Credo che non sia meglio nè uno nè l'altro... Alla fine è discorso di passione.. Capirex aveva (e ha ancora!) le moto nel sangue, ragion per cui ha corso fino a che ha potuto anche senza guardare portafoglio e podio, ha corso per divertirsi e perchè è quello che amava fare. Stoner probabilmente non ha la stessa passione per le corse, ha altri interessi, e il fatto che si ritiri nonostante sia favorito (su questa Honda) per ancora qualche anno la dice lunga sul fatto che anteponga altro alle moto... Hanno in comune tutti e due il fatto che è un mestiere pericoloso, uno ha lasciato il più tardi possibile dopo il trauma di Sic, l'altro appena ha messo da parte abbastanza soldini per godersi i prossimi 50 anni...
Non disse qualcosa circa il fatto si voleva girar l'australia e poi comperar un ranch e allevare bestiame ? Non ce lo vedo seduto davanti ad una mucca aiutandola a far partorire un vitellino, quindi magari investirà i soldi in qualche allevamento, ma presumo avrà chi l'aiuterà nel lavoro sporco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sarà una vera pensione, ma la vedo una vita piu appettibile di quella di tanti italiani che in pensione ci andranno.... ci andranno ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho la mia personalissima idea: se smetti a 26 anni probabilmente in moto ci corri perchè ti riesce bene ma non hai la passione. Bayliss (tanto per fare un nome!!) ha smesso di correre perchè minacciato dalla moglie.. ma correrebbe anche nel campionato Mosquito se solo potessi... Conferma la mia idea: un gran pilota, punto. Niente di più. E tra qualche anno sarà finito nel dimenticatoio.
quando uno non fa le cose con passione...voglia di dimostrare...e divertimento....alla fine giunge a una fine precoce.... puoi anche essere il più forte....ma quando non hai nel sangue quello che fai...prima o poi ti stufi e molli pazienza....arriveran altri piloti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Passione o no, se continua così, cosa piu che probabile, sarà molto dura dimenticarlo..... alla fine è l'unico che ha vinto con il cancello, un monumento dovrebbero fargli a borgo panigale, per i ducatisti lui è l'eroe.
Quelli da Bar forse. Sai bene chi è l' E R O E per i Ducatisti e per gli appassionati in genere.. Pensi davvero che tutta l'assemblea si metterebbe a piangere ed alzerebbe li striscioni come per CHI dico io? Pensi davvero che Stoner possa prendere il posto di LUI nel cuore dei tifosi? Io dico di no. E dico anche che tra qualche anno lui sarà un nome con vaghi ricordi, LUI è indelebile. Ecco qual è la differenza tra IL campione ed un grande pilota. Scusate, tutto rigorosamente secondo me! :wink: (Ps: LUI per me è il più grande. Ogni tanto, metto su IL video, mi commuovo, sospiro)
Cmq a spezzare una lancia a suo favore penso che: X certi ambienti devi esserci tagliato, devi essere disponibile ma riservato, critico ma benevolo, pubblico con scarso privato, amico di tutti e non ti frega di nessuno.... Insomma devi essere un one man show, forse, ancora prima che campione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non per tornare sempre a lui, ma la laurea qualcosa simboleggiava /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per i tifosi da bar...tempo un paio d'anni...e manco ci sarà il ricordo di STONER......a momenti non sanno chi è DOOHAN.....per non parlare di KEVIN 34.....
Sulla fzr1000 exup a 21 anni avevo l'arai doohan replica con il koala che rideva dietro, impossibile dimenticarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e kevin è quello che ha iniziato nel motocross e non si è mai accorto che le moto con gli slick andrebbero guidate in maniera diversa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aspettando fenati vedremo come si evolverà lamotogp, in ogni caso forse è passato in secondo piano, ma rossi a commento della notizia di stoner ha detto che correrà fino al 2014, quindi a parte quest'anno che per me prima finisce meglio è, se mantiene quello che ha detto, gliene restano solo 2 per vincere il 10o titolo, possa quindi scegliere bene dove sedersi l'anno prossimo perchè, non che sia un brutto numero il 9, ma il 10 suona molto meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi immagino la festa che ci sarà se come spero lo vincerà, sarà probabilmente quello che si gusterà di più in quanto quello meno scontato, anzi probabilmente il piu difficile e il meno probabile visto che una volta era questione di tempo fra un mondiale e l'altro, al limite l'avrebbe vinto l'anno dopo, mentre ora di tempo non ne ha piu tantissimo e deve scegliere bene la moto, anzi probabilmente prima ancora deve decidersi a cambiarla, perchè anche diventasse competitiva con vag non la vedo una cosa a breve....insomma....sperem /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho scritto sul tubo "monza 2000" e mi è uscito questo....ma ho come un sottile presentimento che con un'altra uscita così mi gioco la permanenza su questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. non so che centra la lingua nel link ...