MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    e perchè cracciolo? secondo me bisognerebbe trovare un pilota che ben digerisca il comportamento della moto e che sia veloce,difficile da dire prima che la provi..
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    imho a meno che facciano un miracolo in Ducati, con le strade che si stanno aprendo vedi Honda/Yamaha, per Rossi questo è l'ultimo anno in ducati...
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Possono anche provare e far test di notte da qua a ottobre e cambiare altri 8 telai, ma l'unico miracolo che realmente possono fare in ducati.... è riuscire a tenersi rossi ancora 1 anno :lol:
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    il punto è proprio questo, prima di provarla difficile da dire se ci si trovi bene o meno. Cracciolo a prima vista potrebbe essere uno di questi ma non lo darei per scontato.

    La questione Ducati-Rossi a mio avviso si deciderà a 3/4 del campionato. Rossi vuol vincere un mondiale con Ducati per prestigio (sarebbe l'unico pilota ad aver vinto con 3 case differenti) ma nel contempo ha pochi anni a disposizione.

    Se a 3/4 del campionato ci saranno i segnali per avere una moto che sta accanto ai primi resterà in Ducati altrimenti sceglierà qualcos'altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..mi associo..
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    questa potrebbe essere un'ottima interpretazione....

    d'altra parte ha vinto talmente tanto e battuto talmente tanti record che ora quello che gli interessa è forse, "il come" vincere in futuro ....
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Vero verissimo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I giochi del mercato salteranno fuori a breve breve però secondo me.

    Certo è che se l'anno prossimo senza Stoner e se Rossi rimanesse in Ducati e non fosse ancora competitivo...per la serie..."ti piace vincere facile per Enzino eh?" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se Lorenzo non vince nemmeno quest'anno in Yamaha motivo in più per andare in Honda per lui e per Yamaha riavere il suo vero "Re";) ... al momento ha 20 punti ma il campionato è davvero lungo e Stoner è davvero velocissimo se è a posto con la testolina.

    Io la butto li così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Honda: Lorenzo - Pedrosa

    Yamaha: Rossi - Dovizioso (che bello sarebbe eh?)

    Ducati: Hayden - Cructhlow

    Tech 3: Iannone - Bradle

    Gresini: Marquez (Honda Ufficiale?)

    LCR: Bautista

    Pramac: Barberà

    Cardion AB: Abraham
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    e aggiungo anche una mia idea personale: se Rossi riesce a vincere il 10mo mondiale, con una delle 3 case questo è indifferente, lo stesso anno lascia la motogp da vincente e si dedica ad altro.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non molli eh? ma ti pare che si mettono nei box cane e gatto già adulti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :-k

    non so...ma potrebbe anche essere...
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ahhahahahaha!!!

    >:>

    beh almeno finirebbe un po' sta farsa del "volemosetuttibene" che hanno messo su ste giovani figh... ehmm volevo dire questi giovincelli di piloti...

    ridatemi un motondiale rock!!!! caxxo! :biggrin:
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    se rossi non molla ducati l'anno prossimo il mondiale è sicuramente di lorenzo....e di chi altri ? di cracciolo ? :lol:

    se gia ora al dovi chiedono solo di rossi, piuttosto di averlo in squadra insieme per me si da alla danza classica :lol:
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    dai che rossi finisce la carrier in ducati, vincendo almeno un mondiale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Non ha la mentalità di uno che resta a far muffa e basta.

    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    :lol: :haha :haha
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Sarebbe il top se vincesse ovviamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Aspettare i 3/4 di campionato potrebbe essere troppo tardi, c'è il rischio che non trovi più una sella. Io dico che se per assurdo lo contattano tra 2-3 settimane e gli fanno la proposta deve accettare, che sia Honda o Yamaha.

    Bisognerà poi vedere se e quando i due colossi si muoveranno concretamente per Lorenzo, tanto gira tutto attorno a lui.

    Sicuramente la regola del rookie verrà abolita per far posto a Marquez nel team hrc.
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quotone!

    Aggiungo per la storia del roockie che e' sicuro che faranno l'inciucio ormai Honda Repsol e Dorna hanno belli che rotto i maroni! Tanto si fa come Honda vuole

    Da anni
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Se resta tutto fermo a livello progettistico...

    è plausibile la tua "buttata lì"

    ma Marquez te lo sei dimenticato...?

    una sella per lui c'è fisso...

    Già...

    aggiungo che anche sta cosa del monogomma...e pochissime mescole ha compromesso parecchio...

    specie se consideriamo che bridgestone è giapponese....

    e la cosa non sò a voi...ma a me non convince...

    i 2 colossi connazionali nipponici hanno stretti fin troppo stretti rapporti con tale produttore di pneumatici....

    tipo come ducati o ferrari con pirelli.....

    e secondo una mia (chiamiamola) mal fiducia nel prossimo.....confido che vanno troppo a bracetto per gli sviluppi.....

    e nel motogp ciò influisce (se lo si vuole) anche più di un ottimo pilota.....

    se prima i produttori di pneumatici agevolavano ogni costruttore sulla base di mirate richieste..ora invece viene fornita a tutti la stessa identica gomma....

    ma chi può dire che tale tipologia dello pneumatico sia decentrata da richieste sottobanco..??? nessuno...

    se lo sanno...

    lo sanno solo gli interessati...e di certo se ne guardano fin troppo bene dal far trapelare qualunque collaborazione...

    alla fine della giostra se uno è privilegiato...o in collaborazione in fase di sviluppo da chi gli fornisce il pneumatico è molto avantagiato a scalare un bel 1.0 a giro...come ridere....

    queste gomme lavorano malissimo sulla ducati...

    molto invece...fin troppo bene sulle nippo....

    ora ducati sarà ancora un mezzo "cancello"....ma con gomme differenti...??

    mah...

    A me non convince per niente...specie con lo spirito coesivo che hanno tra nipponici...!!!
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io vedrei benissimo il Bigomma...

    tornare al bigomma..con bridgestone e una casa come pirelli a supporto di ducati....

    magari cambierebbe non poco in termine di gap...!

    chissà perchè con meno grip infatti diventa competitiva la ducati..??

    del resto il bilanciamento generale non è venuto meno...

    le fasi entrata-alta percorrenza-uscita di curva sono superlative....in perfetta armonia col pilota...

    i sorpassi di rossi...lo hanno evidenziato bene a lemans...

    secondo me stà storia delle gomme è una farsa...e compromette ulteriormente il gap...!

    nel senso se è 1.5....magari con una pirelli collaborativa, sviluppata su dritte e richieste si stava a 0.5....minimo...

    e se ora si aggira al 0.7....

    non sò...magari un 0.2 non lo vedrei così improbabile,..

    o minimo prestazioni su asciutto e gap...sulla stessa linea di come è la variabile su bagnato....

    chi può affermare che i costruttori nippo non abbiano le mani in pasta con bridgestone..??

    e che la "monogomma" non sia di fatto incline a richieste (occulte e ben retribuite) di tali connazionali..? (((ripeto poi che tra nippo son MOLTO nazionalisti e coesi...a differenza di tanti italiani...e si vedono spesso i frutti quà a "casa" nostra)

    ora sentiamo....

    è un ragionamento che vi ha sfiorato...?

    o sono io eterno nazionalista producatista ( specie nelle competizioni...) a vedere il diavolo dove non c'è.????

    o quanto meno è un ragionamento che prendete in esame/considerazione..?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    solo per sentire altri pareri...mi interessa...

    ma la mia idea me la son già fatta...

    l'ho buttata giù palesemente....

    ho poco fiducia nell'onestà totale di certi gruppi ipersfondati di soldi....e non escludo minimamente che ci possa esser del partigianismo sotto..

    magari certi di voi non hanno mai preso in esame la "questione"...mai da questo punto di vista molto probabile...

    tra sviluppare una perfetta moto...con dalla sua pneumatici "richiesti" in un certo modo...

    e tra cercare di sviluppare una "perfetta" moto e recuperare un gap....ma adeguandola ai pneumatici che per forza devi montare...e che non aiutano affatto a sopperire a certi comportamenti....

    beh tra tali situazioni c'è una mare di probabile gap finale...

    io son per il bigomma....dico MAGARI pirelli per ducati...

    e risviluppare la moto con pirelli in collaborazione...

    che i nippo restino a bridgestone e vadano per la loro strada....

    ma come Thelacky poco fà diceva....

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012

Condividi questa Pagina