Tra l 'altro randy, noto per aver una delle fighe piu' interessanti a mano nel paddok, non e' proprio un nano rimbambito: due ganci ed il canguro salta via.
esatto, infatti ha anche sbandato DePuniet, roba che lo manda a raccogliere funghi nella via di fuga, l'importante ha dare la colpa di tutti i problemi del mondo a Simoncelli, gli altri le fanno peggio davanti al naso di tutti e nessuno dice A...
Bene con ieri direi che si sta consacrando il Dominio Honda e la discesa dall'Olimpo della Yamaha (e ne sono suo fans fin da ragazzino) che ora è in gara meno performante di un pacchetto Ducati Rossi e Hayden. Se il buon Sic (ma non poteva aspettare un attimo solo azzz..che sapeva che aveva tutti addosso al momento!...e poi mi ha steso il mio Pedro che...***** se non si facesse male ogni volta avrebbe vinto il mondiale anche l'anno scorso!) Onore a Stoner che questo week è stato in palla alla grande! Ottimo Rossi che a parte il podio ha rifilato quasi 10sec alla prima Yamaha e nell'aria in gara c'è già aria di novità... La Ducati deve assolutamente migliorare nelle qualifiche per evitare sempre di partire la nel mezzo e perdere anni luce da subito... Il passo invece è da podio anche se le Honda che vanno sono 4...ma i piloti Honda come dicevo già sono un po' alterni e questo è la sola cosa che tiene aperto il mondiale :wink: Il Lorenzo sta incominciando a soffrire della pressione, delle prime critiche, delle prime sverniciate, e di un mancato buon sviluppo della M1...ecco i risultati...quei 12 punti sono ormai nulla visto che Stoner e Pedrosa (in pista a Barcellona) lo passeranno alla grande e ciao ciao... Per la Ducati dimostare di essere già a livello e qualcosa in più di Yamaha - Lorenzo in gara è già un successo quest'anno. Vedremo ma di certo la Ducati ora ha il pollice su..la Yamaha il pollice giù... Le Honda ahimè sono di un altro pianeta e ne godono i piloti che ci sono sopra! Forza Rossi comunque! Vederlo gioire e salire sul podio già con la Ducati è stato bellissimo e sono certo che per il team e per lui è stata e sarà una bella CARICA! Poveri gli altri se va come penso...
Dalle immagini sembra che De Puniet non se ne accorga nemmeno, immaginate con quale violenza possa averlo dato. Fermo restando che una cosa così è grave e va sanzionata (come è stato fatto), non mi sembra il caso di farla più grande di quello che è e soprattutto non ha condizionato l'esito della gara, essendo successa nel warm up
Ho usato il condizionale dicendo infatti "AVREBBE POTUTO FARLO CADERE"..... Dalle immagini a me sembra che prenda una scossa anche la moto oltre che il pilota. Sempre dalle immagini a me sembra che Simoncelli abbia commesso un errore di gara. Però le immagini sono interpretabili, infatti abbiamo un opinione differetnte. Resta il fatto che SICURAMENTE Simoncelli non voleva far cadere Pedrosa e come dici anche tu era in gara, Stoner durante il warm up ha DECISO liberamente di accostare un altro pilota e dargli un colpo. Simoncelli non è salito sul podio, Stoner non è arretrato neanche di una casella in partenza. Secondo me quindi son stati usati due pesi e due misure differenti. Sta di fatto che Simoncelli ha perso punti utili per il mondiale mentre Stoner una manciata di monete. Non entro nel merito poi del sorpasso di Lorenzo su Dovizioso perchè a parer mio ha le stesse identiche colpe del Sic con la differenza che Dovi si è accorto e tirato su ha evitato la caduta di entrambi, mentre Pedrosa ha deciso di tirare la staccata ad un Simoncelli che era comunque con la moto davanti quando sono entrati in curva. Se Pedrosa avesse frenato un decimino di secondo in più poteva fare la curva perchè Marco non è andato a chiuderlo togliendogli la corda, è che Pedrosa arrivava troppo forte e avrebbe comunque fatto la curva larga ma lì c'era già Sic. Ripeto, è SOLO la mia opinione. Che ne discutessero in maniera concreta loro, se lo ritengono opportuno, che ci guadagnano MILIONI di euro ;-)
