quoto tutto, pero secondo me stoner faceva troppa fatica a vincere per quello ha cambiato, e secondo me rossi potrebbe fare un po di piu.. a volte mi ricorda biaggi quest'anno da come si comporta.. si lamenta senza proporre migliorie anche minime..
se sono soprattutto queste le motivazioni, siamo in due ad augurarglielo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non manca tanto a Valencia, poi saperemo tutto o almeno le evoluzioni salienti qualunque esse siano....
Una statistica molto OT: da neopatentato fino alla mia prima auto con runflat..mai una foratura..mai. In tre macchine a seguire, con runflat, tre forate, di cui una completamente distrutta (alla faccia della percorrenza media di 80km con ruota buca) e intervento carro atrezzi. Sembra che la Ducati nel 2012 abbia chiesto alla Bridgestone di poter usare delle RF all'anteriore! Ci stanno lavorando, per sfruttare meglio il nuovo telaio! Le proveranno in Giappone comunque sulla 800, prima, così se non funziona non le usareranno l'anno prossimo: ! Rossi non ha commentato.
Tornando a noi ci si prepara al Giappone: (Da motospint.it) Due vittorie e ben sei podi, tra i quali quello dell’anno scorso dopo un serrato duello con Jorge Lorenzo, sono il bottino che ha accumulato Valentino Rossi, mentre Nicky Hayden non annovera il circuito giapponese tra i suoi preferiti. Valentino Rossi: “l’anno scorso a Motegi ho fatto una bella gara, anche con la spalla che mi faceva male. Un bel duello con Lorenzo e alla fine il podio. La Ducati l’anno scorso ha vinto e comunque è andata molto bene anche in passato quindi vedremo se riusciremo a fare qualcosa di più delle ultime gare. E’ vero che stiamo facendo una gran fatica ma partiamo comunque per ogni Gran Premio con l’obiettivo di far meglio, quindi ci proveremo anche domenica prossima, lavorando in pista su quello che abbiamo al momento a disposizione mentre in parallelo si pensa al futuro”. Nicky Hayden: “ho molti tifosi in Giappone e ci sono molte persone che amano il motociclismo, sarebbe bello offrire loro un bello show, perché senza dubbio non hanno avuto un anno facile. La situazione dei livelli di radioattività sembra essere sotto controllo quindi solo eventuali scosse di terremoto potrebbero creare qualche timore. Speriamo di fare una buona gara anche se Motegi è stata una delle mie piste peggiori finora con la Ducati. Entrare e uscire forte da quei tornantini mi è sempre stato difficile. Non mi aspetto un fine settimana semplice ma l’azienda sta lavorando ai massimi regimi per offrirci tutte le opzioni possibili e trovare una direzione per il futuro. E’ bello vedere l’impegno che ci stanno mettendo tutti e, anche se i risultati non ci stanno ripagando nell’immediato, stiamo imparando molto e ottenendo informazioni che saranno un grande aiuto nel lungo termine”. Vittoriano Guareschi - Team Manager: “è arrivato il momento di prepararsi per il Gran Premio del Giappone dove continueremo il nostro programma di lavoro sulla GP11.1 che ha sicuramente ancora margini di miglioramento per quanto riguarda la messa a punto. Ad Aragon con Valentino abbiamo introdotto una ciclistica modificata che cercheremo di sfruttare meglio su questo tracciato un po’ particolare, mentre Nicky continuerà l’affiatamento con la GP11.1 che guida da tre gare. Motegi è una pista dove abbiamo fatto molto bene in passato, vedremo se questo ci aiuterà ad accelerare un po’ il lavoro di preparazione alla gara di domenica”. I riferimenti 2010 Motegi FP1 Valentino ROSSI........1'48.174 Andrea DOVIZIOSO....1'48.387 Jorge LORENZO.........1'48.474 Casey STONER..........1'48.481 Ben SPIES................1'49.302 ... Qualifiche Andrea DOVIZIOSO....1'47.001 Valentino ROSSI........1'47.055 Casey STONER..........1'47.105 Jorge LORENZO.........1'47.206 Colin EDWARDS.........1'47.464 Ben SPIES...............1'47.648 ... Gara Casey STONER.........43'12.266 Andrea DOVIZIOSO.......+3.868 Valentino ROSSI...........+5.707 Jorge LORENZO............+6.221 Colin EDWARDS..........+27.092 Marco SIMONCELLI.....+30.021 ... Vedremo...
queste sono le sensazioni che girano a Bologna... Ducati bye bye... Perche' rosi non avrebbe piu' stimoli Non capisco, ama far codeste figure di m.?
A volte mi chiedo:"Ma se Rossi e Ducati si lasciassero davvero, magari anche quest'anno, chi dei due avrebbe più difficoltà a tornare in breve là in zona alta? Mah...chissà..."
Ribaltiamo la domanda: quando Cassius Clay cambiò nome in Muhammad Alì, ci mise molto a tornare nella zona alta?
Consideriamo però età del pilota e voglia di rivincita dalla figura di m. in Ducati(perchè se si mollano, è f.d.m.). La voglia di rivincita in una scala 0-100 è 4000, ma chi gli da una moto? Honda? non credo. Yama? perchè no. Suzuki? altra sfida, du maron, anche no. team Rossi? Chi gli a una moto in leasing?
credo che SUZUKI sarebbe la sfida migliore e più probabile....anche se non sicura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi se tornasse in HONDA...o YAMAHA....tutti starebbero a dire...che vince solo con il team migliore
in suzuki si troverebbe nelle condizioni come fu per la yamaha cioè moto stile e amministrazione jappo da collaudare e migliorare, quindi potrebbe portare la suzuki alla vittoria come fece per yamaha
Si Biondo , credo anche io possa essere una ipotesi realistica la tua, nel nostro fantagp ovvio, ovvero: A) Voglia di riscatto 4.000%: vi dimostro che sono ancora il campione e fuck a quella volta che ho pensato e deciso di andare in ducati e fuck a quel zzo di incidente, io voglio il 10° titolo B) Yamaha avrebbe sicuramente tutto interesse (son mica scemi) a risposarsi col vale..lorenzo a parte, non è che ha sti gran fenomeni alla fine, diciamocelo C) honda al momento si gode il suo esercito, non credo abbia voglia ora di quel rossi che l'ha bastonata per anni, non ci fosse stoner e con un dovizioso alla fine poco concludente magari...ma così è davvero escluso D) la suzuki lo prenderebbe al volo ma anche io penso...un'altra sfida...due maroni..e credo lo pensi anche Rossi, dopo un anno così poi, potrebbe essere l'alternativa alla Sbk nel momento del tramonto la Suzuki, ma quel punto preferirei vederlo vincere in SBK, come i tanti vecchietti che hanno ritrovato lustro dopo le batoste in Motogp. Anche se credo che Suzuki possa fare ancora bene e tanto di cappello a bautista per l'annata da guerriero. :sbav: :sbav: :sbav: Invece Ducati cosa potrebbe fare? A) Stoner è andato. Fine. Punto. E poi con il piffero che tornerebbe... B) Simoncelli è stato confermato da Gresini e dopo aver visto rossi...uhmmm C) Dovizioso non me lo vedo davvero sulla Ducati D) Pescare dalla Moto2? Uhmm...Con Hayden prima guida? E) Pescare dalla SBK? Doppio Uhmmm... F) Rossi prende il posto di Spies e Spies va in Ducati? (ma magarriii) G) La vedrei male al momento per Ducati ora...molto peggio di Rossi pensando al futuro
dai l'unica è che rossi si dia una svegliata e faccia andare per il meglio il matrimonio con ducati, spero che resista anche per il prossimo anno quando la moto apporterà modifiche sostanziali anche in base alle problematiche riscontrate quest'anno...
Altra domanda: Ma secondo voi, Stoner quanto resterà a gareggiare? Ho preso degli abbagli o è da un po' che tra alcuni discorsi fatti da Pedrosa e da Stoner stesso, è venuto fuori che è probabile con non andrà avanti molto con le moto. Lui stesso ha detto che non gli interessa moltissimo il discorso dei record ecc e che alla fine la vita che fa in motogp, piena di pressioni e stress non lo sconfiffera molto. Spero che rimanga a lungo perchè è solo un bene per la Motogp e sono curioso di vedere presto anche un giovane Marquez/Bradle/Iannone sempre in Motogp!
Guareschi è adatto a fare il manager quanto Colaianni lo era a fare il PR... Se non lo fanno fuori velocemente la vedo molto grigia per Ducati.