FP1 Mugello 2011 1SIMONCELLI M. San Carlo Honda Gresini 1:48.987 (L'anno scorso l'FP1 lo vince Rossi con 1'49.751) 2STONER C.Repsol Honda Team+0.040 3DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.101 4LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.264 5SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.377 6EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+0.823 7PEDROSA D.Repsol Honda Team+1.117 8HAYDEN N.Ducati Team+1.216 9AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini+1.642 10BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.671 11CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.696 12DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.742 13ROSSI V.Ducati Team +1.793 che dire...si comincia con "profondo rosso" in stile Ducati Gp11 e Gp11.1... Ditemi che questi tempi miglioreranno... Ditemi che le Ducati non hanno già dato tutto all'FP1 (a parte i primi giri non si sono mai migliorate)... Ditemi che non siamo al Mugello dove un certo Rossi ha vinto qualcosa come 7 anni di fila... Ditemi che sono solo le libere...doves tutti hanno tirato (pedro convalescente compreso) e le ducati sempre in cantiere...
già...e incominciano a venirmi strani pensieri per il 2012...e la mia speranza granitica qualche crepina incomincia a farla... i tempi parlano da soli...
Se Pedrosa non fosse convalescente ci ritroveremmo con 4 Honda nei primi 4 posti...a seguire le 3 Yamaha (ma saranno 4 vedrete)...e le Ducati a lottare con Suzuki e il resto del fondo della pentola...ducati ducati...mah...dove sei?
Ma è vero che i problemi tecnici di Rossi sono che entrambe le moto non erano disponibili? allucinante....
Notizie più precise da gpone: Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend italiano di Valentino Rossi e della Ducati. A poco più da quindici minuti al termine del primo turno di prove libere, il pilota di Tavullia è stato costretto a parcheggiare la sua Gp11.1 a bordo del tracciato con il motore ammutolito. Niente fumo che potesse rivelare una rottura del propulsore, ma se così fosse sarebbe un grave problema per il resto della stagione: Valentino ha già punzonato quattro dei sei motori disponibili per la stagione e gliene rimarrebbero quindi solo due adatti all’ultima evoluzione per disputare undici gran premi. Rossi è comunque riuscito a rientrare rapidamente ai box e a salire in sella alla seconda moto, ma ha fatto solo pochi giri. La lista dei tempi dice che è tredicesimo, con 1”793 da recuperare dalla vetta.
e poi ditemi che non aveva ragione a dire che DUCATI + ROSSI = TOTALE INSUCCESSO....e che i problemi son ancora più gravi di quel che si pensa....e che cambian le cose...e non si risolve un cazz!!! e non do manco la colpa solo alla moto.... e ricordatevi che io sono uno dei più grandi estimatori di ROSSI...ma tocca essere obbiettivi!!!!
Io riempire il TIR con i motori punzionati, la squadra ed i piloti e farei tappa a Lourdes per una settimana
sono daccordo su quel che dici ma credo davvero che rossi qui non abbia proprio alcuna responsabilità e lo dico non tanto da tifoso di rossi che sono ma oggettivamente...quei secondi presi da inizio stagione non sono causa del pilota ...forse è amaro ammettere che i giapponesi da sempre le moto le sanno far andare alla grande nei GP...e lo dico non tanto da tifoso yamaha che sono da sempre ma oggettivamente. vorrei una ducati italiana fantastica vincente su un 9 volte campione del mondo italiano...questo vorrei più di ogni altra cosa...mah... che dire...
Poi anche ste cose qua non le capisco, si è in una formula massima e si hanno i motori limitati, test limitati, caz.zi e mazzi limitati, allora mi domando ma le case costruttrici che non possono nemmeno testare le loro componenti, caz.zo ci rimango a fare? Come si fà a fare un mondiale senza provare testare a fondo? Nei tempi d'oro della Delta integrale, per vincere il Safari, hanno mobilitato un team ufficiale per tre mesi in Africa a testare e modificare la Delta e alla fine hanno vinto, perchè qui non si può fare un caz.zo?
per "fortuna" sembrano problemi elettrici da sportmediaset: Capitolo Ducati. Il migliore con la Desmosedici è stato Nicky Hayden, ottavo a 1"2 da "Sic". Mattinata da dimenticare per Rossi, appiedato due volte dalla sua moto, sembra in entrambi i casi per un problema elettrico. Si spiegano così i quasi due secondi di distacco incassati.
Se devo scommettere 5.000 lire su una moto italiana o una Jap, scusa ma le metto sulle Jap. Da autoriparatore quale sono, le Ducati per me sono sempre state delle tritabulloni, come si dice al mio paese tridabulòn!! Ciò cmq per me conta poco, mi piacerebbe vedere una moto italiana con pilota italiano vincente, come mi piacerebbe vedere la Ferrari vincente con un pilota italiano vincente. Fosse per me sparerei a vista ad ogni spagnolo!
speriamo sia solo elettronica...infatti lo vedevo nelle schermate sempre ai box...mah...che palle di anno sto 2011...
ci sono più problemi.........la moto...i progettisti....troppe persone nel team...Rossi che forse da quando si è fatto male non spinge più come una volta...la moto col telaio in carbonio e innovazioni strane rispetto alla concorrenza... la butto la...ma a volte penso che non ci sia anche una specie di sabotaggio interno al team.......lo penso perchè molti ducatisti DURI E PURI odiano rossi....e non è di fuori che alcuni di questi siano meccanici interni...e forse qualcuno preferirebbe vedere la fine di rossi piuttosto che vederlo vincente con la rossa...
Guarda oggettivamente l'anno che ha vinto il mondiale la Ducati ero contentissimo...(nel mio cuore c'è però fin da ragazzino il logo dei tre diapason e sempre ci sarà) poi però è stato un calando di anno in anno e...le cose non sono cambiate dall'anno scorso...quindi stoner o rossi che siano su questa ducati non possono competere più con le evoluzioni giapponesi...e sono certissimo che rossi un'altro anno così non lo passa...10 titoli sono il suo vero obbiettivo e non avendo più 25 anni...valuterà bene ogni cosa....ne sono certo. Come sono certo, vedendo il nome dei piloti la in alto quest'anno, che a rossi manca solo la moto da guidare come ha un dovizioso uno spies ecc ecc Mi consolo con Simoncelli che ridimensiona e di molto molto il terzetto pedro-lorenzo-stoner.
ehhhhh...mah.... certo che se fossi così Ducati farebbe arakiri da sola...per più motivi...soldi spesi...rossi che se ne va e molto ma molto ma molto probabilmente tornerebbe in alto con yamaha o honda di nuovo...il mondo intero avrebbe la conferma che la ducati è bella da comprare come andare per strada o magari da sbk ma come mezzo contro il sol levante non ce nè...vorrei proprio vedere quale pilota avrebbe volgia di salire su questa ducati dopo aver visto stoner faticare come ha fatto e poi magicamente vincere il mondiale appena ritornato su una honda...e rossi che dopo i mondiali vinti in yamaha di fila...si ritrova a non capirci nulla sull ducati... già qui le cose non sono le solite cose stupide di chi odia rossi o le giapponesi ecc ecc perchè la ducati è la moto dura e pura...ma oggettivamente sono anni che la ducati non combina granchè e quest'anno ne è stata la conferma. come la conferma è che non esiste sistemare una moto in 10 secondi come tantissimi pensavano. Stoner è un ottimo pilota e faceva del suo meglio ma le prestazioni mediocri erano anche per un mezzo che a parte l'anno del mondiale con delle bridgestone da paura..poi ha sempre perso non solo da yamaha ma anche da honda... non so...sono molto amareggiato...anche se è solo un FP1...e mi auguro che certi discorsi e pensieri possano volare via...mah...