Non capisco perchè audi-ducati dovrebbe far paura a motosprint, giornale che sciocchezze negli anni non ne ha mai sparate che io ricordi. audi aveva interesse con tutti i tdi che vende a investire e vince alla 24h, non è sicuro farà lo stesso con ducati visto che sulle loro auto audi,vw,seat,skoda non monta il desmo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tempo al tempo è vero, io vedo rossi che va a correre per la casa jap che non riesce a prendersi lorenzo e una ducati senza un vero pilota che si stra-scorda il titolo mondiale. posso essere ingenuo a credere a quello che si legge, ma finchè audi non dichiarerà che vogliono investire per riprendersi il titolo, per me la ducati rischia di rimanere come è oppure di vedere arrivare da audi gli stessi soldi, e raggiungere quindi gli stessi risultati, che ha avuto con amg-mercedes /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso sono gia 2 gran premi che ducati appartiene ad audi, quando dovrebbero vedersi i soldi che arrivano e i suoi effetti se praticamente stanno provando cosuccie come un forcellone in alu che uno tiene e l'altro scarta e migliorie al motore che poco aiutano ? non dirmi dall'anno prox per favore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me audi ha comprato ducati solo per far cassa, magari ti buttano fuori qualche modello nuovo, ma finisce lì, per me ai tedeschi non gliene frega una cippa del mondiale motogp o come sopra, gliene frega tanto come a amg, basta il nome sulla carena per pubblicità e tutti contenti. non ultimo non è che basti investire soldi per far una moto vincente....questo lo stiamo dando per scontato, ma non lo è affatto....
Quali, quei campionati che consentono ai motori puzzoni dell'audi di correre con 12 turbine e bastonano i benza che devono restare aspirati??? Vi piace vincere facile eh?? Il giorno che i quattro anelli vinceranno LeMans con un'auto a benzina (cioè mai) sarà il giorno in cui cambierò idea sui loro progetti; per il momento si sono limitati a ROVINARE tutte le competizioni a cui hanno partecipato e basta, col chiaro scopo di vincere graziati dai regolamenti, infilare paginoni di pubblicità dei loro frullatori diesel su Quattroruote e vendere un sacco di auto a gasolio per quelli che "io c'ho il turbo e sono figo" portando all'aumento esagerato del gasolio, che si traduce in costi enormi per i trasporti ovvero aumento del prezzo di tutti i prodotti che compriamo. Poi in VAG possono fare bla bla bla quanto gli pare non credo a una sola parola di quello che dicono.
Spies ha un gran talento e una gran bella moto... ma si perde... fin adesso ha fatto solo da fanalino di coda.... a parte oggi che stava lottando bene....per poi perdersi in una sbagliata valutazione di staccata...con tanto di sfiga...perchè bastava davvero poco più di lingua d'asfalto per farlo restare in gioco..... davvero peccato..
Ehm... 2000 Frank Biela Tom Kristensen Emanuele Pirro Audi Sport Team Joest Audi R8 8 368 5 007,98 km 208,666 km/h Stavamo dicendo?? Meno male che non hai scommesso i gioielli di famiglia!!
wiki da che audi con l'r8 a benza ha vinto non solo nel 2000, ma anche nel 01, 02, 04 e 2005 e solo dopo ha iniziato a vincere con il tdi.
