MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il problema è che non han cambiato ciclistica per problemi di regolamento o perchè quella vecchia fosse brutta esteticamente parlando, ma perchè non sono riusciti a cavarci un ragno dal buco, a renderla decente e degna di esser chiamata moto, l'han cambiata perchè costretti dalle figure di merd che facevano, l'han rifatta perchè erano in alto mare, brancolavano nel buio, non sapevano piu che fare, l'han rifatta perchè altrimenti continuare come l'anno scorso era sputt. davanti al mondo oltre che rovinare il miglior pilota italiano che abbiamo ora, quindi prima ancora di cucire la moto su un pilota, devono capire cosa è un ago, capire da che parte si tiene in mano, perchè con le loro insulse idee del monoscocca, unico al mondo tanto è insulso e totalmente inefficace, hanno fatto la figura dei pirla piu grandi e unici al mondo e con l'ago che dovevano cucire la moto si son trafitti ad ogni gp perchè honda e yama per quanto tu odi i jap non han mai fatto un telaio ammazza 9 volte campione del mondo, ( si questo record spetta e rimarrà sempre di ducati visto che mi par che rossi con honda e yama decimo non ci arrivava manco se gliela davano a pedali ), ammazza nel senso che mai rossi è caduto così tanto e gli stanno veramente ammazzando il finale di carriera....

Vag porta i soldi, ma anche in lamborghini dubito che a far i telai da moto siano piu bravi di ducati visto che lambo vincenti su due ruote ne ho viste pochine, lo stesso per le moto audi.....

Chiaro che in ducati sono ottimisti, che vuoi che facciano o ti dicano ? E chiaro che abitando a 12 km li difendi come io difendo l'olio d'oliva del mio amico dicendo che è migliore di quello che arriva dal garda......ma solo perchè me lo quasi regala, altrimenti direi la verità e tanto buono non lo è proprio :lol:

Ho scomesso a inizio campionato la pizza che vince stoner il mondiale, scommetto seconda pizza che il podio ducati se lo sogna anche l'anno prossimo ed è cmq un regalo visto che dovrebbe giocarsi il mondiale che non si gioca da quanti anni, se poi rossi lascia ducati anche il telaio a ducati glielo desse yama il podio con i piloti che hanno lo vedrebbero con il telescopio e come ha detto dovizioso ieri alla domanda se andrebbe in ducati, non è sicuramente la moto che uno ha in mente se si vuole giocare il mondiale, notare l'ha detto quasi ridendo, quindi questa è l'opinione che nell'ambiente hanno di ducati, chiaro loro, i piloti, non vivono a bologna e guardano la realtà di ducati e sono obiettivi, ma se uno come il dovi che pensa di potersi giocare il mondiale che dubito vincerà mai, in ducati non ci andrà affatto, chi ci andrà ? Seconde, terze e quarte guide attirate dai soldi, punto. ( ammesso che per la lotta per il mondiale consideriamo dovi come prima guida ).

Se rossi molla ducati, a voglia a giocarsi i podi..... anche perchè sull'acqua ducati è talmente valida che ieri il secondo ducatista dopo rossi è per caso andato sul podio o arrivato poco dopo ?

In ogni caso dici dal prox gp ci sarà moto cazzuta, beh basta aspettare 2 settimane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E credimi non è ironia la mia, semplicemente per me la moto vincente per rossi non la sanno fare, altrimenti l'avrebbero gia fatta.

L'anno scorso doveva essere l'anno transitorio, han cambiato telaio lo sarà invece quest'anno a meno che non lo sarà il prossimo l'anno transitorio perche ....magari cambieranno la sella o gli sponsor..... se uno rimane obiettivo e ripercorre le dichiarazioni che han fatto in ducati prima di ogni gp, i risultati raggiunti mai raggiunti, la mole di pezzi provati..... beh la conclusione mi par abbastanza ovvia.

Fra due settimane in spagna non dovrebbe piovere, vedo rossi che dopo aver battuto ieri il campione del mondo in carica si troverà ad accontentarsi di battere bautista o hayden, chissà che non rifletta sul dove andare nel 2013...a meno che non piova ancora, ma anche lì il fatto che manco sanno o han minimamente capito perchè diventi una moto accettabile sul bagnato rispetto all'asciutto dove invece è un prototipo che viaggia velocissimo come una derivata dalla serie (leggi crt ), ti fa capire come stan messi in ducati e quanto siano a buon punto.....

