IMHO no, perchè Yama sa bene che Lorenzo il mondiale non lo può vincere da solo con questo Stoner, ha bisogno di un gregario che faccia belle gare e porti via punti preziosi all'HRC; per cui Yama ha tutto l'interesse ad averlo là davanti. Purtroppo per me trattasi solo di limite psicologico, e mi dispiace molto visto che lo ammirro per essere uno dei pochi piloti non esaltati, umile e che lavora senza rompere nessuno. Dimostrazione che è un Signore.
..no dai.. la solita storia del compagno che aiuta l'altro per portare via punti al diretto rivale non esiste più da un pò... Ci sono NETTE gerarchie e PALESI preferenze nei team oramai.. il 2nd pilota è solo una "figura" a meno che non cominciamo a guardare team che comunque non si giocano il mondiale..
tutto può essere....mica sono il portatore di verità assoluta io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fà riflettere che vale abbia fatto quello che ha fatto con la ducati, che sulla pioggia andrà meglio, direi meno peggio, che sull'asciuto ma che dubito anche sotto ad un diluvio sia così valida come honda e yama....se non fosse in ducati, se non ci fosse stato nemmeno l'anno scorso dove sarebbe adesso ? Alla caccia dell'11o titolo o poco meno....di cuore mi auguro capisca veramente che rimanere in ducati per la soddisfazione di riuscire a farla andare potrebbe costargli molto caro, potrebbe anche riuscirci fra qualche anno, cosa di cui dubito fortissimamente, ma sicuramente sta buttando via anni preziosissimi in cui potrebbe giocarsi facilmente il titolo se fosse su honda e yama. Il gioco ducati vale la candela ? Non lo credo proprio, ma l'importante lo creda lui....
Certo che potrebbe riuscirci a farla andar forte, ovviamente per gli altri che verranno. Bel caxxo di lavoro.
Io per Spies seguo di più la via del "momento personale" non a posto! Difficile pensare ad un gap tecnico della M1 quando anche le satellite sono davvero ben riuscite e fanno la differenza con Dovi e Crutchlow. A volte in prova , in qualifica, ti fa il tempo ma poi in gara tende a sparire... Insomma credo che ci sia in ballo una crisi del pilota, vedi volo recente ecc ecc. Certo è che ora che anche il mecato piloti è alle porte, tutto questo gli fa di sicuro perdere il posto da Ufficiale se continua così, ed è al secondo anno in Ufficiale... Cructhlow al momento è di sicuro più appetibile (per non parlare dell'ipotesi Rossi). A me spiace tantissimo perchè già Rossi, a parte ieri, nei Gp è praticamente assente di competitività, poi anche lui, mettiamoci che le Motogp sono giò 4 gatti... Ieri onestamente era da un bel po' che non vedevo una Gp così combattuto fino all'ultimo, e se le due Tech3 non finivano per campi, beh...azz sarebbe stato un finale pazzesco anche perchè Rossi le avrebbe tirate fino a Stoner e forse...dico forse...visto quanto si è preso Stoner in un solo giro dopo il sorpasso di Rossi, lo stesso Stoner non avrebbe potuto resistere alle due M1, lui non poteva rischiare di finire a terra e gli altri avevano nulla da perdere! Insomma è stato meglio per Stoner alla fine. Lorenzo avrà sorriso parecchio al secondo posto di Rossi e si ritrova primo nel mondiale con uno Stoner che lascirà..insomma..campionato che porterà forse qualche sorpresa? Deluso da Pedrosa che non si merita più la HRC Ufficiale, non mi puoi andare a due allora ogni qualvolta c'è il bagnato, anche il bagnato fa parte del contratto e delle corse! Certo che con Stoner out e Pedro in bilico...Honda su chi punterà visto che il buon Marquez un anno da Roochie se lo farà tranquillamente e comunque potesse anche guidare la motoufficiale da subito non credo potrà essere comunque molto competitivo. Bradle sta facendo bene ma tra Moto2 e Motogp c'è un bel po' di differenza e bisogna adattarsi un po'! Insomma Honda che cavolo farà? Lorenzo? Non è mica detto che lui non possa passare in HRC...anzi...se magari in Yamaha non trovano un accordo sul prezzo... Mica tanto fantagp questo... che dite?
dico che il ritiro di stoner può essere quello che fa al caso di rossi, infatti ci sarà un'honda ufficiale libera, lorenzo va in honda ? ok allora ci sarà una yama ufficiale libera, visto che pedrosa è in calo a chi la dai sta moto ufficiale libera se non a rossi ? chiaro che non gliela dai se decide di restare in ducati altrimenti si ! ogno volta che gli han chiesto l'anno prossimo, non ha mai detto resto o vado via, ha sempre detto pensiamo a quest'anno, mi sembra quasi un quest'anno resto e ci provo, ma l'anno prossimo non mi fregano piu ! e sinceramente honda e yama piu che dire di no a rossi perchè se n'è andato è piu probabile che facciano a gara per chi riesce a ri-prenderselo.
Mamma mia, meriti una supermegarep. Nonostante la presunzione e l'orgoglio si ritrova comunque in una situazione di estrema fortuna, sarebbe un folle a non sfruttarla.
.....Se per te "gerarchie" significa uno dei tuoi piloti primo con 10" di vantaggio e l'altro ultimo, devo credere che Ben abbia capito fin troppo bene il concetto di "tu sei il secondo pilota"..... Secondo te Lorenzo non avrebbe preferito un Ben secondo o terzo a rubare punti a Stoner? E la Yama che si gioca un titolo costruttori oltre che uno piloti nemmeno?
verissimo!!e nonostante le dichiarazioni di facciata credo che honda ci penserebbe MOLTO bene prima di dire NO a 1 ritorno di Rossi..mentre Yamaha a maggior ragione se andasse via Lorenzo farebbe carte false (credo) x riprendere Vale..
ahahahha.... vedo solo ora....ahhahah...bella questa..!!! poi mentre se la tromba..urla ""adrianaaaaaaaaaaaa"" ...ehehhe
ho visto che è passata sottotono.... forse era troppo sottile? ma ne sono pure convinto.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' il primo anno con rivisitazione totale della ciclistica...secondo voi in un paio di mesi ottieni lo stesso livello di chi è da anni che adotta certe soluzioni..? Specie dovendo "cucire" la moto su un determinato pilota... Il discorso soldi è realtà... honda ha messo sul piatto 100 milioni e passa di dollari per fare stà moto...e si è comprata miriadi di cervelli occidentali...altro che ""jap"" quella moto è ""global""....nonj certo jap...tranne la scrittina sul serbatoio.. Ora sul saper fare o non fare....ho da ridire...nel senso che fare richiede tempi.... il nuovo prototipo da gp è stravolto...tante soluzioni nuove...e adattamenti richiedono tempo... in un anno non ce la si fà...specie con a disposizione così poco margine per i test...poi ci vogliono una barca di soldi per competere con chi una barca di soldi li ha spesi..... la ducati è stata messa in vendita...è ovvio che di "cash" per le competizioni negli ultimi 2 anni ne son girati molti meno...(assicuro è così).... ora la storia cambia...e vedrete che facciamo il sederino a tutti i brand nippo del globo....sia in sbk che in gp....tempo un annetto o due.... il problema è scaricare i cv a terra...ovvio che sanno quali son i problemi...non sanno bene ancora come ovviarli perfettamente.... comunque raga...vedremo...alla fine è inutile diatribare eccessivamente....solo il tempo e i fatti faranno la verità io abito a 12km dalla ducati...e conosco parecchia gente del ambiente...son molto ottimisti....l'anno corrente è transitorio....vedrete che dal prossimo gp ci sarà una moto cazzuta...molto probabile con valentino in groppa... con un gruppo industriale così alle spalle....la storia è cambiata totalemente....sotto tutti gli aspetti...da quelli economici..a quelli costruttivi.... verrà apportato bagaglio tecnologico e cervelli da aziende come Lambo.. e il reparto RS...questa è una fusione davvero molesta...
In un paio di momenti lo stava per fare... si vedeva chiaramente l'espressione di quello che si stava scazzando..!
?? Chi cacciati..? i soldi..? i tecnici..? no dico...ma tu hai presente come stanno lavorando ultimamente in VAG.. pensi che si lascino sfuggire l'obbiettivo di far leadership nelle 2 ruote..?
esatto secondo me il prossimo anno andà molto meglio, per combattere con il podio insomma pero alla fine la ducati sarà tedesca e non sarà tradizionale.. percio..
al limite la potremo definire "italotedesca"...non certo solo tedesca....come dal 2000 al 2006 era italiana...nonostante fosse parte di un gruppo finanziario americano....poco c'entra....alla fine la ditta rimane in italia...il reparto corse è al 95% composto da italiani....questo se uno si informa un minimo lo sà.... quello che fin'ora è venuto a mancare son le "spalle coperte"...ma sopratutto nell'ultimo periodo...complice anche stà crisi finaziaria del caxxo...che ha fatto fuggire tantissimi investitori e capitali dall'italia..! al di là delle competizioni nude e crude...non vedo l'ora di veder i frutti della produzione cliente.... già ci son spy sulla nuova hypermotard 848.....chissà che gran bella motazza che verrà fuori..!!
Ragazzi è una moto che in condizioni ottimali fa fatica a stare dentro il secondo a giro. Spero per Rossi che cambi casacca ora che anche il capoccia Giapano della Honda ha fatto retromarcia sul possibile ritorno di Rossi in una ufficiale.