Beh 7 decimi sull'asciutto rossi non sono un secondo e quattro... In gara poi di solito va meglio anche. Vediamo ma sto giro mi Sa che mi perdo un po' il tutto visto che sono in week vacanza.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto sembra che un altro passettino in avanti sia stato fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'importante è essere regolari
si non si può pretendere chissà cosa..però sembra che pian piano il gap lo stiamo colmando..speriamo..
ovviamente la penso come te... nel senso che è improponibile pretendere realisticamente che un gap cresciuto nel corso degli ultimi 2 e passa anni....venga annullato in un quinto di stagione... diciamo che in maniera proporzionale ai test e al tempo/occasioni a disposizione...un lieve miglioramento c'è... secondo me la vera metamorfosi di ducati la si inizierà a vedere davvero solo l'anno a seguire.... finchè non vengono sborsati un sacco di soldi per uno sviluppo totalitario....e non a zone..riadattate tra il vecchio "corso" e quello nuovo....la vera metamorfosi non ci sarà.... per la motogp...occorre un nuovo motore a V stretta...perchè il 90° (imho) compromette troppo la compattezza e il baricentro...di fatti riducendo i limiti di aderenza del posteriore in accellerazione sui lunghi tornanti..compromette anche la stabilità nei cambi di direzione veloci.... il telaio...caxxo il telaio và RIprogettato in svariate soluzioni sulla base dei dati rilevati quest'anno....sui plausibili setup...su componenti ciclistici e sistema sospensivo ben delineato...non ci si salta fuori se ancora litigano tra il forcellone in CFRP o alluminio... ma ce ne sarebbe da dire... tutto l'anno corrente per definire le BASI del prossimo...da li poi si può davvero inizializzare un progetto (io spero) al 100% nuovo...dal motore stretto di V...con erogazione più fluida ma comunque più coppioso e potente...ad un telaio equilibrato...che consente di scaricare a terra coppia/potenza senza mettere in crisi la ciclistica... a parole sembrano 2 cosucce....ma ai fatti...ci vuole tempo...rilevare tanti dati...tanti test...e tantissimi soldi....minimo 50 milioni solo per colmare il gap maturato in cospetto i brands nipponici... è lievemente tristre per me ammetterlo...ma con il contributo "krukko" ce la si farà.... resta solo da capire quanto VAG abbia intenzione di mettere sul piatto per tale competizione...(sempre imho) ovviamente io presumo molto...perchè è la sfida di questo decennio per VAG...assimilare il suo universo a un brand già di per sè prestigioso...e farsi un nome...contrastare il mercato dei competitor in ambito 2ruote....
allora avete scommesso....? http://racing.blogosfere.it/2012/05/motogp-catalunya-2012-stessa-quota-per-stoner-e-lorenzo-il-successo-di-rossi-paga-30.html
Ma avete visto lo slow motion a grand prix? telecamere a 1500 fotogrammi al secondo.... vedere quelle pieghe veramente danno i brividi....
Mi dispiace per Spies e tanto anche. Oggi avrebbe avuto l'occasione d'oro per riscattare la stagione in Yamaha e mettere una buona parola per la futura stagione. Probabilmente lo stress psicologico è stato tale da indurlo a rischiare oltre al limite ed è andata male. Mi spiace seriamente, un grandissimo talento che rischia di tramontare anzitempo senza riuscire ad esprimersi. Peccato.
Bella gara, non è stata noiosa e questo è un gran bel risultato per la motogp Vedremo poi cosa è successo a stoner, se problemi all'avambraccio, moto o se si sente gia in pensione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo dovizioso, felicissimo per lui sperando non gli chiedano cosa pensa di rossi.... Rossi ha finito a 17 secondi e mezzo dal primo, si sta migliorando, ma con questa lentezza chissà quanto ci vorrà ancora prima che possa far un altro podio senza pioggia, se mai lo farà con ducati.... Riguardo al fatto che audi porterà soldi alla ducati da metter nella motogp, beh.... finchè audi non farà una dichiarazione a riguardo io non ci credo, perchè per quello che ne sappiamo noi, ad audi magari nemmeno interessa la motogp, infatti su motosprint della settimana scorsa c'è un articolo su audi e ducati, effetti speciali del matrimonio, tutti pensano alle corse e invece le prime indiscrezioni vanno tutte in un'altra direzione, infatti il primo prodotto figlio del matrimonio è............. la e-bike worthersee ( telaio in carbonio, autonomia 70km e 80km/h di velocita massima ). Quindi o audi dichiara che danno un assegno in bianco a preziosi con l'obiettivo di prendersi il mondiale in 2-3 anni oppure per me potrebbe benissimo non cambiare una cippa neanche l'anno prossimo. E sempre su motosprint c'è l'intervista al gran capo honda nakamoto che dice, rossi con noi ? Beh perchè no ? Cominciò a vincere con noi, potrebbe benissimo ritornare. E se rossi molla ducati chi sarà così pazzo da andarci ? E senza un vero pilota, col fischio che si potrà giocare il titolo.
Quoto tutto, ma sulle dichiarazioni di Nakamoto San imhó credo che la Honda proverà a strappare Jorge alla Yamaha e non puntare su Valentino. Quotone.
gara divertente della moto gp....grande lorenzo primo...pedrosa secondo con gomme in crisi...buono dovi terzo....stoner che non risolve il chattering (strano con i mille mila giri di prove che fa.....eufemistico) ....rossi settimo non malvagio ma la ducati ancora non va!!!
Spiace molto anche a me x Ben.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sinceramente mi pare che a stoner non gli freghi niente di vincere il mondiale...parlano solo di lui, un extraterrestre invece renzuccio se non sbaglio è già a quota 3 vittorie in 5 gare
Quotone. Nel tentativo di restare aggrappato al treno ha fatto l'errore, è un vero peccato e spero si possa riprendere presto, perchè di guidare è capace eccome. Quoto. L'avevo detto che ad Audi non gliene frega un fico secco della Ducati, vuole soldi e basta. Grande Iannone!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me Ben ha avuto solo troppa foga nel rientrare in pista ed ha sbagliato. A voler piegare nell'erba si cade.
Honda secondo me punta su Lorenzo...e in successivo su Marquez..con il regolamento attuale.... scusa caro Luca...non per darti del ingenuo...ci mancherebbe... ma se credi a motorsprint...siamo lontani e di parecchio da come investe VAG sui suoi brands... vorrei ricordare a tutti di come la "follia" e le finanze VAG abbiano investito cosa come oltre 100 milioni di euro in un 12V TDI....e di come lo hanno portato a VINCERE contro i benzina di ogni tipologia nel campionato dedicato...... La realtà è che una ducati supportata dai krukki...in un conubio italo/tedesco nelle corse fà fin troppo paura....e la stampa e altri sfigati filonippobrand mettono le mani avanti.... tempo al tempo.... vedrai che gli investimenti arrivano... un anno transitorio ci vuole per amalgamare bene i 2 universi....ma appena son ben miscelati....bye bye nippo.... tempo al tempo e per come me la immagino io ducati (sotto VAG) e BMW (motorrad group) soppianteranno i nippo in tale competizione...qualche anno da ora...e sarà battaglia aperta..... da che mondo e mondo nei motori son sempre i brand europei a farla da padrone.... è arrivato il momento di prendersi la fetta del motogp.... la sbk non ci basta più...!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma voi state valutando il matrimonio e i suoi futuri frutti dalla competizione scorsa a questa..?? e vi basate su motorsprint..?? e presunte "dichiarazioni" ..??? ehehehehhe.... scusate ma rimarrete stupefatti....probabilmente già con l'anno a venire.... VAG stando non alle dichiarazioni dei giornalini mensili...ma ai dirigenti della ditta e dei sindacati ha progetti MOLTO più seri per il brand....forse anche troppo ambiziosi...ci vorrà tempo qualche anno.... ma vogliono soppiantare nippo e bmwmotorrad in tutti i segmenti produttivi....vastizzare la gamma....aumentare esponenzialmente il divario da quello odierno sull'affidabilità...e costi gestione.... si vocifera di piccoli stand ducati in conce audi.... tante cose davvero.... la motogp arriverà a breve nel loro primo interesse.....anche perchè se poco c'entra con la produzione di serie.....la sudetta competizione è un autopubblicità.....esser sulla bocca dell'ignoranza collettiva "VENDE"...... E non si faranno sfuggire l'occasione.... saluti....
Si, infatti il problema di spies non è questo gp, ma il fatto che al quarto anno sempre in yama, ( non ha quindi la scusa di aver cambiato moto tipo dovizioso ), e con la stessa moto del primo in classifica sia 11o in generale e che non sia mai andato meglio di un 8o posto ( + 2 volte 11esimo e 1 volta 16esimo ) a quasi 1/3 di stagione fatta. Ha sbagliato perchè stava andando oltre il suo limite, infatti era fra i primi per la prima volta in 5 gare. Di sicuro se il suo è talento vero fra i primi non avrà problemi a ritornarci visto che sulla validità della moto che guida dubbi non ce ne sono proprio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />