Morbide, ovvero le gomme che hanno usato gli altri in qualifica. La sostanza non cambia. Sanno tutti che le gomme da qualifica in quanto tali non eistono, eppure i tempi in qualifica li fanno sempre con gomme diverse da quelle usate in gara. Sei piuttosto noioso nelle tue precisazioni, anche gli altri seguono questo sport e non sei l'unico detentore della conoscenza.
Gomme mescola morbida, non le gomme da tempo usate in qualifica, che sarebbero quelle con la striscia bianca per intenderci. Meno male che sei un esperto.
Certo, quelle che Sotner/Lorenzo/Pedrosa/Simoncelli/Dovizioso/Rossi/ecc. usano in qualifica per fare il tempo. Durano mano ma sono più performanti sul giro singolo.
boh...io quello detto da AlexMi mi era chiarissimo...qualifica/morbide...si capisce credo. mi vien da sorridere steve /// scusa...
Esattamente quelle sono le gomme da qualifica vere e proprie (striscia bianca sulle spalle della gomma), non utilizzabili in gara. Le altre sono mescola morbida/media/dura, usate normalmente da tutti in gara, in base al setting e a qual che preferisce il pilota, sulla d16 si sono spappolate.
meno male...aria fresca! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come ho già detto..quest'anno l'unica cosa che apprezzo della motogp sono le superpagelle di questo fenomeno!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tornando a noi, stoner mi sta impressionando vome lorenzo l'anno passato, con la differenza che la honda va di piu' ed e' nettamente il top tram da battere. Complimenti a desmoskull, mi ha fatto ridere.
concordo..stoner è davvero fortissimo quest'anno!ha la moto migliore ma la fa anche andare come nessun altro riesce a fare..
e continua con le inesattezze.... i tempi in qualifica li fanno con DURA davanti e MORBIDA dietro...soluzione che spessissimo poi usano anche in gara in molti....compreso qualche volta pure chi vince :wink: quasi nessuno usa mai la MORBIDA ANTERIORE in qualifica perchè manda in crisi il posteriore....riguardati le qualifiche anche di sta stagione :wink: ps i tempi van giù perchè la gomma è nuova e quindi con molto grip... se spacco le palle....è perchè ci son persone come te che fan disinformazione :wink:
solo in SBK hanno le gomme con la riga per la SUPERPOLE che sono buone solo per appunto la SUPERPOLE...le gomme con riga bianca della MOTO GP son le gomme normali MORBIDE da GARA!! le gomme da qualifica non ci son più da quando c'è il monogomma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' anche buffa l'analogia con il 2010...ovvero un Super Lorenzo con una Super Yamaha ma con Super Rossi fuori dai giochi infortunato a inizio campionato. Campionato in discesa libera. 2011...ovvero un super Stoner con una Super Honda ma con un Super Pedrosa fuori dai giochi infortunato a inizio campionato. Campionato in discesa libera. Riusciremo ad avere di nuovo un campionato con tutti i big al 100% in lotta? Mah...
Cosa che faceva anche con la d16 quando non si stendeva, è uno spettacolo come guida aggressivo. Anche l'altro giorno durante le fp3 parlavano di gomme da qualifica, se poi sia davvero la semplice mescola morbida usata normalmente non saprei. Riguardo ad hayden, ha optato per la mescola morbida perchè con quelle si trovava bene, non è certo il primo che le ha usate e le userà in gara, poi è evidente che col senno di poi, era preferibile le mettesse di granito per farsele durare.
perchè MEDA e REGGIANI son dei generatori di DISINFORMAZIONE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq anche loro spesso cmq specificano che è la MORBIDA che poi si usa anche in GARA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Effettivamente a volte ho notato fanno un pò di confusione, comunque loro non centrano, è stato un addetto a palare delle gomme da tempo, facendo presente che stavano cavando via le morbide.