Soccia ragazzi, fino a brno con sta storia rossi e ducati?du maron. Mi metto in ferie dal 3d, ci risentiamo per le fp1. State benone
Se qualcuno si fosse perso la Germania... Questo mette di sicuro tutti daccordo! http://www.youtube.com/user/LosMiniDrivers#p/u/0/neXWSs4K5SU
si ci sono i MiniBikers e i MiniDrivers ...moto e macchine... il canale è sempre quello mi fanno impazzire
I pagelloni: Voto 10 con la lode . .. ... Invece con questo articolo fresco fresco si intravede davvero il 2012: http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/07/26/news/valentino_scuderia-19618585/?ref=HRERO-1
se tanto ha amato yama perchè vorrebbe correre con una honda? Cmq se deve fare un team suo, tanto vale che si prenda lui il sic! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'idea sembra non essere niente male, aldilà del motore utilizzato, credo sia interessante vedere per la prima volta (almeno credo) un pilota di moto proprietario della scuderia per cui corre
pero' mi sembra strano che vale vado cosi poco piu forte di un hayden.. ripercussioni dell'incidente dell'altr'anno? qualche problema psicologico personale?
quoto sarebbe davvero entusiasmante :wink: i mezzi e le persone ci sarebbero per farlo e credo anche gli sponsor...chissà. una scelta del genere sarebbe l'apice
diffiicile da dire, ma problemi fisici non credo proprio visto che appena tornato e tutto rotto nel 2010 faceva risultati di gran lunga migliori sulla sua M1... semplicemente credo si possa dire ormai: zero feeling con la moto = zero emozione = zero carica = zero motivazione = zero x zero
anche questo sarebbe molto bello e non impossibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Probabile, in più se non si trova bene con la moto, andare a rischiare tutto non ha senso, non è un esordiente che deve per forza dimostrare qualcosa, che vinca ancora tanto o poco ..farà parte della storia del motociclismo, lui ha ancora voglia di vincere e con un eventuale nuova avventura e una moto come la vuole lui, sono certo darà ancora spettacolo. Buon per lui ed imho meglio per Ducati.
Steve, non si può correre con una moto cosi, il risultato è sempre il solito, una seconda guida che punta al campionato dell'ultimo, e una prima guida che vuol gareggiare per le prime posizioni con alternanza tra asfalto e podio.. Questo vuol dire essere vincenti?
pero' il rossi collaudatore e il mago dello sviluppo delle due ruote non lo vedo.. o la ducati gli tappa le ali per non japponesizzarla, certo che se porterebbe la ducati alla vittoria (che alla fine ci è riuscita con stoner) sarebbe incredibile.. spero che non molli e magari il prossimo anno con nuove regole e nuova moto spacca il culo ai passeri di nuovo
Ducati 2012... Allora facciamo un discorso serio...parole ufficiali credo importanti ad oggi Da Motosprint di oggi "...qualcosa sta cambiando in Ducati anche se attorno a questo argomento c'è omertà assoluta. E' iniziata la riprogettazione della Desmosedici. E si tratta di una moto che sarà caratterizzata da una ciclistica in linea con lo standard delle corse: telaio tradizionale, struttura perimetrale in alluminio. Progettazione interna e costruzione delegata all'esterno. La nuova generazione di gomme Bridgestone ha reso inadeguato il concetto tecnico che ha caratterizzato la Desmo fino a ora. Queste gomme ci saranno ancora per tre anni in MotoGp e serve un telaio che fletta in modo diverso rispetto al monoscocca in carbonio. Con il motore portante non avviene nessuna flessione nella fase di inserimento di curva. Bisognerebbe chidere a Bridgestone di fare una gomma ad hoc per Ducati ma questo lo si faceva ai tempi di Michelin e Bridgstone. Ora è diverso. La monogomma impone che siano i costruttori ad adeguarsi alla gomma. La Honda in 12 mesi ha costruito qualcosa come 8 telai diversi prima di arrivare a questi risultai. La Yamaha è tornata alla ciclistica 2010 in quanto il nuovo telaio si è rilevato sbagliato. La Desmosedici attuale, è ancora meno efficace con queste gomme e va cambiata la moto visto che le gomme non si possono adattare." Guareschi:"...Con la nostra moto è come avere in mano un'anguilla. La prendi da una parte e ti scivola dall'altra. Non volta, e se lo fa non avviene in modo normale. Sulla nostra moto la Bridgstone lavora in modo diverso alle altre moto e i nostri piloti non hanno feeling. Il problema c'era anche nel 2010 ma ora è molto più grosso, anche Nicky ha molti problemi. Le Bridgstone 2011 non sono più le Bridgestone 2010 non so cosa hanno cambiato: sono ancora più dure e mettono in crisi la nostra moto. Da questo problema deriva il problema dell'inserimento in curva. I piloti avvertono continue chiusure dello sterzo quando inseriscono la moto, e ciò appare ancora più strano considerando che Nicky ha lo stesso assetto del 2010. I conti non tornano e la nostra moto chiude lo sterzo senza preavviso e la gomma non da nessun preavviso. L'ho notato anche io girando al Mugello e a Jerez. Siamo obbligati a giocare con gli assetti per cercare un bilanciamento che però è estremamente precario. E' difficile trovare prestazioni con queste gomme, se non le fai scaldare e lavorare in un certo modo non fai nulla. La nostra moto non riesce a farle lavorare. La GP11.1 peggiora ancora di più il problema e si fatica ancora di più a trovare un equilibrio. Adesso è tornato Jeremy e abbiamo ripreso il suo metodo di lavoro che ha contribuitoa tanti successi di Valentino. Abbiamo pagato la sua assenza nelle ultime due gare. Stiamo ora cercando di organizzare un seconda parte di stagione migliore." che dire...più di così! Giusto per dire quanto è importante avere fiducia della moto che si guida ecco una frase di Stoner sul suo sorpasso: "Sapevo di potermi fidare della moto in una manovra così estrema"