Sono contento perchè Bradl mi sembra davvero un tipetto tosto anche se il mondiale lo avrebbe vinto Marquez se non si fosse fatto male alla penultima gara. I tempi che ha fatto in prova con la 800 sono stati buoni a 3decimi da Bautista con la Honda Gresini. Bautista..............1:33.814 Bradl..................1:34.142 ehhh...poco ci manca ormai...
Passando di fretta in edicola ho visto su motosprint che la ducati riposizionera il motore per farla entrare in curva come piace a rossi..... forse sceglieranno la stessa posizione usata da audi....sopra alla ruota anteriore ? LOOOOOL
Vado oltre...visto che Ducati ha fatto sempre progetti per essere "avanti" al resto...credo che una bella....."TA".....sarebbe la soluzione definitiva!!!
Arrivederci Suzuki....... Tratto da sportmediaset " La Suzuki lascIa la MotoGP. Come previsto e temuto, è arriva la conferma ufficiale: la squadra che quest'anno aveva schierato il solo Alvaro Bautista, dimezzando di fatto l'impegno, ha annunciato che la decisione è stata presa a causa della recessione economica, del calo delle vendite e della svalutazione dello Yen e per le difficoltà causate dal disastro naturale dello scorso febbraio. Dovrebbe tornare in pista nel 2014. L'obiettivo della Suzuki, che conquistò il suo ultimo titolo nel 2000 con Kenny Roberts in 500, è quello di "sviluppare una moto competitiva per cercare di competere ai massimi livelli, mentre continuerà le sue attività sportive nel motocross e nelle derivate di serie". In pratica ad Hamamatsu si vuole aspettare che i prototipi della classe regina del Motomondiale lascino il passo alle meno esasperate Crt. Un vero peccato perché il ritiro arriva al termine in una stagione in crescendo, durante la quale Bautista è arrivato a lottare costantemente per un posto a ridosso della "top five". Non un fulmine a ciel sereno, comunque, visto che proprio lo spagnolo dopo l'ultima gara del campionato si è accasato al team Gresini per correre con la Honda "mille" e Randy De Puniet, salito sulla GSV-R 800 per il test post GP di Valencia, ha deciso di mettersi a sviluppare il motore Aprilia per i team privati. Scende così a 12 il numero delle moto ufficiali (4 Honda, 4 Yamaha, 4 Ducati) per il 2011, quando la griglia dovrebbe essere riempita da una decina di mezzi con propulsore di derivazione stradale-superbike e ciclistica prototipo." La prossima stagione ci saranno sulla griglia di partenza mediamente 10 moto...... Invece al traguardo 7-8.......Che amarezza.........
Ok per 4 honda e 4 ducati, ma le yama ufficiali non sono solo 2 ? Infatti lessi anche io 4-4-4 ma scrissi 10 moto ufficiali sulla griglia.
a sto punto chiamiamo chi ne sa di più e facciamo una Bi-zona /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Test Jerez: proseguono i test MotoGP-Moto2 Tempi non ufficiali della seconda giornata MotoGP Colin Edwards (NGM Forward Racing) 1.42.6 (40 giri) Iván Silva (BQR-FTR Kawasaki) 1.44.3 Yonni Hernández (BQR-FTR Kawasaki) 1.44.4 Carlos Checa (Ducati Test Team) non dichiarato Franco Battaini (Ducati Test Team) non dichiarato Randy De Puniet (Aspar Team) non dichiarato Moto2 Scott Redding (Marc VDS Racing Team) 1.42.9 (74 giri) Pol Espargaró (Pons Racing) 1.43.0 (63 giri) Esteve Rabat (Pons Racing) 1.43.3 (47 giri) Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) 1.43.5 (69 giri) Bradley Smith (Tech 3) 1.44.0 (58 giri) Gino Rea (Gresini Team) 1.43.9 (25 giri) Alex De Angelis (Forward Racing) 1.44.0 (55 giri) Yuki Takahashi (Forward Racing) 1.44.2 (54 giri) Axel Pons (Pons Racing) 1.44.7 (65 giri) Toni Elías (Aspar Team) 1.44.9 (73 giri Nico Terol (Aspar Team) 1.44.9 (73 giri) Xavier Simeon (Tech 3) 1.45.0 (68 giri) Peccato non sapere i tempi anche delle Ducati GP12. Intanto si confermano le CRT girare sui tempi delle Moto2 e anche peggio delle Moto2...evvai qui il link http://www.motogp.com/it/news/2011/Jerez+Private+test+day+2
non per togliere nulla a checa..ed al suo talento in SBk...ma se non ricordo male nel 2010 fece qualche gare come wild card nel team Pramac...e si ritirò a metà gara perchè avevi dolore agli avambracci....mi pare di ricordare...e girava con tempi alti.... dico questo perchè non mi pare che sia un pilota da qualche decimo rispetto a chi corre solo in motogp... e non credo sia il cristo sceso in terra come si legge negli articoli.....
Al momento spero sia solo tutto un discorso di "lavori in corso"... (quante volte lo abbiamo già detto? ) Certo che se guardiamo solo le" Libere" della MotoGp 800 quest'anno a Jerez: 1° Pedrosa 1'38.864 (Stoner Pole 1'38.757) 3° Sic 1'39.355 6° Rossi 1'39.822 8° Edwards 1'40.188 11° Hayden 1'40.335 17° Elias 1'41.063 L' 1.42.6 di Edwards di ieri con le CRT...la dice già lunga...come la dice lunga se in queste prove le Ducati GP12 al momento sono a 2.5 secondi dalle Qualifiche ovvero con tempi dell' 1'41'250...doppio e triplo DHOOO!!!
si si lavori in corso d'accordo..però x come la vedo io, i team con le moto prototipo "vere" quindi honda yamaha e ducati possono cmq migliorare i setup e cercare di trovare la giusta quadratura delle cose x migliorare quei tempi..le crt sinceramente anche dandole da guidare a stoner rossi lorenzo e pedrosa non sarebbero cmq competitive...troppo il gap secondo me..
sono quasi tentato di togliere la sottoscrizione al 3D e passare un inverno ignaro di tutto ma in piena aspettativa e risottoscrivere in primavera.... piuttosto che prendere mazzate poco a poco....
Nemmeno io ! Credo che il livello in sbk sia bassino, perchè se così non fosse, io non mi spiego perchè biaggi sia tornato fenomeno in sbk e abbia vinto il mondiale al suo secondo anno, se non ricordo male, e se non si infortunava, per poco non lo vinceva anche quest'anno, quando in 8-9 anni di 500/motogp mondiali vinti 0. Lo stesso per melandri.....primo anno in sbk, anno in cui deve prender confidenza con la moto, il team e ... arriva secondo ?!? Ma se in motogp ad ogni gara tiravano a sorte per guidare la safety car per la soddisfazione di doppiarlo nel giro di riscaldamento p.s. seguiamo motogp 2012 per vedere quando rossi mollerà esattamente ducati e per vedere cosa si inventeranno quest'anno come scusa preziosi e c. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />