e perchè cracciolo? secondo me bisognerebbe trovare un pilota che ben digerisca il comportamento della moto e che sia veloce,difficile da dire prima che la provi..
imho a meno che facciano un miracolo in Ducati, con le strade che si stanno aprendo vedi Honda/Yamaha, per Rossi questo è l'ultimo anno in ducati...
Possono anche provare e far test di notte da qua a ottobre e cambiare altri 8 telai, ma l'unico miracolo che realmente possono fare in ducati.... è riuscire a tenersi rossi ancora 1 anno
il punto è proprio questo, prima di provarla difficile da dire se ci si trovi bene o meno. Cracciolo a prima vista potrebbe essere uno di questi ma non lo darei per scontato. La questione Ducati-Rossi a mio avviso si deciderà a 3/4 del campionato. Rossi vuol vincere un mondiale con Ducati per prestigio (sarebbe l'unico pilota ad aver vinto con 3 case differenti) ma nel contempo ha pochi anni a disposizione. Se a 3/4 del campionato ci saranno i segnali per avere una moto che sta accanto ai primi resterà in Ducati altrimenti sceglierà qualcos'altro.
questa potrebbe essere un'ottima interpretazione.... d'altra parte ha vinto talmente tanto e battuto talmente tanti record che ora quello che gli interessa è forse, "il come" vincere in futuro ....
Vero verissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I giochi del mercato salteranno fuori a breve breve però secondo me. Certo è che se l'anno prossimo senza Stoner e se Rossi rimanesse in Ducati e non fosse ancora competitivo...per la serie..."ti piace vincere facile per Enzino eh?" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se Lorenzo non vince nemmeno quest'anno in Yamaha motivo in più per andare in Honda per lui e per Yamaha riavere il suo vero "Re" ... al momento ha 20 punti ma il campionato è davvero lungo e Stoner è davvero velocissimo se è a posto con la testolina. Io la butto li così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Honda: Lorenzo - Pedrosa Yamaha: Rossi - Dovizioso (che bello sarebbe eh?) Ducati: Hayden - Cructhlow Tech 3: Iannone - Bradle Gresini: Marquez (Honda Ufficiale?) LCR: Bautista Pramac: Barberà Cardion AB: Abraham
e aggiungo anche una mia idea personale: se Rossi riesce a vincere il 10mo mondiale, con una delle 3 case questo è indifferente, lo stesso anno lascia la motogp da vincente e si dedica ad altro.
non molli eh? ma ti pare che si mettono nei box cane e gatto già adulti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so...ma potrebbe anche essere...
ahhahahahaha!!! beh almeno finirebbe un po' sta farsa del "volemosetuttibene" che hanno messo su ste giovani figh... ehmm volevo dire questi giovincelli di piloti... ridatemi un motondiale rock!!!! caxxo!
se rossi non molla ducati l'anno prossimo il mondiale è sicuramente di lorenzo....e di chi altri ? di cracciolo ? se gia ora al dovi chiedono solo di rossi, piuttosto di averlo in squadra insieme per me si da alla danza classica
dai che rossi finisce la carrier in ducati, vincendo almeno un mondiale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto. Non ha la mentalità di uno che resta a far muffa e basta. Quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aspettare i 3/4 di campionato potrebbe essere troppo tardi, c'è il rischio che non trovi più una sella. Io dico che se per assurdo lo contattano tra 2-3 settimane e gli fanno la proposta deve accettare, che sia Honda o Yamaha. Bisognerà poi vedere se e quando i due colossi si muoveranno concretamente per Lorenzo, tanto gira tutto attorno a lui. Sicuramente la regola del rookie verrà abolita per far posto a Marquez nel team hrc.
Quotone! Aggiungo per la storia del roockie che e' sicuro che faranno l'inciucio ormai Honda Repsol e Dorna hanno belli che rotto i maroni! Tanto si fa come Honda vuole Da anni
Se resta tutto fermo a livello progettistico... è plausibile la tua "buttata lì" ma Marquez te lo sei dimenticato...? una sella per lui c'è fisso... Già... aggiungo che anche sta cosa del monogomma...e pochissime mescole ha compromesso parecchio... specie se consideriamo che bridgestone è giapponese.... e la cosa non sò a voi...ma a me non convince... i 2 colossi connazionali nipponici hanno stretti fin troppo stretti rapporti con tale produttore di pneumatici.... tipo come ducati o ferrari con pirelli..... e secondo una mia (chiamiamola) mal fiducia nel prossimo.....confido che vanno troppo a bracetto per gli sviluppi..... e nel motogp ciò influisce (se lo si vuole) anche più di un ottimo pilota..... se prima i produttori di pneumatici agevolavano ogni costruttore sulla base di mirate richieste..ora invece viene fornita a tutti la stessa identica gomma.... ma chi può dire che tale tipologia dello pneumatico sia decentrata da richieste sottobanco..??? nessuno... se lo sanno... lo sanno solo gli interessati...e di certo se ne guardano fin troppo bene dal far trapelare qualunque collaborazione... alla fine della giostra se uno è privilegiato...o in collaborazione in fase di sviluppo da chi gli fornisce il pneumatico è molto avantagiato a scalare un bel 1.0 a giro...come ridere.... queste gomme lavorano malissimo sulla ducati... molto invece...fin troppo bene sulle nippo.... ora ducati sarà ancora un mezzo "cancello"....ma con gomme differenti...?? mah... A me non convince per niente...specie con lo spirito coesivo che hanno tra nipponici...!!!
Io vedrei benissimo il Bigomma... tornare al bigomma..con bridgestone e una casa come pirelli a supporto di ducati.... magari cambierebbe non poco in termine di gap...! chissà perchè con meno grip infatti diventa competitiva la ducati..?? del resto il bilanciamento generale non è venuto meno... le fasi entrata-alta percorrenza-uscita di curva sono superlative....in perfetta armonia col pilota... i sorpassi di rossi...lo hanno evidenziato bene a lemans... secondo me stà storia delle gomme è una farsa...e compromette ulteriormente il gap...! nel senso se è 1.5....magari con una pirelli collaborativa, sviluppata su dritte e richieste si stava a 0.5....minimo... e se ora si aggira al 0.7.... non sò...magari un 0.2 non lo vedrei così improbabile,.. o minimo prestazioni su asciutto e gap...sulla stessa linea di come è la variabile su bagnato.... chi può affermare che i costruttori nippo non abbiano le mani in pasta con bridgestone..?? e che la "monogomma" non sia di fatto incline a richieste (occulte e ben retribuite) di tali connazionali..? (((ripeto poi che tra nippo son MOLTO nazionalisti e coesi...a differenza di tanti italiani...e si vedono spesso i frutti quà a "casa" nostra) ora sentiamo.... è un ragionamento che vi ha sfiorato...? o sono io eterno nazionalista producatista ( specie nelle competizioni...) a vedere il diavolo dove non c'è.???? o quanto meno è un ragionamento che prendete in esame/considerazione..?
solo per sentire altri pareri...mi interessa... ma la mia idea me la son già fatta... l'ho buttata giù palesemente.... ho poco fiducia nell'onestà totale di certi gruppi ipersfondati di soldi....e non escludo minimamente che ci possa esser del partigianismo sotto.. magari certi di voi non hanno mai preso in esame la "questione"...mai da questo punto di vista molto probabile... tra sviluppare una perfetta moto...con dalla sua pneumatici "richiesti" in un certo modo... e tra cercare di sviluppare una "perfetta" moto e recuperare un gap....ma adeguandola ai pneumatici che per forza devi montare...e che non aiutano affatto a sopperire a certi comportamenti.... beh tra tali situazioni c'è una mare di probabile gap finale... io son per il bigomma....dico MAGARI pirelli per ducati... e risviluppare la moto con pirelli in collaborazione... che i nippo restino a bridgestone e vadano per la loro strada.... ma come Thelacky poco fà diceva....