MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO la prudenza è solo un buon segno, potrebbe essere che stavolta il passo avanti c'è davvero.

Sino ad oggi il problema non era quanto grandi fossero i passi avanti, quanto piuttosto quanto fossero grandi i passi indietro. Ed era raccapricciante.

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho sempre tifato e tutt'ora tifo Vale, ma Casey è sempre stato un ragazzo semplice che ho sempre apprezzato e stimato; con questa decisione non ha fatto altro che rafforzare il mio pensiero su di lui.

Altra rep per te.

Come non detto, non me la fà dare. Era meritatissima.

Io vedo invece la Maserati molto più adatta nel produrre prodotti alto di gamma come quelli attuali. Diciamo la Porsche italiana.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io no..

ora non voglio togliere merito al brand...ma sforna 3 modelli...di cui 2 son lo stesso solo variante cabrio..gran belle auto...ma inaccessibili ai più..(e ci può stare...anche M...e AMG non son accessibili)....mentre la 4 porte non mi dice (imho) granchè...tra le tedesche vedo roba che mi piace assai di più....cmq vabbè gusti...

ora non dico debba "urbanizzarsi"...

ma come si fà a non comprendere che un brand come questo troverebbe enorme consenso tra appassionati di modelli sportiveggianti a TP...ma inclini anche ai viaggi medio/lunghi...a una presenza sobria ed "anche" elegante...sulla stessa linea della 3er...della 5er...delle MB cls....delle A5...e via dicendo....

oltre alla gamma attuale..almeno un modello e 2 varianti una 4porte l'altra coupè...su tale stampo sarebbe stato d'obbligo farlo....con motori entrylevel da 200cv per finire ai 400/500cv...cubature da 2000cc a 4000cc....con ottimi 3000cc al centro a far seria concorrenza a bmw...mb..e audi.....con un design al top..interni discretamente prestigiosi...e con un peso moderato..((((investire)))).....e con prezzi che partono dai 45k...per arrivare a un buon allestimento su un 3litri tipo da 280cv...che non sfora i 70k....con punte sui 90k per le versioni più potenti..

per te no...vabbè...son gusti e opinioni...

per me in tale gruppo son indietro anni luce...vendono tanto fumo (spesso) e niente "carne"

di fatti in europa son a picco con le vendite....

e dire che son squadroni di Italiani che stanno facendo emergere i brands sotto la dirigenza VAG.,....

chissà perchè..??

sarà che i nostri dirigenti son dei poveri cogli......incapaci...speculatori...tarpa ali...e di poco visionismo..!!!

ci vuole una seria svegliata...o meglio bonificazione della feccia dirigenziale italiana...!!!

meno male che non si son presi la ducati....Lapo era quasi interessato..ahhahahahha....poverina che fine faceva..!!!

salutoni..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  5. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A mio modo di vedere deve solo allargare la produzione allo stesso modo di come ha fatto Porsche. Non è un brand come Bmw e Mb.

Il gruppo a cui appartiene Maserati non è neanche lontanamente paragonabile al Vag.

La loro fortuna è frutto principalmente di una clientela che si caga sotto a guidare una tp e che compra o ha comprato la golf perchè era ed è tutt'ora erroneamente considerata un must e di moda.

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    La loro io non la definisco fortuna...io la definisco saper investire...far delle auto di qualità...ora scindiamo il discorso TP....dato che per quello di fatti uno và su bmw...ma per l'appunto perchè la golf vende nel suo segmento molto di più di quanto non ha venduto la bravo..? o altre...?

Proprio perchè se sali su un golf 5° serie....ti accorgi su che auto (se pur populista) sei salito..spanne sopra a quelle del Gruppo fiat...

Parlavi della TP...e questo discorso lo puoi fare in cospetto a bmw...non al gruppo fiat...

perchè i coglioni del gruppo italiano...hanno alfaromeo in cantiere...e non ci tirano fuori modelli seri nella fascia 30/70k euro da un pezzo..!!

maserati tu la rapporti solo a porsche...mentre sul mercato europeo farebbe gran numeri se solo si fosse investito su delle berline/coupè serie ma non da fascia esclusiva...da fascia medioalta.,..sulla stessa linea della 5er...e perchè no della 3er....creando un serio competitor in tema TP...e senza eccedere (sempre in base ad allestimenti e motorizzazioni) in sportività/eleganza....

Tu stesso affermi che il gruppo non è lontanamente paragonabile....

già io lo stò dicendo da 3 papiri ad ora....

ma non certo perchè l'ha deciso il fato....

proprio perchè le dirigenze nostrane sono un tumore per il resto delle enormi capacità che risiedono all'interno del nostro popolo.....

Un gruppo fiat che facesse delle fiat come delle VW...in PSA non son distanti dalle tedesche come qualità e altro...in tali segmenti...

una maserati lasciata troppo all'angolo...

una alfaromeo denaturata e lasciata a far da volante per le forze dell'ordine....

una lancia che sforna quel affare tra una monovolume e un'auto da mammina che porta i bimbi all'asilo..la Dealta...la """musa???"" la thema che poi è una 300c...un elefante di 2400kg in oprdine di marcia con un 2litri a nafta...

guarda son stupefatto che almeno la Ferrari è una ferrari...anche se in estetica certi ultimi modelli (((imho)) li hanno un pò cappellati...ma sul resto onore e merito,,,niente speculazione....

comunque meglio chiudere l'argomento...non perchè non sia interessante...per me lo è moltissimo..ma solo perchè è decisamente OT...dalla ducati si stà finendo a tutto un contorno di realtà fuori tema con il motogp....

salutoni..

7. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il mio discorso non verteva sul confronto Vag vs Fiat, ma riguardo le case automobilistiche in generale.

Scindiamo manco tanto, perchè le persone che scelgono audi anzichè Bmw o Mb per via della tp sono una miriade.

La golf è si spanne sopra a quelle del gruppo Fiat, ma assolutamente no rispetto alle altre. Ció nonostante la si preferisce per i motivi da me suddetti e in questo io ci vedo una forte ignoranza.

Maserati non la rapporto a Porsche; volevo solo dire che la vedo bene a fare prodotti in linea con la casa di Stoccarda. Insomma il corrispettivo di Porsche, ma italiana.

Purtroppo stendo un velo pietoso su Alfa e Lancia.

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Maserati sta già allargando i prodotti, arriveranno un SUV e una berlina più piccola, esattamente come sta facendo Porsche.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sarebbe ora...

ma su quanto non si sia investito adeguatamente e stato mal sfruttato tale brand sulle fascie D ed E è per me l'esempio della classica mal gestione italiana da cui è diretto e facente parte...

su alfa e lancia aiuto a stendere il velo pietoso a magnabuffi...perchè è un velo davvero enorme che esige supporto...da solo magnabuffi non ci riesci fidati..

I brand tedeschi hanno avuto strada libera....di recente son proprio una miriade di italiani a lavorar per loro...con "direi" ottimi risultati...

è strano ma reale...si può esser tanto bravi a far tante cose..da design a inventiva tecnologica...che tutto vale meno di zero..

anche quando penso che l'80% dei veicoli in europa circola sfruttando tecnologia commonrail...e che tale sistema era un brevetto italiano..di uno studio svolto nell'università in zona torino (mi pare non son sicuro del luogo..dovrei guardare)...che fiat ha deliberatamente buttato in pasto agli squali...che se solo non ci fossero i pezzenti che ci sono....con tale brevetto avrebbero potuto spianarsi la strada per una leadership in campo di alto rendimento....

dai raga non c'è storia le nostre dirigenze son composte da uomini di ***** nel 90% dei casi....specie nelle grandi realtà...mentre le piccole realtà composte da uomini di passione hanno invece la strada sbarrata da uno stato in pessima situazione...che guarda caso di fatti è la realtà più grande di tutte...a sua volta gestita pessimamente e da parecchio tempo...tutto torna...

quando invece si sarebbe/potrebbe esser davvero avanti e temuti sotto tanti ma tanti aspetti...in tanti settori..!!!

spero vivamente che la storia cambi...

tutto sommato è per questo (mi ricollego al discorso di prima) che son davvero felice che ducati sia entrata in famiglia VAG...perchè sò che è in buone mani....e coperta da spalle grosse...che non c'entrano un caxxo con la mentalità dirigenziale nostrana...e che come in Lamborghini riescono nonostante la situazione politica a far progetti ed investire con serietà....sopratutto non tarpando le ali...!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chiudo l'OT dicendo invece che Maserati è stato un esempio di ottima gestione italiana, dove un marchio praticamente morto negli anni '90 è stato acquistato e fatto rinascere.

E se oggi Maserati in tutto il mondo è simbolo di auto di prestigio è merito anche e soprattutto del rilancio fatto dalle parti di Modena.

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io non stò buttando ***** su maserati...

il mio discorso è stato ben altro...

tale brand se fosse stato diretto come si deve avrebbe si tali modelli come nell'attuale parco..anzi ormai stanno per cambiare la 4 porte..ed è ora...la linea inizia ad esser datata..cmq...secondo me starebbero (e già da 10/15 anni or son magari) tanto ma tanto bene in listino delle 2000cc molto spinte sui 200cv delle 3 litri da 300 e passa....su corpi auto 4porte e coupè 4 posti facenti parte dei segmenti D ed E.....con prezzi nella fascia delle 40/90k

a livello globale avrebbero ottenuto grande successo...enorme successo...

ma di investire guardando in grande..! quà..??? oggi poi...vai di marchionne ragazzi...

non oso pensare una maserati (ma anche alfa) sotto una dirigenza vag....altro pianeta....(che poi ci son talmente tanti italiani a lavorar per loro che manco l'avrebbero snaturate)

anzi se si decidessero a cedere l'alfaromeo...forse ritroverebbe il posto che merita...e si è tanto parlato in svariati siti di settore che vag per alfa avrebbe avuto in progetto il ritorno su diversi segmenti della sola TP per tale brand...proprio per non appanare l'audi...e per far una seria concorrenza diretta a bmw.....

tanto sognare....

vai di marchionne...!!

saluti Alex

12. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
  13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in effetti si sbilanciano davvero poco....sempre da prender con le pinze le dichiarazioni sui test.....ma mi ispira fiducia questo "occultismo" di info....

quasi che sia la volta buona...

14. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    un podio sull'asciutto sarebbe strepitoso! ma prenderei di buon grado anche un quarto o quinto posto a pochi secondi di distacco.. alla fine non si puo pretendere di colmare un gap enorme in pochi giorni

15. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    su gpone hanno parlato di 1.48.6 per rossi e 1.48.8 per hayden....mi sembra che stoner nel gp girò in 1.48.0....a 6 decimi non sarebbe male per ora...!! sempre che i tempi siano veritieri..!

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma non alla stampa :wink:

17. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sarà la gara appena trascorsa ed ho ancora negli occhi un rossi guerriero ed incalzante, sarà la firma di alex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma un po di ottimismo lo sento per la prox settimana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ottimismo sempre, bisogna però guardare la realtà senza cadere in facili illusioni perchè anche se motivatissimo vale non potrà fare i miracoli x contenere il gap dai + veloci..a meno che non piova :mrgreen:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Considera che le novità provate al Mugello non saranno portate in gara a Barcellona.

Però già il clima positivo che si è creato dopo il II posto di domenica sarà una spinta per provare almeno a lottare per i posti subito dietro ai primi

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    IMHO sarà tutto come sempre.... Dopo ogni test/novità/pezzo nuovo tutti a sperare in bene e poi ogni domenica la delusione... Tolto Le Mans con pioggia (mosca bianca) quest'anno la solfa è quella alla fine...

Condividi questa Pagina