ho visto le immagini di ieri..sull'incidente di pedrosa secondo me hanno colpa entrambi..sic era effettivamente davanti a pedrosa in staccata e ha messo giù la moto prima..dani ha allungato la staccata e ha tentato di entrare cmq all'interno di sic. Sic avrebbe potuto non azzardare così l'entrata a pedrosa..da parte sua pedrosa avrebbe potuto non prendersi quel rischio di tentare comunque l'entrata a sic..soprattutto sapendo che il sic ha 1 guida molto "maschia" e spesso gli capita di fare delle entrate non proprio pulitissime. situazione simile nel sorpasso di lorenzo al dovi..con l'unica differenza che il dovi ha potuto accorgersi (a differenza di sic secondo me)dell'entrata di lorenzo e ha rialzato per evitare 1 contatto deciso e magari andare x terra. stoner poteva tranquillamente evitarsi la pagliacciata del pugno (forte o piano poco importa, non va comunque fatto) e la direzione gara ha deciso "nell'ammenda" (5000 euro a gente che ne guadagna milioni fanno ridere)al pilota..avrebbero potuto retrocederlo in griglia o farlo partire dai box e avrebbe avuto FORSE + senso la penalizzazione.
Non ho ancora capito come il gesto sconsiderato (lo ripeto a scanso di equivoci) di Stoner abbia influito sull'esito della gara Probabilmente come dici tu, Simoncelli non voleva far cadere Pedrosa, ma con una manovra del genere metti in conto che possa accadere. Dov'è la differenza? semplice, il gesto di Simoncelli anche se giudicato involontario (resta cmq da valutare), ha prodotto un danno ad un avversario, quello di Stoner (fortunatamente per lui) no :wink:
onestamente sono cose che si sono sempre viste nella motogp o allora 500...e anche peggio...solo che oggi...mah...come dice qualcuno mi sembrano un po' tutte mezze fighette che se le lasci stare con un'aurea intorno libera di 20metri sono capaci a guidare...quando le cose si fanno piu' serie e si arriva vicini allora...ecco i mezzi manici piuttosto che i VERI MANICI che non frignano...
quoto..poi x carità, mi spiace 1 sacco che ieri si sia fatto male dani..xò è anche vero che in generale si stanno lamentando 1 po troppo al primo minimo contatto..
Non sono molto d'accordo su questo, vada per la spettacolarità, ma a certe velocità si rischiano conseguenze gravi, ed a mio avviso se possibile è sempre meglio evitare
Nessuno l'ha ancora detto, al di la della manovra, spezzando una lancia a favore di Sic (che cmq ha azzardato, non foss'altro che per le polemiche già in corso!): la telemetria sua dice che ha staccato esattamente dove ha staccato il giro precedente, cioè stava facendo la sua gara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si. Ma stavolta c'era un altro pilota in mezzo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco il tuo discorso, fila e non fa una piega. Quello che voglio dire io è che Stoner avrebbe potuto far cadere DePuniet e l'avrebbe fatto in maniera certamente più volontaria di Sic. Sic era in gara e quindi sottopressione e con tutto ciò che ne consegue, Stoner stava facendo un warm up. Quello di Sic potrebbe essere considerato un incidente di gare, dico potrebbe perchè io lo reputo un incidente di gara ma altri magari no, mentre il gesto di Stoner è stato un atto sconsiderato e senza NESSUNA giustificazione. Avrei compreso se fosse andato DOPO nei box a mangiargli la faccia, avremmo dato tutti o quasi ragione a Stoner, ma quella roba in pista non si può vedere quindi andava punito il suo comportamento ASSOLUTAMENTE ANTISPORTIVO. Punito non equivale ad una multa ridicola. Io credo che il regolamento VIETI di dare i pugni ad altri piloti no? Beh, il regolamento vietatava anche ai meccanici di Valentino di pulire la casella dalla quale lui partiva in Qatar e per questo fu retrocesso iin ultima fila..... Perchè a Stoner solo il MULTINO? E perchè l'ingresso di Lorenzo su Dovi non è stato proprio punito? Perchè ritenuto meno grave della manovra di Sic? O solo perchè il Dovi è stato bravo ad alzarsi mentre Pedrosa ha frenato lungo? Insomma, tanti piccoli dubbi e tante piccole incongruenze. Io avrei preferito avessero fatto finire normalmente la gara a Marco e poi gli avessere dato un "ammonimento ufficiale" del tipo "queste cose non farle mai più altrimenti prossima volta bandiera nera".
