Hai troppa fretta ....capisco la delusione ma,se conoscessi un pochino le moto sapresti che anche il solo sfilale di 2 mm una forcella (abbassare la moto di 2mm) cambia anche troppo una moto e i risultati non sono mai scontati . ripeto porta pazienza che stanno ribaltando una moto come fosse il cubo di rubrik in pieno campionato e bene o male sono in gara ...anzi direi ottimo lavoro onore alla Ducati e grande Vale ....io aspetto ci volesse un anno
Hai ragione Ale. Molti se la sarebbero subito presa contro il team, invece da parte sua non mancano le parole di elogio per il lavoro che stanno svolgendo. Insomma, fanno gruppo, che è quello che serve ora. Su questo son d'accordo con te. Ci vuole ancora del tempo per migliorare la ducati, tenendo sempre conto che le modifiche sono anche limitate percè giustamente non si mettono a cambiare radicalmente una moto che l'anno prossimo non ci sarà più. Le gare no capitavano a Rossi anche quando era nella migliore delle forme. E' indubbio che questo sia stato un w.e da dimenticare, e il sesto posto è in realtà un nono ma cmq eviterei i paragoni della Ducati con quella dell'anno scorso. Altrimenti potremmo dire che la Yamaha era quasi imbattibile e quest'anno prende paga dalla Honda. La realtà è che ogni hanno si fanno grandi sviluppi e basta poco per rimanere indietro.....e trovarsi una moto meno competitiva
Esatto, e soprattutto Rossi qui non c'ha mai corso, forse se andiamo a vedere qualsiasi pilota come è andato su un circuito NUOVO e moto NUOVA si capirebbero tante cose.... Ok che Vale è il campione, ma con l'alto livello tecnico di oggi e le Honda pianeta a sè stante cosa si può pretendere?? Basti vedere solo il progresso che han fatto rispetto all'anno scorso, avete presente quanto han girato più forte?? Se Vale avesse potuto girare almeno lo scorso anno sarebbe finita già meglio direi...
Penso che non sapremo mai se Stoner ha sviluppato o meno la Ducati. L'unica cosa sicura è che nel 2008 in Ducati è nato l'interrogativo sul perchè solo Stoner riuscisse a guidare quella moto ed hanno cercato di farl più "guidabile" per tutti., con scarsi risultati direi....
si purtroppo il grosso handicap della ducati è stato sempre che a parte stoner nessuno sembra in grado di farla andare..
troppo comodo stavolta dare la colpa sempre e solo alla moto....ma io continuo a ricordare che davanti a lui in qualifica c'erano tutte le DUCATI meno che quella di nonnetto CAPIROSSI!!! ha preso 3.7 secondi dalle prime prove....fino in gara...senza dare segno di un benchè minimo miglioramento!!! non stiamo parlando di un ELIAS....ma di un certo VALENTINO ROSSI!!! e che caxxo.....oggi non c'è speranza...non lo si può giustificare!!! la storia poi di pista nuova e moto nuova trova il tempo che trova....io mi ricordo di una ASSEN dove con la mano fratturata è cmq arrivato ottavo....e il gp dopo a DONNINGTON arrivò sul podio....e non era la YAMAHA imbattibile quella e cmq la DUCATI nel 2010 era una moto vincente....non un catorcio da fondo classifica....quindi anche VALE si dovrebbe adattare lui alla moto...e non solo aspettare che la moto si adatti a lui.....altrimenti a sto punto ha ragione il canguro a dire che è più forte.... ps e ricordiamoci che sono uno che ha sempre parteggiato per ROSSI...e che continuerà a sperare che torni a vincere....ma oggi no...oggi non lo difendo!!!
si si dimenticati che la DUCATI di inizio 2010 dava le piste.....basta ricordare il QUATAR....dove se non era per la stupidità assoluta di STONER....saltava fuori un dominio DUCATI poi se anche STONER si pensava di cadere un bel pò di volte di meno...ne avrebbe vinte altre prima delle tre a fine stagione!!! ....e ricordiamoci che ammise lui stesso di non esserci stato con la testa lo scorso anno!!! 2 secondi di miglioramento da inizio gara.....si....peccato che restavan sempre 1.7 secondi al giro dal compagno di scuderia con la pista nelle medesime condizioni...segno che non era lui a migliorare...ma bensì la pista!!! potete continuare quanto volte...ma in sta gara VALE non è difendibile...punto e stop!!! il discorso mano rotta era per significare che con problemi peggiori (quale una mano rotta) è riuscito a fare risultati migliori!!!
In Qatar Stoner e la ducati son sempre andati benissimo, è la loro pista, è gara che non fa testo nella panoramica imho. Stoner non ci sta con la testa quando il pacchetto che ha non è nettamente superiore all'avversario, l'anno scorso non era in palla perchè la ducati non andava nettamente più forte delle yama, quest'anno infatti che ha un missile sotto le chiappe tanti problemi non se ne fa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 1.7 secondi in una pista sconosciuta e con una moto decisamente acerba IMHO ci stanno, Hayden ha confidenza sia col mezzo sia col tracciato, Rossi no. Quindi, vedila come vuoi senza però imporre verità assoluta, Vale non è difendibile PER TE, per me e per altri si. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai posso capire 5-6 decimi ma 1.7 sec al giro no..stiamo parlando di Hayden (con tutto il rispetto per un pilota che è stato campione del mondo...) Comunque ognuno la vede come vuole, ma in questa gara dire che Rossi è stato mediocre è poco..almeno per chi non è un tifoso di Rossi, ma segue le moto in generale..:wink: Vedremo a fine anno se la Ducati ha fatto bene a mollare la Superbike (dove vince lo stesso con un team privato) e dedicarsi alla MotoGP (dove fino ad oggi non ha combinato un granchè)..
