differenza con rossi sicuramente si... con gli altri no, nel senso che di sicuro non era in testa al mondiale
mi sarebbe piaciuto vedere rossi sulla honda di oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con la honda di quest'anno certo non era semplice, ma di sicuro sarebbe stato sempre avanti nella mischia, come ha sempre fatto, perchè a prescindere dai punti era uno spettacolo.
mah... io ho l'impressione che non era semplice più che per la honda di quest'anno per la ducati di quest'anno...
La moto sarebbe stata grossomodo quella con cui se l'è sempre giocata, diversa dalla d16 di quest'anno, che è stata modificata ed addolcita anche nel tiro per cercare di trovare feeling con la guida di rossi. La d16 poteva piacere o meno, ma come moto aveva già dai tempi di capirex determate caratteristiche, snaturarare una cosa non porta mai a nulla. Per rossi ci voleva una moto nuova, in stile moto asiatiche.
Bho...a me non sembra che tu sia molto obbiettivo e oggettivo...magari pensi che io sia il solito fans che non vede altro che Rossi e bla bla bla...ma veramente seguo la motogp fin da quando avevo 15 anni e da prima dell'era Rossi...oggi ne ho 37...qualcosa ne capisco credo :wink: Ma secondo te a Ducati bastava vincere una o due gare e per il resto vedere l'unico pilota su cui puntava tutto spesso per terra e con il rischio di un infortunio? (mai pensato a questo? si un infortunio...più cadi più rischi..matematica) Ma le hai lette le interviste di Preziosi (da me postate oltre quelle di Rossi sempre da me postate) e ti ricordi gli argomenti degli scorsi anni su Ducati e su Stoner a parte il 2007? Ma di che si vuole parlare qui? Ovvero è così incredibile ammettere che la Ducati è stata una moto vincente ma non lo era più manco con Stoner e si doveva trovare il coraggio di cambiare visto che il limite si era trovato? Stoner ci ha passato 4 anni...mica ci stà tutta la vita un pilota in una casa..sopratutto se non vince più. E questo era ciò che faceva. Tu dici che c'era più spettacolo in Ducati...si vede che tu da Ducatista quale credo tu sia ti accontenti di vedere uno che sputa sangue e cade ad un ritmo incredibile per problemi sostanzialmente tecnici e non di guida e tu dici che quella è la strada? Davvero? Credo che se Rossi avesse voglia di stamparsi per terra di sicuro potrebbe guadagnare qualche posizione...e quindi? Il mondiale lo si vince in altro modo. Che sia una fase di cambiamento è ovvio credo ora con tutto quello che ne deriva mi pare. Il fatto che si sperava nel nuovo miracolo si chiama solo tifo sano ma tutti sanno e sapevano che non si sarebbe stati vincenti da subito. Rossi e Ducati compresi. Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite a 1-0. (rende l'esempio?..parole di un certo Platinì ai tempi) :wink:
Da quanto segui la moto gp che centra? e che ne sai da quanto la seguono gli altri? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei tu che non mi sembri molto obbiettivo, non esiste solo rossi, e non è un metro di misura per gli altri piloti. Massima stima per rossi che è un grande campione, ma stop. Riguardo alle varie strategie e programmi di Ducati, non farla troppo complicata e/o tragica, la moto sapevano era grossomodo quella e sarà quella persino la gp12(salvo novità), per cui era ovviamente più adatto un giovane alla stoner, con cui si sarebbe potuto anche mettere su un nuovo progetto, perchè non è che valentino sia proprio uno scienziato, da determinate indicazioni, come fanno quasi tutti, anche se per la sua tifoseria pare sia unico anche in quello. :wink:
Ti stai ripetendo... Per il resto il mio discorso era ed è per rispondere al tuo concetto di "certa tifoseria di rossi"... (l'avrò sentita credo milioni di volte...che noia). Un discorso meno qualunquista no? Stoner si era un attimo rotto le p.a.l.l.i.n.e di quel modo di guidare e concepire un risultato...comprendi? Io si. Ducati no.