è ovvio che non è che dico evviva i pirati ma come ho detto onestamente queste cose sono sempre successe tra tagli al limite, sportellate, uscite di traiettoria, ecc ecc ecc e nessuno ha mai alzato polveroni come ora...lo sport è pericoloso in quanto due ruote sono sempre due ruote ma se penso alla quantità di voli allucinanti che ci sono stati e a quelli con danni gravi...la percentuale è molto molto bassa. Onestamente non vedo come poter regolamentare un sorpasso...ovvero le dinamiche possono essere simile ma sono sempre diverse...ad esempio ieri stesso dopo la fine gara nella discussione a gran prix con i vari invitati di ruolo, a proposito della manovra di simoncelli alla fine hanno visto dalla telemetria ufficiale che il sic staccava già in quel punto da prima...ovvio che erano li (ma allora anche Lorenzo è entrato a gamba tesa su Dovi..e meno male non è caduto se saremmo qui a parlare di altro da colui il quale a alzato il polverone per primo) ma alla fine un pilota cosa deve fare? Pedrosa era al limite e la tirata al limite anche lui e ha visto simoncelli staccargli davanti all'esterno ma non si è mosso di un millimetro e onestamente lo spazio c'era se alzava un attimo in gas visto che la staccata era persa... Che sia stata una manovra azzardata di Simoncelli nel momento del gran vespaio è ovvio e qui pecca di esperienza e visione delle cose fuori la pista, ma non mi sento di dire che ha fatto chissà che cosa... Vedremo fino alla fine del campionato quante altre cosette particolari salteranno fuori ad opera di altri... Il fatto è che temono molto Simoncelli la davanti perchè se non fosse stato così arrembante e un po' sciocco forse...ora avrebbe portato a casa punti pesantissimi in tutte e 4 le gare e sarebbe la in cima insieme se non davanti a qualcuno... Perdere la seconda posizione con un quinto preso con i denti non è poi una sanzione così leggera... Mi dispiace davvero che Pedro ogni volta che cade paga pegno...ma per fortuna non salterà gare...
Un conto sono le manovre al limite quando si è in bagarre, un conto sono le minghiate a titolo gratuito fatte mentre la moto sta andando ed una persona potrebbe anche spaventarsi e perdere il controllo. SE era tanto arrabbiato, lo mandava a quel paese e poi lo aspettava al box. Io quando qualcosa non va in pista, me la vedo a moto ferme ai box andando a parlare in faccia alle persone. Non le prendo a calci, pugni, pedate. Perchè se Stoner faceva una mossa del genere ad uno come Battaini, non aveva più i denti per ridere. Comunque lo sport tra i cordoli è già sufficientemente rischioso anche senza queste pagliacciate da finto macho. Perchè macho il canguro non lo è di certo, maleducato tanto.
eh ma io mi riferivo a Sic... :wink: per quel che riguarda il pugno di Stoner...si commenta da solo ed hai ragione al 101%...una megaminch...ata galattica e De Puniet è stato molto bravo a non gambizzarlo dopo... Su Bwin vedo che ora Stoner è dato a 1.50 per la Championship...ma io rimango dell'idea che sia un pilota molto fragile. Lorenzo è caduto a 4.00... Rimango dell'idea che Pedrosa possa davvero vincerlo finalmente lui sto 2011 sempre che il Vale non si inventi cose di cui ho già visto esserne capace... :wink: