Valentino Rossi, 13th, 1'56.988: “Direi che oggi è stata una giornata un bel po’ impegnativa: le condizioni meteo sono state molto più dure di ieri e ho fatto anche un’altra caduta toccando la striscia bianca. Fortunatamente mi sono solo appoggiato per terra, non è stato nulla di grave. Il problema vero invece è che a circa un’ora e mezza dalla fine ho cominciato a perdere forza nella spalla e non ce l’ho proprio più fatta a spingere.” “Peccato, - ha continuato Rossi - perché avevo appena fatto il mio miglior tempo e da li si poteva abbassare ancora un po’ invece non abbiamo nemmeno montato le due gomme morbide che avevamo a disposizione. Ero partito per un long-run ma mi sono dovuto fermare perché perdevo decimi giro dopo giro. Diciamo che non siamo così lontani come sembra anche se il lavoro da fare resta tanto, sia per quanto riguarda la moto, sia per quanto riguarda me perché devo fare i conti con la spalla che evidentemente due giorni così tirati ancora non li regge. Fino a giovedì farò un allenamento leggero e massaggi e poi vedremo” MOTOBLOG.it
E purtroppo i guai fisici di Vale in questo momento non sono tanto un problema per i tempi, quanto per il fatto che fanno perdere tempo e test preziosissimi per la messa a punto ottimale. Speriamo di cuore che la spalla vada a posto il prima possibile, altrimenti la vedo grigia. Su Lorenzo, IMHO in gara tirerà fuori il pilotone che è.
Ben Spies, 3rd, 1'56.294: "It's been a good Test, I'm happy with it. We tried a few different things today and improved the bike some more. We've now got a couple of days to look over the data ready for the four-day weekend, there'll be plenty more riding opportunities before Sunday. I was pretty confident coming here after Sepang, hopefully we can make the bike even better before the race. Last year we saw that the M1 worked well at every track, it's Yamaha's strong point and I think it's the same this year." Jorge Lorenzo, 7th, 1'56.707: "Today wasn't the best day for me. It was not because my riding is bad, I always admit when it is, we struggled with the set up of the bike during the session and unfortunately we didn't make a step forward. The wind was tough but that was a problem for everyone. We also tried a different swing arm today but it didn't make an improvement. We will work over the next few days to be ready to improve in the next sessions on Thursday."
Lorenzo ha problemi col set up!? Chissà che non si senta già la mancanza del re dei collaudatori :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma va è campionissimo del mondo....come fa ad avere problemi col set up???? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sovviene una curiosità dettami da Dovizioso, che magari può interessare: secondo lui Rossi, come talento puro, non è il migliore, ma Stoner e forse anche Pedrosa (su questo ho qualche dubbio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) gli passan sopra. Valentino è semplicemente il migliore nel complesso, quindi comprendendo elementi come il set up, il carattere, ecc...nessuno sa metter a posto la moto come lui
Però.. c'è un però. Non mi dimentico cosa fu capace di fare in 125, poi in 250... O alla prima stagione in 500. O alla prima gara con la MotoGP. Questi sono più che semplici indizi, sono reali dimostrazioni di abilità assoluta.
Se va come DEVE andare è meglio che usi il menu a tendina in alto e togli la sottoscrizione al 3D ! Altroché.... In MotoGP c'è chi ha costruito un quartiere, ora sta solo apponendo i nomi alle vie, diversamente da chi PENSA di aver costruito la terra di renzino, e invece deve ancora trovarla questa terra! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perdonami, ma o io sono particolarmente duro di comprendonio, oppure il messaggio è stato scritto usando il noto cifratore "Enigma"!!!!!
Volevo, con una similitudine, ribadire quanto è stato detto e ridetto.... renzino, per quanto mi riguarda, è ancora il signor nessuno. Può piantare bandiere di "proprietà" su tutti i circuiti che vuole, resta un poverino che ha avuto un gran culo ad essere in squadra col Dottore ed ottenere per usucapione i settaggi. Senza aprire nuove polemiche, nessuno me lo leva dalla testa, nemmeno se lo dicesse Rossi in persona... :wink: Deve ancora dimostrare molto e confermarsi, soprattutto... Il Rossi invece ha vinto di tutto e di più, quello che fa ora è un "di più" che accresce solo il suo ego e gli ascolti, che, sappiamo bene, senza di lui crollano inesorabilmente... :wink:
Ok, ora è tutto più chiaro, ti ringrazio. E tra l'altro, condivido la tua analisi al 100%. Rossi ha dimostrato per tutta la carriera le sue doti oltre che di pilota anche di saper sviluppare una moto. Tra gli altri piloti, non vedo nessuno (e sarò impopolare, ma Stoner deve ringraziare Guareschi e stop!) in grado di mostrare altrettanto talento.
queste me le incornicio Cmq a leggere nei vari siti sembra che come passo di gara siano messi bene un po' tutti: Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Spies e perfino Rossi; quindi arrivati a sto punto secondo me non rimane che aspettare un altro paio di giorni e vedere la griglia di partenza, almeno si parlerà su qualcosa di più concreto
Suggerisco di leggervi l'intervista del Campione del Mondo sulla gazzetta di oggi e poi i vostri commenti, possibilmente fuori dall'ambiente tifo.