MotoGP 2011 | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Certo le cadute ed ovviamente l'età, condizionano pian piano anche il modo di guida di un pilota.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Soccia ragazzi, fino a brno con sta storia rossi e ducati?du maron.

    Mi metto in ferie dal 3d, ci risentiamo per le fp1.

    State benone
     
  3. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    mica male come idea!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  5. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    forte! non sapevo ci fosse anche per le moto!
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    per le macchine?
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si ci sono i MiniBikers e i MiniDrivers ...moto e macchine... il canale è sempre quello

    :haha:haha:haha

    mi fanno impazzire :biggrin:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    hahahahah sempre forti ste pagellone!!
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero' mi sembra strano che vale vado cosi poco piu forte di un hayden.. ripercussioni dell'incidente dell'altr'anno? qualche problema psicologico personale?
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    quoto =D>

    sarebbe davvero entusiasmante :wink:

    i mezzi e le persone ci sarebbero per farlo e credo anche gli sponsor...chissà.

    una scelta del genere sarebbe l'apice :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    diffiicile da dire, ma problemi fisici non credo proprio visto che appena tornato e tutto rotto nel 2010 faceva risultati di gran lunga migliori sulla sua M1... :biggrin:

    semplicemente credo si possa dire ormai:

    zero feeling con la moto = zero emozione = zero carica = zero motivazione = zero x zero :sad:
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    anche questo sarebbe molto bello e non impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Probabile, in più se non si trova bene con la moto, andare a rischiare tutto non ha senso, non è un esordiente che deve per forza dimostrare qualcosa, che vinca ancora tanto o poco ..farà parte della storia del motociclismo, lui ha ancora voglia di vincere e con un eventuale nuova avventura e una moto come la vuole lui, sono certo darà ancora spettacolo.

    Buon per lui ed imho meglio per Ducati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Steve, non si può correre con una moto cosi, il risultato è sempre il solito, una seconda guida che punta al campionato dell'ultimo, e una prima guida che vuol gareggiare per le prime posizioni con alternanza tra asfalto e podio..

    Questo vuol dire essere vincenti?
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero' il rossi collaudatore e il mago dello sviluppo delle due ruote non lo vedo.. o la ducati gli tappa le ali per non japponesizzarla, certo che se porterebbe la ducati alla vittoria (che alla fine ci è riuscita con stoner) sarebbe incredibile..

    spero che non molli e magari il prossimo anno con nuove regole e nuova moto spacca il culo ai passeri di nuovo
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ducati 2012...

    Allora facciamo un discorso serio...parole ufficiali credo importanti ad oggi

    Da Motosprint di oggi

    "...qualcosa sta cambiando in Ducati anche se attorno a questo argomento c'è omertà assoluta. E' iniziata la riprogettazione della Desmosedici. E si tratta di una moto che sarà caratterizzata da una ciclistica in linea con lo standard delle corse: telaio tradizionale, struttura perimetrale in alluminio. Progettazione interna e costruzione delegata all'esterno. La nuova generazione di gomme Bridgestone ha reso inadeguato il concetto tecnico che ha caratterizzato la Desmo fino a ora. Queste gomme ci saranno ancora per tre anni in MotoGp e serve un telaio che fletta in modo diverso rispetto al monoscocca in carbonio. Con il motore portante non avviene nessuna flessione nella fase di inserimento di curva. Bisognerebbe chidere a Bridgestone di fare una gomma ad hoc per Ducati ma questo lo si faceva ai tempi di Michelin e Bridgstone. Ora è diverso. La monogomma impone che siano i costruttori ad adeguarsi alla gomma. La Honda in 12 mesi ha costruito qualcosa come 8 telai diversi prima di arrivare a questi risultai. La Yamaha è tornata alla ciclistica 2010 in quanto il nuovo telaio si è rilevato sbagliato. La Desmosedici attuale, è ancora meno efficace con queste gomme e va cambiata la moto visto che le gomme non si possono adattare."

    Guareschi:"...Con la nostra moto è come avere in mano un'anguilla. La prendi da una parte e ti scivola dall'altra. Non volta, e se lo fa non avviene in modo normale. Sulla nostra moto la Bridgstone lavora in modo diverso alle altre moto e i nostri piloti non hanno feeling. Il problema c'era anche nel 2010 ma ora è molto più grosso, anche Nicky ha molti problemi. Le Bridgstone 2011 non sono più le Bridgestone 2010 non so cosa hanno cambiato: sono ancora più dure e mettono in crisi la nostra moto. Da questo problema deriva il problema dell'inserimento in curva. I piloti avvertono continue chiusure dello sterzo quando inseriscono la moto, e ciò appare ancora più strano considerando che Nicky ha lo stesso assetto del 2010. I conti non tornano e la nostra moto chiude lo sterzo senza preavviso e la gomma non da nessun preavviso. L'ho notato anche io girando al Mugello e a Jerez. Siamo obbligati a giocare con gli assetti per cercare un bilanciamento che però è estremamente precario. E' difficile trovare prestazioni con queste gomme, se non le fai scaldare e lavorare in un certo modo non fai nulla. La nostra moto non riesce a farle lavorare. La GP11.1 peggiora ancora di più il problema e si fatica ancora di più a trovare un equilibrio. Adesso è tornato Jeremy e abbiamo ripreso il suo metodo di lavoro che ha contribuitoa tanti successi di Valentino. Abbiamo pagato la sua assenza nelle ultime due gare. Stiamo ora cercando di organizzare un seconda parte di stagione migliore."

    che dire...più di così!

    Giusto per dire quanto è importante avere fiducia della moto che si guida ecco una frase di Stoner sul suo sorpasso:

    "Sapevo di potermi fidare della moto in una manovra così estrema"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011

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