Non paragonare Daimler (amg) a VAG....per il solo motivo che il primo ha sempre ammesso la sua totale estranezza al brand e di non esser interessato ad investire su esso....restando di fatto solo sponsor o public espo...NON ha mai investito in nulla...nè appoggiato appalti o strutture dedicate alla creazione di motori/telai/stampi...men che meno su prototipo.... proprio il paragone non regge... comunque in questo gp c'è stato un gap di 0.7......e non tardivo come in passato...il forcellone in alluminio è ancora in progetto...troppo da testare e tempi e possibilità dei test non permettono.....((((la dorna dovrebbe avere la cortezza di lasciar lavorare meglio i marchi....)))) senza troppe restrizioni.....lasciare un minimo di fiato in più a chi deve recuperare...senò come fà..??? Numero test fissati...numero motori fissati...numero piloti che possono provare fissati....tutto al minimo sindacale..... è uno schifo..non è giusto per il corretto sviluppo..... e quindi i risultati si vedranno solo l'anno prossimo....dai test e gli investimenti fatti "al buio" Ora che motorsprint dichiari il nuovo messia ...a me poco importa...nel senso che quelli sparano all'articolone sempre e comunque...per vendere.... io vedo Lamborghini...dove è stata riportata... vedo Audi con una A6 di 250kg più leggera di un 5er.... vedo il prototipo della Audi quattro....(il modello che vinceva i rally) riprogettato all'oggi....e probabilmente in futuro messo sul mercato... vedo sempre VAG che sbanca leadership di vendite a livello globale tra gli autoveicoli....(senza includere in marchi MAN..) in tutta onestà non ho dubbi che superata la transizione della miscela tra "universi" da prima a sè stanti...arriverà la bufera..... e se si tratta di mandare a casa Preziosi....affari suoi.....il succo è vincere sui brands nippo....e su un futuro competiror europeo bmwmotorrad....che non tarderà ad arrivare... Stai fraintendendo il succo del mio discorso... il succo è che se si crede che VAG limerà sulle cifre come ha fatto il gruppo finanziario all'oggi per tale brand ci si sbaglia di GROSSO...... e questo riguarda non meno di appalti...fornitori...piattaforme ...strutture....nuovi modelli...investimenti nelle competizioniii.. vedremo saluti... nulla di personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se ti stà sul cavolo il costo del gasolio prenditela coi POLITICI non con VAG....seriamente...ti rendi conto di cosa stai dicendo...stai imputando il costo elevato del gasolio nei paesi UE a VAG...??? ma dai..!
Sì, ma non potevo esimermi dal postarlo... ha molto di "EPIC FAIL!!" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra l'altro nel 2009 ha vinto si la peugeout ma con un diesel, io questo proprio non me lo ricordavo. Quest'anno però si tifa, almeno io, per il jet nissan /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' sempre troppo facile buttare M.... io non voglio nemmeno da lontano denigrare i brand nipponici....dico solo che hanno fatto il loro "ciclo" e che a breve tale leadership in tale competizione finirà per loro... perchè il business della GP e la pubblicità che smuove è fin troppo elevata da lasciarli liberi di primeggiare... scenderanno in campo nuove "finanze"....perchè solo di questo si tratta nella motogp....di soldi...tanti tanti soldi....è così.... ormai 3 costruttori....è ridicolo tale campionato....se davvero si è appassionati di 2ruote è sotto l'occhio di tutti....ma il blasone che esercita di fatto farà smuovere i tasselli necessari anche per i brand occidentali da oggi al futuro...in particolare ducati e bmw....forse meno molto meno aprilia...ktm...triumph....che hanno finanze molto ridotte....più o meno inclini a quelle di ducati nel pre-VAG....e all'oggi....dato che ancora investimenti credo proprio non ce ne siano... arriverà qualcosa per il successivo...sicuramente..
Ho perso un pezzo Il costo del gasolio non mi sta sulle scatole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perchè ho un 6 cilindri benza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dovrebbe stare sulle scatole a tutti però, visto che l'aumento spropositato ha aumentato il rialzo dei prezzi di tutti i prodotti che compriamo. I politici? I politici per quanto razza da estinguere han solo preso la palla al balzo: se oggi si immatricolano molte più vetture diesel di quelle benza, se tu fossi uno di quei perditempo a Roma cosa avresti aumentato? Il GPL no di sicuro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La colpa non è dei politici, è della moda, della manìa del turbodiesel di oggi anche se ci fai 2.000 km all'anno, semplice. E sta moda qualcuno l'ha lanciata o comunque favorita, e sono le case che hanno smesso di investire nello sviluppo (e nelle competizioni!!) dei benza a favore dei diesel. Tutta colpa di VAG? No di certo. Ma in questa ottica sono i primi.
Tutto ciò dato dai frutti acquisiti con Lamborghini/Porsche....ma sopratutto nel DNA R8 c'è Lambo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il mondo "VAG" stà iniziando a far "paura" a parecchi altri brand e segmenti....Ducati la sua bella "paura" e fetta di torta di mercato l'ha sempre avuta.....per il futuro sicuramente ci saranno seri motivi di accrescimento "terroristico" ahahahah....anche nelle competizioni,.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con tutto vantaggio per NOI spettatori....più si ravviva il campionato con mezzi validi e alla pari e più spettacolo ci sarà... oh raga...vedremo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non entro nel merito di chi sia la reale colpa della moda o del lancio dei TD in generale.... nè del costo del "carburante" sia diesel che benza a livelli spopositati per un paese come il nostro già pieno di tasse dirette ed indirette..!!! siamo tutti incazzati per tale situazione.... e parecchio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora torniamo alle moto...dato che se pur con idee diverse siamo tutti appassionati..!!
