MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    La differenza sulla velocità di punta dipende ovviamente dal circuito. In quell'anno era stato detto 20km/h, come 10km/h come 15km/h. Penso non fosse sempre uguale come logicamente accade anche oggi su tutte le motogp quando si va da una pista all'altra.

    Il pilota alla Stoner penso che Ducati non lo voglia più proprio per il cambio di filosofia che Ducati stessa ha preso volendo costruire una moto guidabile da tutti. Non confondiamo la produzione con la motogp che son cose parecchio diverse. Oggi la D16 non è guidabile; è proprio il punto di cui Rossi si lamenta di più. E purtroppo questi problemi sono evidenziati anche dagli altri piloti Ducati.

    Sul telaio a tralicci ho dei dubbi. E' stato abbandonato anche sull'ultima uscita in produzione quindi non penso lo useranno mai in motogp
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non si è mai arrivati a 20km/h è pura fantasia, o qualcuno che l'ha gonfiata, già 8-9 km/h sono un abisso, ed aveva più progressione in generale, ora per farla più docile si è perso anche in potenza assoluta.

    Un pilota alla stoner guida sia moto nervose, che moto sui binari, quindi chiunque vorrebbe un pilota come stoner.

    Che il telaio a tralicci probabilmente verrà sostituito sulla prossima stradale, non vuoldire che si abbandonerà una peculiarità così vittoriosa! e comunque ripeto che si parla di MOTO GP, quindi prototipi.. nulla a che vedere con quel che gira su strada. Per quel che riguarda le moto stradali e le varie derivate nelle competizioni, le asiatiche stanno ancora dietro, per il futuro vedremo...

    Quest'anno in moto gp si sapeva che non era facile, quindi ci si "accontenta" con piacere della sbk ..come da tradizione delle rosse di BorgoPanigale, alla faccia delle asiatiche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ste, per prenderne una a caso:

    GP Losail, Qatar 2007 - 800cc

    Casey Stoner - Ducati/Bridgestone 324,7 km/h

    Loris Capirossi - Ducati/Bridgestone 323,5 km/h

    Alex Hofmann - Ducati/Bridgestone 322,6 km/h

    Alex Barros - Ducati/Bridgestone 319,5 km/h

    Dani Pedrosa - Honda/Michelin 317,9 km/h

    (...)

    Valentino Rossi - Yamaha/Michelin 309,9 km/h

    Qui parliamo di quasi 15km/h. Su altre piste erano 3km/h. Cambia da pista a pista.

    Cmq qui non si parlava di disparità fra asiatiche ed italiane, soprattutto per quello che riguarda moto stradali, ma solo dei problemi che ci sono in Ducati nel motogp 2011
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Raga comunque non ce nè... la potenza è nulla davvero senza controllo ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    quando arriva la curva....che fai?
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Che in una pista ci fosserò 15km/h dalla m1 di rossi ..nulla di strano, lui preferisce la guidabilità alla potenza assoluta, vedi la d16 come è acchittata attualmente, per questo quel dato riferito alla m1 di rossi conta NULLA, poteva anche farla andare a 290km/h per farsela piacere, come vedi la honda aveva differenze di velocità di punta minime ..7km/h.

    Il problema della ducati d16 in gp, è che per fala andare serve un pilota alla stoner, poche storie!!! in altrenativa andrebbe fatto un nuovo prototipo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ricordo a tutti che la gp11 avrebve gli alettoni sulla carena..
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e secondo te gli alettoni servono a qualcosa davvero???

    meno sentire MEDA...e più guardare che con o senza cambia molto poco.....manco in F1 pur perdendo qualche apendice negli anni passati....le vetture subivano grossi peggioramenti...figurati su un mezzo che cambia la sua inclinazione di continuo come una moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, intendi un personaggio a cui non freghi nulla cadere, tanto lui ci dà dentro lo stesso oltre i limiti? Anche perchè imho non riesce a rendersi conto dei limiti (suoi e delle moto)
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Stoner stesso infatti oggi su una Honda che pare andare sui binari di un treno ad alta velocità dice di sentirsi molto più tranquillo e sereno...e ci credo dico io :wink:... Basta vedere poi dal 2008 al 2010 quanto ha collezzionato "andando per prati"...12 "zeri" su 54 gare...2/3 di una intera stagione per terra su tre stagioni.

    Qualcosa che non andava mi sembrava evidente su quella moto... 8-[
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il top fu la caduta nel giro di allineamento
     
  12. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Mi sa che questo ne mastica + di tutti, o è uno che lavora in qualche box ufficiale oppure è un pilota. Sempre troppo giuste le sue considerazioni.
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    azz quell'articolo è datato 3 gennaio! :eek:

    questo non ce la racconta giusta.... anzi si purtroppo...
     
  14. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    E'un veggente!:mrgreen: Il pronostico su Rossi e la Ducati azzeccatissimo......secondo me le fa Pernart :mrgreen::lol::lol:
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    O magari porta semplicemente sfiga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq carletto non è così simpatico;)
     
  16. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    questo ne sa veramente un sacco..o comunque se le spara, le dice molto vicine alla realtà!
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E se le sa lui, a maggior ragione ne era cosciente rossi al momento della scelta Ducati....:-k
     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si il dubbio viene effettivamente..
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che la moto fosse inguidabile magari lo sapeva, quello che non poteva immaginare è che dopo 6 mesi di sue indicazioni la moto avrebbe continuato a essere inguidabile...
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Vogliamo parlare della Yamaha?
     

Condividi questa Pagina