-le-notti-della-riviera-romagnola/8596
Per me Vale può girare anche con un monopattino, resta sempre il più grande campione.. ( Ovviamente tutto Imho ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le gioie più belle della motoGp me le ha regalate lui.. "L'atri" Imho sono dei buoni piloti, ma non campioni... Sono di parte?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
devo già leggermi papiri e papiri di documenti della nave per la sua progettazione....e non ho proprio voglia di leggere papiri anche sui forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oh...sia chiaro...liberi di scrivere quanto volete /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ero iscritto DOC fin lo scorso anno......credimi....dopo gli ALFISTI.....i DUCATISI son la razza peggiore....MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAA ps....ci son pessato in entrambe le parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come faccio a non crederti se, anche senza averli provati direttamente sulla mia pelle, l'ho sempre pensato ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......disse quello che ha scattato la mia foto in firma