Tornando alla gara le mie impressioni sono state che: - Spies forse fino in fondo non avrebbe retto ma ha davvero buttato via un occasione d'oro e mi dispiace un casino - Pedro ha perso anche lui occasione - Lorenzo con la sua tattica mi tiene alto il none della mitica M1 - Dovizioso e Cructhlow confermano che la M1 e' molto molto guidabile!!! - Stoner non saprei ma dopo l'annuncio del ritiro mi sembra un po' appannato - Rossi dimostra che 17 secondi su asciutto da Lorenzo a bomba in casa sta migliorando e non poco. Non sono più i 30 del resto Ducati. Ho idea che stiano migliorando seriamente poco a poco il che vuol dire che se continuano su questo passo la Ducati può diventare competitiva anche in meno tempo. E Audi non ha ancora attiva l'acquisizione. Bel dilemma per Rossi se miglioreranno ancora - il mercato piloti e' alle porte... Chissà cosa ne viene fuori..,
Ecco il vero miglioramento di rossi numeri alla mano catalogna 2011: arrivato quinto a 7 secondi dal primo catalogna 2012: arrivato settimo a 17 secondi di spies penso che non sta combinando un tubo con la moto con la quale rossi si giocherebbe il mondiale, se continua così l'anno prossimo farà fatica a trovare qualcuno che gli dia una crt, al limite anche dovizioso la yama ufficiale se la stramerita molto di piu di spies hai la moto uguale a quello che ha vinto 3 gare su 5 e una moto molto facile da guidare, sicuramente molto piu di honda e ducati, non fai risultati, quindi come si fa a credere sia un vero talento visto che non sta combinando niente ? io non dico peccato sia caduto ieri, dico peccato non ha combinato niente anche nelle prime 4 gare dove non mi pare sia caduto. il campionato è ancora lungo, se ha vero talento uscirà fuori sicuramente, altrimenti vuol dire che tanto talento non l'ha mai avuto
2011 1° Stoner 43'19.779 2° Lorenzo 43'22.182 5° Rossi 43'27.150 2012 1° Lorenzo 43'07.681 4° Stoner 43'17.225 7° Rossi 43'25.236 beh dai... Luca considerando che quest'anno la gara Lorenzo l'ha finita con circa 12 secondi meno di Stoner 2011... Rossi facendo un raffronto tempi ha migliorato di 2 secondi... Poi dai due progetti di moto diversi e condizioni di pista di sicuro diverse... cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno suvvia... :wink:
non te ne voglio affatto... siamo su un forum...e ci si esprime... su quale aspetto di preciso fantastico troppo..? argomenta pure..
In tutta onestà ho le tue stesse impressioni....su tutti i commenti... In particolare su Stoner.... lo vedo meno "agguerrito" .... ma forse è solo coincidenza... vedremo nei prossimi GP.. ci son da inserire i tempi sul giro però... senò la valutazione è carente...proprio numeri alla mano.. resta il fatto che c'è (ormai lo sappiamo bene) tanto da fare... anzi io direi di rifarla da capo stà moto..!! che comunque regolamento alla mano non è fattibile..nell'anno in corso.... spero davvero che "al buio" ne stiano già facendo una totalmente riprogettata...qunto meno inizializzare i primi concetti rivolutivi da testare su base nuova...e non a tampone sul vecchio come è stato fin'ora... questa è la reale analisi.... ovvio alla fine della giostra conta il risultato sugli avversari... ma volendo esser ottimisti...almeno non vola più a terra 2 staccate su 3....e un piccolo miglioramento cronometrico è in atto.... e questo senza ancora le migliorie e modifiche per risolvere il sottosterzo....che da quanto ho capito è il problema più grosso che và a riperquotersi su tutto l'handling del mezzo al limite....impossibilitando il pilota in almeno 3 fattori indispensabili.... -entrata... -percorrenza ad alto regime di potenza/coppia in fase crescente...con relativa -uscita dalla curva potendo spingere....senza allargare la traiettoria...o costringere il pilota a piegare di più....che anch'esso determina un rischio perdita posteriore...o conseguente perdita di messa a terra del potenziale (cv) mica poco... ma per me ce la fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ehehhe....spero prima possibile solo...
Sei troppo galvanizzato e gasato da quello potrebbe essere, ma che ancora non è. Io finche non vedo non credo. Con i se e con i ma non si fà la storia.