in ogni caso cmq si sapeva che quest'anno vale avrebbe faticato, non c'è da stupirsi + di tanto secondo me...abbiamo iniziato l'anno con 1 grande handicap...il talento di vale non si discute, ma ovviamente cominciando 1 stagione con 1 nuova moto tutta da settare da capo già non è semplice..dopo 1 operazione alla spalla che ti tiene fermo o quasi x 1 bel pezzo poi è ancora peggio. Era intuibile che quest'anno non ci sarebbero state grandi fortune, anche se da uno come Vale ci si aspetta sempre che lotti x la vittoria. Stanno cercando di fare il possibile (e anche di +) x recuperare il distacco, ma ovviamente non è affatto semplice..Il piazzamento di Hayden di ieri xò lo si può vedere in chiave positiva, vuol dire che qualche miglioria c'è e la moto inizia ad essere + guidabile.
Dunque in Ducati sono passati fior di campioni, Bayliss, Capirossi, Melandri, Hayden,Gibernau l'unico che ha vinto è stato Stoner, e Capirossi nei primi anni della mille. Rossi è il primo che stia mettendo veramente mano alla moto, che è molto diversa da tutte le altre avendo il motore portante con un appendice in carbonio, vorrei vedere chi è in grado di modificarla a botta sicura... Intanto adesso che non ha ancora nessun feeling con la moto è 4° in campionato, e sta mettendo giù le basi per i prossimi anni, poi è la prima volta in 15 anni di mondiale che prende un distacco simile e già tutti a dire che deve stare a casa??? ma, siamo proprio Italiani, siamo solo capaci di farci rosicare dall'invidia e s*****re a più non posso i nostri connazionali. Ti faccio una domanda, ti ricordi come si chiamava Stoner prima del 2007? era un piegamoto peggio di Ruben Xaus, ora però è uno che va forte e vince, però nessuno se lo ricorda. Secondo me Simoncelli farà una cosa simile, e quando vincerà, vediamo chi dice che è un cogli@ne, che è scorretto, che è uno psicopatico da rinchiudere chechecheche... cosa dirà!
Comunque Rossi quest'anno è sempre sato davanti ad Hyden, sia in prova che in gara a parte Jerez quando è caduto. E non di poco. Hyden conosce la Ducati!! Come mai stà sempre dietro? Ieri semplicemente nessuno del Rossi Team ci ha capito nulla. Il tempo che variava in continuazione, la non conoscenza della pista, etc etc. hanno fatto andare nel pallone tutti. E quando stai affondando perdi la lucidità. Scommettiamo che ad Assen farà un garone....ovviamente sempre dietro alle Honda ma forse davanti a Spice!!!
gira che ti rigira....sempre di Rossi si parla...anche quando Stoner stravince...i tifosi di Stoner, cioè i detrattori di Rossi, non sanno fare altro che...parlare di Rossi per "provare" ad elogiare Stoner, che come sappiamo non brilla di luce propria. Anche quest'anno la tarantella del manico non regge (vedi doppia pacca al serbatoio da parte del Canguro a fine gara) i testa a testa non ci sono e la puzza di moto superiore è penetrante gara dopo gara. Sia ben chiaro che io, da tifoso di Rossi, non ho problemi a dire che Stoner si sta dimostrando molto più forte del 2007 e quest'anno non c'è trippa per gatti neanche per un campeon come Lorenzo. Stoner rimane sempre e comunque uno dei due piloti che contrastarono, contrastano, battono, hanno battuto e batteranno Valentino. Non mi rendo ridicolo con "hai visto che sorpasso di Stoner" con un passo di gara che in confronto Dovizioso, quasi quasi può essere sostituito da mia nonna. L'unica pecca che rilevo, prima da spettatore e poi da tifoso di Vale, è che il campionato è una noia mortale. La honda è troppo forte, Stoner è l'unico pilota del trio HRC ad essere all'altezza di un mondiale...ma questo già da gli altri anni e gli altri (Rossi in primis, Lorenzo al suo seguito) sono troppo indietro per cause che sono addebitabili soltanto a loro e al loro team. Una nota di rammarico è una voce che Morbidelli, ex pilota di F1, ha reso nota ai microfoni di radio1 (ieri, verso l'ora di pranzo) In sostanza circola la voce che tra il team Ducati e il team Rossi ci siano degli attriti a causa delle contrastanti idee di sviluppo relative alla Desmosedici. Morbidelli ha usato questa metafora:" In Ducati non hanno digerito che il panettiere (Rossi) volesse spiegare al padrone del forno come fare il pane" Con questo non voglio fare una sterile polemica ma credo che se all'interno di un team ci sono degli attriti allora il lavoro non può procedere al 100% e ciò è un danno sia per il pilota che per la scuderia. (con ciò non voglio dire che se la voce fosse vera Rossi sarebbe nel gradino più alto...ma se fosse vero si spiegherebbero tante cose tra cui l'assenza di Stoner per quattro gare nel 2009 e la partenza di Suppo)