Non vorrei dire una castroneria, ma penso che il problema sia nella gestione della frizione antisaltellamento che nel caso di accensione a spinta vada in loop e non permetta al motore di ri-avviarsi. Probabilmente occorre superare un certo range di giri ruota per far "leggere" al sistema uno scorrimento e non un bloccaggio e quindi trasferire abbastanza coppia al motore per accendersi... (se ho detto castronerie, abbiate pazienza!)
Per tutti quelli che dicono che i commissari non hanno aiutato stoner... guardati stò video!!! [YOUTUBE] e nò non lo hanno aiutato per nulla ROSIKONEEEE
Possibile essere cosi tifosi di valentino per tergiversare la realta'?? ha fatto il danno,e' caduto con la gamba sotto la moto,stoner era gia in piedi,e lui e' partito per primo ,alzato per primo,aiutato per primo ecc ecc.........con sei commissari su di lui e uno su stoner che ha fatto bene ad incazzarsi.......
Stoner è riuscito ad alzare la moto prima di Rossi, è normale che i commissari si siano buttati su Rossi ancora steso, se la moto di Stronzer non si fosse spenta sarebbe partito ben prima di Rossi e senza aiuti. Ovvio pensare che se la moto non si fosse spenta e nessun commissario l'avesse spinto, non ci sarebbe stata tutta questa baruffa.
io sono tifoso di valentino, ma obiettivamente c'è da dire che ha ricevuto più attenzione dai commissari di stoner...
L'operato dei commissari durante il GP di Jerez in occasione dell'incidente tra Stoner e Rossi verrà esaminato dalla FIM in un'udienza che si terrà giovedi 28 aprile a Estoril, alla vigilia del GP del Portogallo. Saranno chiamati a deporre i commissari di pista per analizzare l'incidente e per ascoltare le spiegazioni dei funzionari presenti. Qualunque sarà la decisione, la FMI ha già chiarito che questa non inciderà sulla classifica finale del GP. Fonte Eurosport
...Beh che geni che sono, è ovvio che la classifica non va toccata, cosa volevano fare, dare 25 punti a Stoner con la moto spenta??? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....Oppure retrocedere Lorenzo magari... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magari qualcuno ci sperava, o forse togliere i punti a Rossi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso piu che altro sia dovuto all'altissima compressione del motore, la frizione anti saltellamento un po stacca, ma non cosi tanto. sicuramente quelle delel motogp sono molto piu evolute di quelle delle comuni moto (in cui non è altro che un dentino sul piatto) ma penso siano comunque meccaniche. Se io prendo il ninja, metto la 1^ o la 2^ parto di corsa e lascio la frizione la ruota dietro si blocca.
no ma lo hai visto questo video??? a me pare che abbiano aiutato entrambi... anzi se per quello a valentino riuscendo a non far spegnere la moto non lo hanno nemmeno dovuto spingere... Ovvio che poi Valentino è caduto è ha toccato Stoner che a sua volta è caduto... si è pure scusato che vuole Stoner??
E' dovuto prevalentemente solo a quello, mi è capitato di vedere moto spinte anche a notevole velocità non avviarsi, per poi partire in 2 secondi con il motorino, ne sa qualcosa il vecchio del bar dove ci si ferma il sabato da 15 anni.
Si ma come sempre ha vinto xchè non c'era nessuno d'altro! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai su stava prendendo talmente tanta "carne" che avrebbe potuto ritirarsi ed aprire una macelleria!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tu non fai pronostici, gufi... A proposto...dammi 3 numeri su rota fissa va! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha impressionato anche me: non ricordavo di aver detto fuori Rossi e Stoner. A differenza di voi amici e tifosi Rossiani, sono super partes, amante del motociclismo in generale, ne capisco molto più di tutti voi messi insieme... Numeri 3 30(d) (e) 46 sulla ruota di Monaco.
Potevi scommettere con la Snai, avresti guadagnato un bel po' di soldini... Io ero tentato di farlo con Rossi, sapendo che avrebbe piovuto immaginavo potesse essere l'outsider, alla fine mi è andata bene così...