Ma cosa centra la Ducati di Capirossi, che era a traliccio e mille, con questa 800 a motore portante e carbonio? E come paragonare una M3 e30 ad una e92, c'è solo il nome di uguale...e Stoner in realtà ha vinto un anno e fine, è inutile girarla e menarla, è addirittura finito a ritirarsi per svariate gare, meno male che quella è la via. Poi se si aspetta sempre ogni occasione per dire che Rossi non va...intanto i numeri, che non hanno certo bisogno di opinioni di parte parlano chiaro, anzi, prendete pure i numeri alla stessa età di Stoner per Rossi, prendeteli come vi pare, il resto è aria fritta.
Sei tu che ti ripeti e non te ne accorgi.. ROSSI ROSSI ROSSI e cosi via... Io con grande obbiettività sono critico nei confronti della moto, e visti i risultati critico ovviamente ..la coppiata rossi/ducati, ma non è che mi metto a dare a Rossi per finito, o a dare tutta la colpa a lui. Ecco qual'è spesso la differnza tra un valentiniano e un tifoso qualunque. Stoner voleva cambiare per una lunga serie di motivi, non certo solo per questioni di moto, non dimentichiamoci che quella moto sino alla scorsa stagione, era considerata tra le moto top del mondiale.
Oddio, il binomio perfetto lo hanno rappresentato ieri a Laguna Seca, per il resto non stanno dominando come si prevedeva a inizio campionato. Stoner è IMHO il più grande talento attuale nella guida di una moto, ma a livello di testa è piuttosto fragile, questo comporta alti (notevoli) e bassi (altrettanto notevoli)
Ragionando in questi termini, se andiamo a leggere che si diceva in passato per rossi, molti gli attribuivano una marea di vantaggi, dalle gomme personalizzate, alla mancanza di avversari tosti, per cui ragionare quasi delegittimando le vittorie altrui, imho non ha senso. Quoto!
Bho..sarà ma nelle tue parole ci vedevo altri discorsi come ti ho detto...mah :wink: Che sono un tifoso di Rossi è chiaro...ma finisce li la cosa e poi quale è il problema? (mica sono tifoso perchè ha vinto tanto e più di quasi tutti, sono tifoso per quello che dà da sempre alla Motogp come pochi altri come lui). Ovvero è chiaro che di lavoro ce nè tanto da fare ora ma questa è la strada. Di discorsi che Stoner faceva meglio, che avrebbe vinto, che che che...non ne posso più...per un semplice motivo...non sono reali...è come se ti dicessi:" Ma se Valentino ora fosse sulla M1 o sulla Honda?" Ha vinto un anno con Ducati...gli altri anni li hanno persi Stoner/Ducati. Gli altri si sono migliorati negli anni. Loro no. Punto. Semplice. Facile. :wink: Questo dico. :wink:
Pensala come ti pare... in generale rigiri sempre la questione sulle non vittorie complessive di stoner, o sulla ducati che non va, io visto che la moto è quella e probabilmente sarà quella anche l'anno prossimo, spero che si trovi qualcuno alla stoner per farla andare... PUNTO.
certo che la penso come credo. easy la cosa, di solito ci ho sempre visto bene :wink: scusa quale sarebbe questo spettacolare pilota che saprà vincere su questa spettacolare moto visto che pensi che Rossi non sia l'uomo giusto? dei risultati di hayden che mi dici? semplici domande...
In effetti mi riferisco proprio a ieri. Un po' come nel famoso sorpasso di Vale su Stoner nel cavatappi di qualche stagione fa: se non sei in perfetta simbiosi non ce la fai proprio, a prenderti un rischio del genere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non volevo delegittimare il mondiale di Stoner, ma solo evidenziare che probabilmente anche in quell'anno la Ducati non era la moto migliore e che in regime di monogomma forse la Ducati non avrebbe vinto nemmeno un mondiale con la sua filosofia costruttiva, nemmeno con un pilota giovane venuto su con quella moto... i mondiali però si vincono col miglior pacchetto moto-pilota-gomme e in quell'anno evidentemente era quello quindi niente da dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />