Ci voleva il Mugello per avere finalmente una bella Gara!!! BRAVOOOOLORENZOOO! DOVIZIOSOGRANDEEEE! STONERAHIHAIHAIILCOLOOOO!!! :wink: SICDOVESEIIIIIIII!!! SPIESSSSSSSSSSSSSSSSSS!:wink: BRAVOROSSILIMITAIDANNI! :wink:
Secondo me questo è uno dei problemi: Guareschi parla troppo di possibili soluzioni che poi puntualmente di rivelano inesatte. E' giusto e doveroso che ci provino ma come dici tu, se le aspettative sono già alte eviterei di fare proclami. Se cmq facciamo un riassunto: nelle libere un problema ad un cavo lasciato penzoloni, uno ad una CPU della centralina. Oggi in gara problemi alla frizione. Non sanno che fare allora provano ad alzare la moto per darle più turning. Non sembra nemmeno una casa che si dovrebbe giocare il mondiale. Per non parlare del fatto che oggi hanno scoperto che la mille, che ha detta loro era una missile, va più piano delle 800 attuali. Sulla GP11 avevano detto di aver sistemato l'anteriore. Nella GP11.1 hanno problemi all'anteriore perchè è uguale alla GP11. Non ci si capisce più nulla. Concorderai che c'è qualcosa alla base che non sta andando. Sembrano tutti persi nel vuoto. Se continuano in questo modo cascano in due: Ducati e Rossi.
Bellissima vittoria di Lorenzo, veramente bravo. Moto bene anche Dovizioso, un pò meno Stoner che invece di invocare collo e pressione gomme faceva più bella figura a dire che oggi ha preso paga e basta! il sic secondo me ha dato tutto quello che aveva, il podio evidentemente non era alla sua portata con quei tre li davanti, Rossi ha fatto un bel miracolo con quello scandalo di Ducati, danno proprio l'impressione che non sanno che pesci pigliare.........ed è una bruttissima cosa! Mi ha lasciato un pò basito l'atteggiamento di Pedrosa verso il sic, non è da lui fare queste moine......cmq che la smettino con queste polemiche e che guardino avanti che è meglio.
oramai questa stagione è andata,rossi fà quello che la moto gli consente,in ducati sapevano come era il suo stile di guida,quindi dovevano pensarci un pò prima,che forse la loro moto si adattava male al dottore,stoner rischiava tantissimo e per questo era spesso a terra,rossi ha un'altra età e l'infortunio alla spalla gli ha fatto capire che rischiando tanto ci si fà veramente male. non credo che stoner oggi in sella alla ducati poteva fare molto meglio,anche se credo avrebbe rischiato sicuramente di più. cmq la honda è davvero la moto migliore,mentre la yamaha è subito a ridosso,stoner rimane cmq veloce,forse il più veloce,e quest'anno anche costante. speriamo per l'anno prossimo che rossi,riesca a dare le direttive tecniche,come fece in yamaha,e renda questa ducati,una moto più semplice da guidare,per oggi,sembra davvero disperato.
Mi preoccupa che questo we non ci fosse jeremy; ufficialmente per ragioni legate alla salute della moglie, ma chissà che non centri qualcosa anche problemi in squadra
ti quoto ma...credo abbiano messo sù una storia troppo seria per esser vero ,cmq anch'io sono diffidente sinceramente ... cmq l'intervista del dopo gara con il papi Graziano troppo bella ma al tempo stesso preoccupante ...anche se in un certo senso traspare che han fame è questo mi rincuora ...
Magari la moglie di burges ha il raffreddore... Il fatto che non lo si vede mai, ripeto, significa che ha poca autonomia! Mi sorprende solo che rossi "non dica niente"...mah...
Credo che questo sia il momento più difficile per la Ducati e Rossi...ovvero che la Gp11 era chiaro che più di così non poteva e non può più dare e quindi per accelarare hanno incominciato a svillupare l'ibrida Gp11.1 che però ha i problemi del caso dovuti proprio al suo essere ibrido. Si scopre che la yamaha ora va forte perchè ha rimesso il telaio 2010 e le innovazioni 2011 non sono granchè. Si è visto che il lavoro fatto in tanti anni in yamaha sta ancora pagando e bene. Honda dopo tanti anni a mangiare polvere si è risolllevata e ora dimostra che può vincere con tutti i piloti..sua filosofia da sempre. A vederla in modo positivo è un bene che l'anno prossimo cambi per forza molto delle attuali moto Honda e Yamaha e quindi in questo caso se la Ducati fa davvero una bella moto come si deve ascoltando Rossi per primo ha una possibilità...se continuerà a voler fare per forza soluzioni particolari ma non vincenti allora sarà un problema. Spero di vedere un secondo tempo di stagione migliorando
Spiegatemi una cosa: Settimana scorsa brivio era dal bobbiese in tenuta senza loghi. Oggi l' ho visto nel parco chiuso vestito yamaha a festeggiare lorenzo. Che cosa rappresenta brivio oggi?
ma perchè....secondo te bisogna dargli la pacca sulla spalla e dirgli...bravi...complimenti????? cacchio...anche se portan pezzi nuovi....han buttato nella mischia una moto nuova....alla fine non ci capiscono una mazza....e BARBERà riesce a stare nei tempi di ROSSI se HAYDEN non sbagliava alla SAN DONATO...dava comodo 10-15 secondi a ROSSI....segno che non si ha la bussola di che direzione prendere per sviluppi e progetti.... poche storie....26 secondi ad ASSEN....26 SECONDI al MUGELLO....è segno di una moto che è COMPLETAMENTE SBAGLIATA!!! e visto che non ci son miglioramenti....bisogna incominciare ad andare a testa bassa...e tacere molto...e non fare le figure ridicole di chi ride e scherza dentro al box!!!
cmq CHE ORGASMO vedere LORENZO bastonare STONER...e poi anche il DOVI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io al secondo giro avevo detto....se continua così....non finisce la gara con le gomme...ed infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> niente da fare...STONER sa vincere solo rischiando....ma come testa non ne ha mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non escluderei che se LORENZO lo bastona un'altra volta...che non gli tornino gli incubi come accadeva con ROSSI eheheheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ROSSI - DUCATI....una tragedia....26 secondi al MUGELLO...dove hai provato e straprovato...è segno di una moto FALLIMENTARE!!!!
Io so che Brivio è diventato manager personale di Valentino, a seguito delle vicende col fisco dove era stato silurato Gibo Badioli. Quindi il posto che era di Brivio, ovvero di team manager, ora è ricoperto da Vittoriano Guareschi. E' inutile negarlo, la situazione è quella che descrivi tu. C'è sempre un secondo a giro rispetto ai primi e di conseguenza quella 30ina di secondi alla fine. Prima è stato detto che l'anteriore era stato messo apposto e bisognava sistemare il posteriore. Adesso con la GP11.1 hanno sistemato il posteriore ma è nuovamente l'anteriore che va male perchè dicono che la parte del telaio anteriore non è stata modificata. Non ho le competenze per dirlo ma se fosse davvero il motore portante il problema non capisco perchè non abbiano già fatto quella scelta.....
Diciamo anche che Valentino è l'unico pilota che con questa moto e a questo punto della stagione riesce a ritrovarsi IV nel mondiale a 60 punti dalla vetta. Vale da il 101%, sempre.
il bel 2012 DUCATI...... MUGELLO, 3 Luglio – Valentino Rossi ha lottato come un leone per risalire dalla dodicesima posizione ottenuta in qualifica e il sesto posto finale è la conferma che il pesarese sia un grande campione. Tuttavia rivela che senza alcuni problemi di affidabilità della sua Ducati GP11.1 avrebbe potuto sfiorare il podio. «Ho avuto un po' di problemi con la frizione in partenza e durante la gara ho avuto un po' di noie a superare gli avversari a causa di questo fatto», spiega Valentino. «Il distacco da quelli davanti è ancora molto grande, sono otto decimi, certo è meglio che ad Assen, ma speravamo di andare un po' meglio qui al Mugello, noi qui nelle prove della moto GP12 di 1000 cc di cilindrata andavamo bene ma quando sono arrivati gli altri giravano più veloci loro con la 800 che noi con la 1000 e questo fa pensare», ha detto un allarmato Rossi. Il riferimento sarebbe cioé alla moto del 2012, evidentemente meno performante di quanto previsto.
Ale, penso anche io che Valentino ci stia mettendo tutto l'impegno. Passare dalle prime posizioni a lottare con gli ultimi non è certo quello che si aspettava ma mi sembra che dietro nel team qualcosa non vada, insomma che non riescano a trovare la strada giusta. Questo poteva essere comprensibile all'inizio ma arrivati a metà campionato comincia ad essere molto strano. Onestamente, non vedo come lui potesse sfiorare il podio. Ho letto in una sua intervista che se non avesse avuto il problema della frizione sarebbe poturo restare con Simoncelli e Spies ma solo per qualche giro. Il discorso della mille è esplicativo della situazione. Proclami che il mille è un missile senza aver fatto nessuno confronto con gli altri. Arrivano le 800 e vanno meglio del mille del prossimo anno. Ora mi domando: possibile che ci sia qualcuno in Ducati che si sia sbilanciato così tanto senza avere nessun termine di paragone?
.......a questo punto ,non escluderei che jeremy si sià fatto da parte non trovando terreno fertile... cmq in ogni caso...Valentino lo vedo troppo buonista nelle interviste ...quando in yamaha non andava bene qualcosa lo diceva chiaro che la squadra stava cazzxggiando ...qui invece si trattiene ...qualcosa bolle in pentola ...e tra poco si scoperchia...questa assenza di jeremy forse ripeto forse indica che manca poco
esatto! anche a me nelle immagini del dopogara era sembrato di vedere Brivio in divisa Yamaha, poi in una successiva inquadratura ho visto che era solo uno che gli somigliava molto
Mah, mi dispiace dirlo, ma sono sempre stato anti-ducati in tutti i campi, sto cercando di farmela piacere, ma ormai faccio un pò fatica a trattenermi, insomma, è inutile che la menano e che fanno i fighi con sto motore portante che a metà stagione han già finito tutti i motori, quindi altro che sperare bene per la seconda metà, dovrà partire ultimo tutte le volte che mettono un motore nuovo, che poi cambia poco visto che adesso si piglia due secondi a giro in qualifica...spero che Valentino si imponga presto e si faccia fare un telaio serio, non un ammasso di tubi saldati o due scatolotti di carbonio attaccati al motore, e cominci a girare bene, se no bisogna guardarsi attorno e lasciare Ducati nel suo mondo!