Alex ma se erano divisi da un muro cosa che ora non c'è più..C'era la Yamaha con Lorenzo ed il team Di Rossi, con i colori ufficiali di Yamaha.
QUest'anno non sarebbe stato così, ROssi non avrebbe più potuto svilupparsi la moto in maniera autonoma, lo prevedeva il contratto di Lorenzo
La tua chiave di lettura non fa una piega ma io ribadisco che dovresti considerare il fattore MILLE. Ovvero per il prossimo anno Valentino avrà modo di seguire lo sviluppo della NUOVA moto per la NUOVA categoria, secondo me non è cosa da poco visto che lui ha già dimostrato di essere capace ed utile supporto in fase di sviluppo. Lorenzo questo non lo ha dimostrato e quindi io sono semplicemente terribilmente curioso di vedere come saranno le cose il prossimo anno, in particolar modo in yamaha, senza un Rossi che guida lo sviluppo. Certo vedere Rossi-Lorenzo a farsi la bagarre tra i cordoli avrebbe reso questa stagione decisamente più interessante.... Però cosa sarebbe successo il prossimo anno? Se Rossi sarebbe andato via alla fine di questa stagione avrebbe comunque aiutato e secondo me non poco, la yamaha nello sviluppo delle nuove mille, così facendo invece a discapito di una "stagione di rodaggio" avrà modo di "resettare" la situazione per il prossimo mondiale. Quindi, come tu stesso suggerisci, obbiettivamente parlando son tutti dei fenomeni, ballano sul firo di decimi di secondo è hanno una costanza mostruosa. Ogni tanto qualcuno imbrocca il momento o il setup migliore per fare il "guizzo" che lo porta davanti agli altri ma per quanto si possa essere contro Rossi (non dico che tu lo sia!) è innegabile dati alla mano ammettere che a lui è capitato di trovare il guizzo molte più volte che non agli altri. Rossi non sa SOLO andare fortissimo, la differenza importante secondo me è tutta qui. Rossi sa essere simpatico, così come Simoncelli o anche il Dovi.... Pedrosa è sempre molto serio, sempre concentrato..... Lorenzo e Stoner non so perchè ma pur non mettendo assolutamente in dubbio la loro bravura.... Mi stanno sui maroni, certo, quest ultimo è un commento puramente soggettivo, però sembra essere condiviso da tanti.
Biondo...:wink: non mi sembra di fare affermazioni da calcio (che lo odio in generale) parlando di Rossi e in generale si potrebbe portare avanti il 3d senza per forza osannare Lorenzo tanto per creare un "che" che alla fine non c'è :wink:...ma a me pare però che quello che dici abbia alla fine troppi SE...SE Rossi fosse stato in Yamaha ancora sarebbe partito comunque con un handycap importante all'inizio di questa stagione in quanto poteva la M1 essere ancora migliore della Rossa ma la sua gamba e spalla erano le stesse e quindi il tuo confronto alla pari non ci sarebbe comunque stato (anche se come ho già detto ma tu forse preferisci andare oltre, Rossi ha già battuto in squadra Lorenzo o sbaglio? oppure c'erano SE e Ma anche li...)...SE Rossi non si fosse fatto male Lorenzo avrebbe vinto lo stesso (mi spieghi che cosa te lo fa pensare con così impavida convinzione?)... :wink: Sul fatto che Rossi abbia preferito cambiare squadra nonostante sapeva che la Ducati non era certo la SUA M1...era evidente e in un certo senso gli fa ancora più onore come quando lasciò il colosso Honda per il brutto anatroccolo Yamaha... :wink: Ma cominciano ad essere discorsi un po' triti e ritriti questi. La verità è che oggi cioò che si vede è un Rossi ancora un po' convalescente ma in netta ripresa e una Ducati che ha bisogno di quello che mai ha avuto...una direzione di messa a punto radicale e che miri al futuro..e anche qui vedo un crescendo. Per quello che vedo del tuo pupillo Lorenzo che lo osanni così tanto, io modestamente lo ridimensiono molto visto che il pacchetto M1 è ancora ovviamente ottimo ma...il pacchetto Honda Perdrosa è già migliore e si vede. Ovvero dove è già finito tutto il suo "dominare", come hai più volte detto tu, dello scorso anno senza Rossi in pista e senza Pedrosa? :wink: Sul giro secco sarà anche uno efficace con la moto buona (non come Stoner però) ma i mondiali si vincono lottando in gara con gli avversari in pista...ovvero non sempre va bene tutto facile...e quando iniziano a calare i punti? quando la pressione sale? quando gli avversari ti sono li o li vedi andare via senza poter far granchè? quando leggi le prime critiche?...ecco...è li che voglio ancora vedere Lorenzo...e quando gli è capitato...ha perso e piangeva...e non è fantasia questa...è la verità :wink: Io per quanto ti possa sembrare strano non ce l'ho con Lorenzo, dico solo che, a parte le cose che dice di cui potrebbe serenamente tacere, non è tutto sto pilotone se confrontato con Pedrosa al 100% o Stoner al 100%...e probabilmente le prime legnate le prenderà da Simoncelli. Con Rossi semplicemente NON lo paragono perchè non c'è un paragone possibile...se penso solo a tutto quello che si è scritto di Rossi tra i Mostri Sacri del motociclismo che lo hanno lodato tantissimo vedendolo salire come un missile nella classifica storica di tutti i tempi e pure un certo Biaggi ultimamente ha ammesso che il "lavoro" di Rossi è stato migliore del suo...ma questo è discorso troppo facile da continuare. Mi limito a dire che Biondo tu dici che io sono tifoso di Rossi e che mi sta antipatico Lorenzo...la prima è vera...la seconda ti dico che semplicemente ridimensiono nella realtà i tuoi post che inneggiano sempre e comunque a Lorenzo anche quando è evidente che...non è poi tutto questo granchè rispetto agli altri e nemmeno ad un Rossi all'80% che ha scelto la via difficile ma che se va come credo lo incoronerà nell'Universo della GP...se Lorenzo vincesse...ne dovrebbe mangiare ancora mille e mille di panini... :wink: Ribadisco in simpatica amicizia il mio ribatterti! Se no come dici tu si va a lingua in bocca e visto che sono un tipo all'antica e qui di donne nel 3d non ce ne sono manco a pagarle credo...mi farebbe semplicemente alquanto schifo... At Salut
Effettivamente sono discorsi triti e ritriti,cmq. è mia convinzione, non dimostrabile in alcun modo, che se Rossi non si fosse fatto male, il campionato lo avrebbe vinto Lorenzo: la spiegazione alquanto opinabile è dovuta al fatto che nelle prime 3 gare, Losail : 1 Rossi " Lorenzo ad 1" sec Jerez 1 Lorenzo 3 Rossi 0.890sec Le mans,1 Lorenzo 2 Rossi a 5"sec I distacchi stavano aumentando,poi al Mugello è successo quello che è successo.. Il pacchetto Honda oggi è migliore del pacchetto Yamaha, può darsi, due secondi posti ed una vittoria non sono da buttar via anche se... At salut anche me.
Cosa vedi in due gare che ha vinto? Anche Biaggi o Gibernau o chi per loro hanno vinto qualcosina contro Rossi, Stoner nel 2007 sembrava un missile terra-terra e sappiamo già che fine ha fatto come Rossi ha ritrovato il bandolo della matassa. Quindi mettere tre gare con un distacco di mezzo secondo a svantaggio di Rossi e una terza in cui ha preso un secondo Lorenzo non vuol dire niente secondo la mia opinione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ognuno ha la sua, ci mancherebbe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le Mans: leggo ora Stoner vola nelle libere 5° Lorenzo e 9 Rossi a più di un sec. L'altro giorno leggevo sulla gazza che Rossi si lamentava che la Ducati avesse problemi di velocità max(leggi sconfitta al finish di 15gg fa); adesso zio canaglia, io non capirò una fava, ci può stare, ma che la Ducati non vada in vel.max mi fa ridere; meccanici Reparto Corse, mettete i rapporti lunghi della Malossi come feci sullo zip tanti anni fa e i 90 li prendete senza problemi.
le cose cambiano anche... non è che siccome la ducati ha avuto per tanti anni vel max superiori agli altri debba essere così per l'eternità... le altre case non è che stanno a guardare... poi se vogliamo dire che Valentino non da più gas nemmeno sul dritto, allora diciamo pure questa...
solito giro per ora..:wink:...mi fa ben sperare il piazzamento di Hayden e spero che Rossi stesse ancora testando componenti e settings...insomma cantiere aperto alla grande. Leggo che Lorenzo è tornato ai settings del 2010 perchè l'evoluzione 2011...non gli è granchè (e vai di sviluppo Lorenz! )...insomma chi ride qui è solo la Honda...basta poi che non si freghino poi alla fine da soli tra Stoner Pedrosa Simoncelli Dovizioso e a godere sono altri...:wink: :wink: :wink: che se sono rossi va benissimo...se sono blu...mica tanto
sono pienamente d'accordo! la ducati aveva velocità max stratosferiche circa 3 anni fa! in queste prime gare del 2011 si è visto bene che le vel max ce l'ha costantemente la honda con tutti i suoi piloti. Non mi sembra, tra l'altro, che hayden abbia velocità superiori a rossi.
...E vedremo tra un po' di gare.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui devo quotare.... Che quest'anno Honda abbia un motore superiore è fuori discussione, ma che Ducati sia la più lenta del lotto no di certo.... Magari è un problema di uscita dalle curve da sistemare, ma è sempre questione di stabilità e ciclistica, in sè credo che di motore non abbia pecche, a Borgo Panigale han sempre sfornato dei mostri di potenza....
Le Mans FP3 Casey STONERAUSRepsol Honda TeamHonda 287.8 1'33.8152 Marco SIMONCELLIITASan Carlo Honda GresiniHonda 277.3 1'34.0750.260 Andrea DOVIZIOSOITARepsol Honda TeamHonda 285.6 1'34.2440 Dani PEDROSASPARepsol Honda TeamHonda 273.8 1'34.5450.730 Nicky HAYDENUSADucati TeamDucati 277.8 1'34.9541.139 Jorge LORENZOSPAYamaha Factory RacingYamaha 279.3 1'35.0511.236 Valentino ROSSIITADucati TeamDucati 286.1 1'35.2801.465 Colin EDWARDSUSAMonster Yamaha Tech 3Yamaha 274.5 1'35.2811.466 Ben SPIESUSAYamaha Factory RacingYamaha 284.0 1'35.3021.487 Cal CRUTCHLOWGBRMonster Yamaha Tech 3Yamaha 288.8 1'35.4421.627 Hiroshi AOYAMAJPNSan Carlo Honda GresiniHonda 286.9 1'35.6451.830 Karel ABRAHAMCZECardion AB MotoracingDucati 285.0 1'35.7991.984 Alvaro BAUTISTASPARizla Suzuki MotoGPSuzuki 276.1 1'35.9792.164 Randy DE PUNIETFRAPramac Racing TeamDucati278.3 1'36.0912.276 Hector BARBERASPAMapfre Aspar Team MotoGPDucati 275.8 1'36.2682.45 Loris CAPIROSSIITAPramac Racing TeamDucati 273.1 1'36.3702.555 Toni ELIASSPALCR Honda MotoGPHonda 277.7 1'36.4672.652 Le Mans 2010 QP Valentino ROSSIITAFiat Yamaha TeamYamaha 290.6 1'33.408299 Jorge LORENZOSPAFiat Yamaha TeamYamaha 283.5 1'33.4620.054 Dani PEDROSASPARepsol Honda TeamHonda 279.3 1'33.5730.165 Casey STONERAUSDucati Marlboro TeamDucati 288.8 1'33.8240.416 Nicky HAYDENUSADucati Marlboro TeamDucati 284.1 1'33.8450.437 Sono curioso di vedere le qualifiche...Hayden credo si trovi bene qui a Le Mans e vedere 4 Honda davanti a tutti e la prima Yamaha a 1'2" li nel mezzo di due Ducati work in progress...mah... Rossi credo che e spero si possa giocare la seconda fila con Hayden Lorenzo Edwards Spies...Spero in un Sic davvero Grande in Gara! Poi Pedrosa Stoner e chi ne esce dalla giungla nera del resto... Al di là di Rossi tifo davvero per Sic e spero possa arrivare la in alto subito!
Pare che Rossi abbia dichiarato: "Sono talmente lento in curva che sembro mia nonna in bicicletta con le borse della spesa" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />