MotoGP 2011 | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    rossi non sà più che fare,cmq c'è da dire che sono convinto che sia anche lui a non volere rischiare più del dovuto andando oltre i limiti,oramai non deve dimostrare nulla.

    mi chiedo quando melandri veniva deriso e mandato dallo psicologo,forse adesso in ducati hanno capito,che non era il pilota il problema principale.

    oramai la stagione è perduta,certo col senno di poi chissà se valentino pensa di avere fatto una cappellata,ad andare alla rossa,in yamaha almeno avrebbe fatto una stagione decorosa,non dico vincere,ma almeno non avrebbe fatto questa fine.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dici che nn poteva vincere restando in yamaha?
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Di certo in Yamaha lo avrebbero tenuto eccome! Dove lo trovi più un team con un rossi e lorenzo insieme oggi! :mrgreen: il problema è stato solo quel c.a.z.z.o di incidente che ha mandato a fare in c... un sacco di cose importanti compreso il titolo numero 10. Ma dopo che hai vinto tutto e di più per anni e anni con honda e yamaha che fai? Di certo si poteva giocare il titolo numero 10 insieme agli altri anche quest'anno con la sua M1...questo poco ma sicuro... Però la sfida lo ha portato in Ducati e ora non c'è che sperare che tutto questo sia solo ed esclusivamente un anno da cantiere dove se ne fregano dei risultati. ho detto c'è da sperare...che sia così...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pessimisticamente parlando, non vedo soluzioni a breve e medio e termine; andrà sempre peggio.

    Il meglio come piazzamenti c'è già stato, un podio non ricordo dove: la Ducati è un gran gabinetto, l'unico è stato Stoner a saperla guidare e un Capirex vecchia maniera.

    per fortuna c'è Renzo a tirarmi un pò su di morale(ed i 100€ investiti su di lui), anche se Stoner difficilmente perderà il titolo.
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    non credo potesse vincere il campionato,le honda sono troppo forti,e già l'anno scorso era al limite,infatti si è fatto male proprio per cercare in tutti i modi di andare forte,obbiettivamente,credo che se fosse rimasto in yamaha,quest'anno poteva lottare come lorenzo per il secondo posto,infatti vale,non era più veloce di lorenzo,o almeno erano a livelli simili.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Diciamo che se guardiamo sotto il punto di vista dell'appetito allora forse meglio che quest'anno sia un disastro se tanto doveva andare così senza titolo...mi spiego: l'anno scorso Rossi veniva già da due titoli consecutivi 2008 e 2009...più tutto il resto che aveva già dimostrato per cui la panza era già bella che piena. Come sarebbe andata non si saprà mai in casa Yamaha...di certo e di sicuro ci sarebbe stato da divertirsi fino all'ultima gara nel 2010 se non ci fosse stato l'incidente e Lorenzo avrebbe vinto molto molto molto meno. Quindi se nel 2010 è stato a digiuno più una brutta botta e il 2011 sarà una carestia senza precedenti c'è da sperare che il 2012 sia per lo meno un anno famelico (non so cosa darebbe rossi per arrivare al 10 titolo...forse quello che darebbe Pedrosa per fare il primo in MotoGP)...quindi quì ora c'è solo da pregare che in quel di borgo panigale riescano per lo meno a fare una moto guidabile e sufficientemente competitiva nel 2012...abbiamo già visto che poi Rossi sa fare il resto, ma almeno che si possa guidare senza finire per terra ogni due per tre. Certo che tra almeno la sufficienza e ora c'è un abisso ancora in termini di competitività quindi c'è solo da lavorare a testa bassissima raso terra. Opterei per l'opzioni che Rossi è bollito solo se lo vedessi domani salire su una Yamaha e fare le stesse prestazioni di ora...allora si..mi verrebbe il dubbio. Solo così... :wink: Per il resto non lo discuto e lo capisco pure se non ha voglia di schiantarsi al 100% come faceva Stoner se tanto poi non ci puoi vincere con questa Ducati...una Ducati che ragazzi! NON è più quella della del 2007...son passati 4 anni...fine...bisogna andare avanti!!!
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Dichiarazioni di Rossi (gazzetta)

    "Fortuna che non c'era Capirossi - ha provato a sdrammatizzare Valentino -, se no sarebbe andata anche peggio". La situazione è grave, anche perché non si riesce a trovare il bandolo della matassa. "Abbiamo dei grossi problemi con questa moto - ha detto Rossi - non riusciamo a capire come mai con la 1000 riuscivo a fare dei buoni tempi. Sia a Jerez che al Mugello nei test non era andata male. Ma questo telaio con il motore 800 non funziona più. Faccio molta fatica con il davanti, quindi siamo molto lenti. Al Mugello e ad Assen c'era stato anche maltempo durante le prove e c'erano stati dei turni che non abbiamo potuto sfruttare. Invece qui il tempo lo abbiamo avuto e non ce l'abbiamo fatta lo stesso. Siamo molto dispiaciuti e indietro. Ora vedremo come fare con la rotazione dei motori per le prossime gare. Cercheremo di decidere domani sera il da farsi per le prossime settimane. A Brno, poi, nei test del lunedì potremmo fare delle comparative tra le due moto per cercare di capire perché con questo motore non riusciamo ad andare sulla ciclistica nuova". Per ora i risultati sono deludenti: "Stiamo anche pensando di tornare indietro, alla vecchia moto - ha proseguito Rossi -, ma comunque penso che la scelta di usare la ciclistica nuova doveva essere fatta".
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ammazza che disastro...
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il "CREDO" di Rossi, secondo mio modo di vedere, è un campanello dedicato a Ducati.

    Devono darci dentro, trovare una soluzione migliore, giacchè peggiore non si può.... cioè si si può solo assumendo guintoli al posto di rossi... E' una cosa vergognosa, loro ed il loro credo nel telaio. Se non va non va. O meglio, se hai i test contingentati non puoi fare grandi sviluppi, e questo è uno dei principali punti di domanda che ho sul fatto di seguire ancora la motogp. Viene tanto elogiata per via dei prototipi: qui di prototipo non c'è nulla!!!!!!!!!!!!!!!!

    Che si sveglino i piloti e la dorna, sono degli imbecilli tutti...non hanno ancora capito che metà della gente che guarda i gp lo fa solo per Vale, a chi interessa vedere una corsa si piazza davanti alla SBK. Me per primo!!!!!!!!!! Questo non è prototipare ma castrare lo sviluppo.

    Son convinto che se Vale avesse potuto salire da subito, e lavorarci su tutto l'inverno, queste corse fallimentari non le avrebbe fatte per due motivi: o avrebbe una moto nettamente differente o avrebbe stracciato il contratto con ducati.
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    però è innegabile che hyden sia su tempi simili a rossi,quando vale andava bene,ora gli è costantemente davanti,questo fà pensare e non poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si ma hanno moto diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vale starebbe sviluppando...
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    bevo anche io!

    Meglio che quest'anno sviluppi le tecniche del kamasutra va....
     
  17. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Warm UP

    Casey STONER AUSRepsol Honda TeamHonda283.5 1'22.1322

    Jorge LORENZOSPAYamaha Factory RacingYamaha279.2 1'22.309 0.177 / 0.177326

    Dani PEDROSASPARepsol Honda TeamHonda282.7 1'22.412 0.280 / 0.103419

    Alvaro BAUTISTASPARizla Suzuki MotoGPSuzuki281.0 1'22.555 0.423 / 0.143558

    Marco SIMONCELLIITASan Carlo Honda GresiniHonda277.2 1'22.587 0.455 / 0.032611

    Ben SPIESUSAYamaha Factory RacingYamaha275.9 1'22.603 0.471 / 0.01674

    Andrea DOVIZIOSOITARepsol Honda TeamHonda281.0 1'22.765 0.633 / 0.162869

    Nicky HAYDENUSADucati TeamDucati274.3 1'22.965 0.833 / 0.20095

    Colin EDWARDSUSAMonster Yamaha Tech 3Yamaha278.2 1'22.967 0.835 / 0.0021014

    Randy DE PUNIETFRAPramac Racing TeamDucati275.9 1'23.163 1.031 / 0.1961146

    Valentino ROSSIITADucati TeamDucati277.3 1'23.260 1.128 / 0.097127

    Hiroshi AOYAMAJPNSan Carlo Honda GresiniHonda280.2 1'23.355 1.223 / 0.0951335

    Cal CRUTCHLOWGBRMonster Yamaha Tech 3Yamaha273.5 1'23.358 1.226 / 0.003148

    Hector BARBERASPAMapfre Aspar Team MotoGPDucati279.9 1'23.418 1.286 / 0.0601524

    Toni ELIASSPALCR Honda MotoGPHonda278.3 1'23.838 1.706 / 0.4201617

    Karel ABRAHAMCZECardion AB MotoracingDucati275.5 1'24.154 2.022 / 0.3161750

    Sylvain GUINTOLIFRAPramac Racing TeamDucati273.6 1'25.739 3.607 / 1.585

    Vedremo la gara... Intanto Rossi Gp11.1 migliora un po' e si porta al solito secondo dal primo. Paga 3 decimi ad Hayden Gp11 e fa coppia con De Puniet come passo. Speriamo nel 6-7 posto? Vedremo la gara... :confused:

    Ma avete visto la Sukuki? =D> =D> =D>
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Da GPone:

    Vittoriano Guareschi, team manager e primo collaudatore ha fatto una cruda e veritiera analisi dopo il penultimo tempo di Valentino Rossi che, a prove concluse, non ha parlato con le TV. Lo farà più tardi.

    "Le altre Ducati stanno andando meglio della nuova moto che usa Rossi - ha ammesso Vitto - non bene perché quelli che vanno bene sono in prima fila. La realtà è che non riusciamo più a fare una messa a punto accettabile ed anziché andare avanti andiamo indietro. Un punto di domande c'è se continuare o tornare indietro. Evidentemente con il motore 800 questa GP11.1 ha un'altra resa. Probabilmente abbiamo fatto un grosso passo avanti sul posteriore che forse mette ancora più in crisi l'anteriore. Per assurdo infatti quando va peggio dietro migliora davanti! La GP12 è nata l'anno passato ad inizio 2010, noi l'abbiamo provata a marzo, Vale se la è trovata fatta. Con il 1000 gli è piaciuta, con l'800 abbiamo grossi problemi".

    Io ero tra quelli che pensava che la GP12 fosse stata opera di Rossi invece a quanto si legge da questo articolo di Rossi ha ben poco.

    E' evidente che le moto non si posson sviluppare in fretta ma serve parecchio tempo....
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Ormai è così, e vista l'assenza di test tali tempi si allungano ancora di un bel po'.

    A sto punto c'è da sperare che Rossi riprenda in mano la GP 12, la ribalti completamente e sappia usare i punti di forza Ducati mescolandoli con l'esperienza fatta in Yamaha e sappia portare "di qua" la caratteristiche che hanno fatto grande (grazie a lui) la M1.
     

Condividi questa Pagina