Tutto super fanta 3 e veramente IMHO ovviamente....e speriamo non piova piu che devo scommettere la prox volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non so.. anche la fine che ha fatto lamborghini.. poi vabbè io sono un purista in ste cose..cmq sempre meglio di quello che sia successo a benelli..

3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :eek: davvero? mi sa che mi son perso qualcosa...

La HRC ha detto qualcosa di buono nei confronti di Rossi? :eek:

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma ti pare?!?!?! saremo gli ultimi a saperlo come sempre .... :lol:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Letto sulla gazza qualche giorno fa dopo l'annuncio di stoner.

Per capoccia intendo il japano che qualche tempo fa disse mai piu' rossiin honda, citando la sua biografia.

Ora ha fatto marcia indietro. Non me lo sono sognato, magari notizia inventata.

6. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    La reppa te l'ho già data purtroppo, te la posso dare solo "virtuale" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Parlavo dei tecnici.

Dicci di più.

8. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    su questa parte spendo 2 parole...

sempre a titolo analitico ed informativo..

ma è proprio per il regolamento restrittivo sul motore che han dovuto bocciare il progetto...

onde evitare di passare per quello che difende...vi invito ad informarvi sulla mia dichiarazione...

il punto è che il motore portante coniugato ad un telaio monoscocca è un ottima soluzione...permette di risparmiare svariati kg..e di centralizzare masse..ma non si sposa col regolamento che vieta di cambiare motore o parti di esso...

eh si perchè purtroppo il setup ipercomplesso della motogp non può conferire la dovuta performance a tale sistema non potendo modificare componeti ed infulcraggi se il componente è facente parte (appunto) del motore..e questo da regolamento..mentre con telaio tradizionale al quale viene infulcrato il forcellone posteriore vi son miriadi di setup modificabili...perchè è sufficiente modificare il telaio portante...senza sbatter contro a dei limiti progettuali dettati dal regolamento...

questo è corretto saperlo e comprenderlo...almeno prima di sparare a zero (0) su un brevetto/progetto...quello del monoscocca troverà il merito in sbk e già stà trovando immenso consenso nei campionati nazionali minori...

basta kliccare in rete e vedere la performance ottenuta dalla 1199 in cospetto alle concorrenti...

lo stesso ex pilota fallito di cereghini è rimasto stupefatto dalla performance della 1199...che ha addirittura deciso di partecipare al civ con tale moto...mi vien da ridere detto da lui...ma per fortuna c'è tanta autorevole informazione in rete dettata da tanti illustri altri piloti che confermano...lo stesso Troy è molto soddisfatto ed ha partecipato al progetto dall'inizio alla fine....

vedremo cosa otterrà in sbk a breve...per ora viaggia davvero bene nei campionati minori...pesa davvero pochissimo in cospetto alle nippo...e abbastanza meno di bmw e aprilia...

ovvio non si sposa alla motogp e al suo regolamento sul motore...ed è stato per forza maggiore accantonato il progetto.

queste cose van sapute...perchè son realtà...senò se si crede che il progetto non sia valido a 360° si è totalemnte disinformati...

poi cortesemente bisognerebbe scindere l'assolutismo che honda hrc (odierna) sia jap nella sua essenza...perchè nelle competizioni c'è di tutto e di più a lavorare in honda...questa cosa che "i jap" le moto le san fare mi fà sorridere....perchè dentro i loro box si vede un nippo su 32 persone ai lavori...da mecca..a elettronici..a tecnici..a collaudatori...

eh ma coi soldi ci si compra tutto...questo è risaputo...l'importante è esser convinti che quella moto l'hanno "fatta i jap"....come no....già il tanto decantato telaio doppio trave in alluminio (che di fatto usa anche aprilia da una miriade di tenpo e con risultati nei campionati minori molto migliori di loro "i jap") è un brevetto occidentale...per l'esattezza spagnolo....poi "svenduto" alla yamaha...

hanno preso paga su paga in sbk i nippo..e a breve prenderanno il pagone anche in gp....

honda non sfornava una moto davvero molesta e competitiva da un pò...è vero non ha mai fatto delle moto scarse o difficili si setup....ma competitiva mancava da un pò.....e non è certo un caso che kawa abbia gettato la spugna che bmw non si sbilanci a subentrare....è evidente che la gp richiede tanti soldi e perseveranza....non è un cammino semplice e rapido...

io credo che in ducati ce la faranno...e non tra menodi un annetto o 2...

sul resto...Luca...io tifo ducati perchè è Italiana...tifo ducati (ma anche bmw nell'ultimno periodo mi fà palpitare) anche in sbk e nei campionati minori....

Luca vedremo come cambieranno le cose...io son fiducioso che tireranno fuori una gran bella motazza anche nella GP....

sul discorso lambo e rs....il punto è che usufruire di altre menti altri tecnici...tanti appalti...tanto budget...esperienze alterne con il cfrp...esperti elettronici che si aggiungono...e molto altro...che conferirà tanto margine (di sicuro non il contrario...sfido) a migliorare...ed esser più competitivi...

quel secondo a giro lo tirano via....non ho dubbi..che in futuro pochi anni da ora e la ducati diverrà anche la più competitiva del lotto...credo questo perchè vedendo come investe vag sui suoi brands...non ho dubbi voglia fare seriamente il botto nelle 2 ruote....senò non la comprava l'azienda...

tutto imho ovvio

pensa ancora non l'ho posseduta una ducati...quindi non sono di parte...anche se sicuramente una me la farò entro un paio d'annetti....uno streetfighter 848...o la nuova hypermotard848 prevista per il 2013...

la produzione jap dell'ultimo periodo non mi piace per niente....con poche (molto poche) eccezioni....

all'oggi poggio le chiappe su una z750r...quindi proprio antijap non sono.....

ma rimpiango tanto di non essermi fatto un bel street848....eh si....l'ha un mio caro amico ed è una "bomba" di nuda....

salutoni caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lambo all'oggi è terribilmente migliorata...

io non vedo snaturazione....ovvio è cambiata...ma in meglio...l'ultima (andando sul sito ufficiale) è spettacolare...con le sospensioni in schema orizzontale...leggerissima...è una vera bomba...la preferisco alle varie ferrari odierne...

bennelli per carità....i cinesi son i cugini di primo grado dei nippo per non dire fratelli "siamesi" ahah...stesse facce....solo che loro di moto non capiscono davvero una mazza...

se ducati entrava nelle grinfie di certe finaze cinoasiatiche mi sarebbe morto un mito....ma x fortuna è finita in ottime mani...(imho) meglio non poteva finire...

salutoni anche a te (((e tutto ovviamente imho)))

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  9. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    tecnici e soldi...son solo la base...

appalti...CFRP..box prove...di tutto...questa è una fusione che porterà inumerevoli risultati sotto ogni aspetto..

10. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  11. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Grazie Biondo è sicuramente una frase molto importante quella detta da uno come Nakamoto...su Rossi :wink:

"NUOVE PROSPETTIVE PER ROSSI

Ma, naturalmente, cambiano gli scenari anche per Valentino Rossi. Il primo a fare marcia indietro è stato proprio Shuhei Nakamoto, numero due della HRC, che dopo aver dichiarato qualche settimana fa: «Dopo aver lasciato la Honda, Rossi ha scritto un libro dicendo che è il pilota a fare la differenza: adesso lo dimostri», ieri ha fatto parzialmente marcia indietro, affermando: «Rossi? Adesso ogni soluzione è possibile, bisognerà pensare molto». E’ chiaro che Valentino torna a essere uno dei pezzi importanti del mercato 2013, perché, al di là degli ultimi due anni, rimane un pilota fortissimo. E lo sanno anche in Honda. "

Più che altro in Honda sanno benissimo che se Rossi tornasse in Yamaha, con o senza Lorenzo, sarebbe un osso tostissimo ancora e loro lo sanno bene...molto bene. In più se ci fosse la coppia Lorenzo Rossi sarebbe una coppia pazzesca ad oggi nell'attuale Motogp...e Honda sarebbe nei guai seri. Pedrosa non è un pilota completo alla fine, duelli "0", bagnato "0"...insomma mica sempre si spera nella pista perfetta e si gioca a fare la gara a cronometro a distanza. Diciamo che penso che Honda farà di tutto per portarsi via Lorenzo... che pilota di punta davvero rimangono oggi? Cioè intendo quelli che davvero ti vincono un Mondiale... Dovi? NO. Cructhlow...mah...forse si ma forse anche di più no. Spies si è perso ora e non me lo vedo come Leader comunque. I giovani sono troppo giovani. Quindi... Un 9 volte campione del mondo che ci ha legnato per anni al passaggio in M1? Ecco, magari... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mah...vedremo di certo i giochi non sono o saranno molto lontani da questo.

Rossi? Di sicuro riceverà una signora offerta da Audi/Ducati (anche perchè Ducati ad oggi, cioè nel 2013, senza Rossi...cosa farebbe?...giovani? certo..ma ci vuole un bel po di tempo...e soldi. Avete sentito cosa ha detto Dovizioso? Ducati? Si, è la moto a cui pensi se non vuoi pensare di vincere il Mondiale...) Oggi è così. Non ci sono azzi.

Onestamente lo sapete per me rivedere un Rossi su M1 è il sogno che si realizza di nuovo, onestamente quando lo vedo come domenica a mazzolare i "big" del momento con la Ducatona mi fa impazzire e mi fa credere ancora nell'impossibile...ovvero vincere con Ducati avrebbe un Valore indescrivibile per Tutti. Ma la realtà è davvero un altrà...

Non so...di certo so che vederlo come Domenica è qualcosa che fa bene al Mondo del Motociclismo!

ps.

vedendo i tempi di Rossi (http://resources.motogp.com/files/results/2012/FRA/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_bd6f87d0) se non avesse avuto le bagarre con le M1 e Stoner poteva stare li con Lorenzo tranquillamente. Lorenzo è stato bravissimo a scappare via e tenere un ritmo comunque altissimo. Ora 8 punti nel mondiale non sono pochi comunque...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  12. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tranquillo che lo vince Stoner e lascia da campione(lo stimo tantissimo).

Si, per i piloti che verranno. Almeno in Yama. l'ha sviluppata anche per lui, quì nemmeno quello.

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E' il pensiero che conta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Altrettanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e io da oggi tifo.... snai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me dovrebbe concludere l'avventura motogp da dove ha iniziato, ovvero in Honda e duellare con Lorenzo in Yama.

Se Lorenzo rinnova in Yama, Rossi in Honda al 110%, sensazione mia.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO Rossi vorrebbe vincere con la Ducati, è l'unico alloro che gli manca.

Però vuole vincere, non marcire, per questo IMHO non ha ancora deciso nulla del suo futuro e lo deciderà più avanti, sulla base della piega che prenderà il lavoro (e i risultati) in Ducati.

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    secondo me molto dipende se lo cercano loro o dovesse proporsi lui.... cioè se lo cercano forse ci pensa.

L'orgoglio prima di tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'una o l'altra, l'importante è che abbia una moto e non un cancello.

18. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero sai che soddisfazione portare un cancello alla vittoria apprtando settings e modifiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Te l'ho detto, alla vittoria ce la portano gli altri sul suo sviluppo. Una bella roba davvero.

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    L'unico che c'è riuscito, stoner, poi s'è preso mezzo esaurimento e non ha visto l'ora di scappare e andarsene da ducati che poi puntualmente senza di lui è ritornata ancora piu cancello di prima, anzi negli ultimi due anni da cancello è diventata cancello-pericoloso l'anno scorso per tutte le volte che rossi è finito per terra e cancello-rovina-carriere per mancanza consecutiva e cronica di risultati quest'anno :lol:

Honda si accontenterà di due mondiali o vorrà il terzo ? Se vorrà il terzo per me si prende rossi senza problemi visto che ha piu soldi di yama, anche se forse credo che si faranno giochi strani, chi si fa vivo per primo e con chi ? Yama con rossi o con lorenzo oppure honda ?

Unica cosa che sottoscrivo adesso ? Mondiale 2013 a lorenzo o rossi, non vedo nessun terzo minimamente-probabile pretendente al titolo a meno stoner non cambi idea, ergo si giocherà il mondiale 2013 tutto sulla, chiamiamola, campagna acquisti.

O in altre parole il divertimento nel 2013 ci sarà solo se i due saranno seduti su 2 jap e quindi andranno super veloci per gli altri e con tempi simili fra loro, altrimenti ancor piu noia di quest'anno e sarà quindi mondiale a lorenzo, che di sicuro fesso da andar in ducati non è, nel caso rossi si lasci convincere dai soldi.

Condividi questa Pagina