MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Appunto, dove sono?

    Mi dai il link delle vecchie?
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Incredibile (ormai in reltà non più così incredibile con ducati power) vedere come Rossi alla fine i tempi migliori li fa sempre in gara mentre gli altri nelle prove o qualifiche (ovviamente)...mah...

    Rossi

    Libere Venderdì 1

    1'50"780

    Libere Venderdì 2

    1'52"550

    Libere Sabato

    1'49"889

    Qualifiche

    1'49"902

    Warm up

    1'49"459

    Gara

    1"49"301

    c.a.z.z.o non si può però partire sempre ultimi!!!
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    É che deve testare durante le prove!
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    già...a testate però! :biggrin:
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ricordo che stoner cadeva molto di piu prima dell'esperienza in ducati.. cmq io avei dato per scontato che stoner ne avesse molto di piu pure domenica invece si è fatto rifilare dal diretto concorrente.. mondiale tutt'altro che chiuso,anche perchè stoner col fiato sul collo ha tutt'altro rendimento!
     
  8. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    cavolo non ci sono ancora le pagelle pubblicate..
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    chissà che scusa tira fuori sta volta.... forse non trova la prolunga per collegare il computer alla presa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ah ah ah!!! c'è anche il cartone animato del mugello in attesa...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Seguitemi nel ragionamento:

    Ducati famosa per vel. Max folle a scapito della guidabilita': arriva vale e questa piglia un sec. A giro e sul rettilineo non c'e' piu' tal differenza marcata: perche'?
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non vorrei ricordare male, ma la proverbiale Vmax supersonica della ducati dei primi tempi con capirex, negli ultimi anni non esisteva più, non è una cosa di quest'anno
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto, oltre a questo hanno dovuto addolcire il motore per renderlo un minimo guidabile, infatti nelle prime uscite Vale lamentava problemi di trazione.
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Domanda e risposta.

    In realtà quello che ricordi tu è che la yama andava nettamente meno in vel di punta rispetto alle concorrenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    I 20km/h in più sulla Ducati c'erano nel 2007 quando è stato vinto il mondiale. Poi son spariti subito dopo quando in Ducati si son resi conto che la moto doveva essere guidabile da altri oltre che da Stoner.

    Certo che non basta solo la velocità max superiore per vincere ma di sicuro superare gli avversari ad ogni rettilineo aiuta :wink:
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se ricordo bene già nel 2007 la Vmax della ducati non era così superiore... quel mondiale IMHO è stato vinto principalmente per le gomme nettamente superiori
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    qualche dato sulle velocità max :mrgreen:

    Barberà 335,7 km/h

    Dovizioso 331,5 km/h

    Rossi 330,4

    Elias 329,1

    Stoner 328,8

    Hayden 328,5

    Abraham 328,2

    Lorenzo 327,7

    Simoncelli 327,7

    Edwards 327,7

    Aoyama 327,0

    Pedrosa 326,7

    Spies 326,6

    De Puniet 326,6

    Crutchlow 326,5

    per quel che riguarda Ducati avevano detto che avrebbero sacrificato un po' di motore per essere più guidabile che è la cosa che ha sempre fatto la differenza sulla M1 di questi anni ad esempio. A ben vedere la M1 è ancora così..e vince ancora. Anche la Ducati è ancora veloce ma ancora non si guida. :biggrin:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quindi e' dal 2007 che brancolano nel buio
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Qui non si sta parlando di brancolare nel buio ma solamente di velocità di punta nettamente superiori. La differenza che era visibile ad occhio nudo (se ti ricordi Stoner passava in rettilineo gli altri in un modo vergognoso) è andata sparendo negli anni successivi.

    C'è stato un momento in cui era evidente che Ducati si è resa conto che se Stoner fosse andato via nessun altro avrebbe saputo guidare una moto fatta solo a misura sua ed hanno cercato di cambiare. Nello stesso momento in cui hanno preso questa decisione Stoner non è stato più incisivo come prima. Non lo dico io ma basta guardare i dati.

    Oggi si cerca ancora di fare questo seguendo le informazioni di Rossi. Se poi Stoner abbia dato informazioni o meno per lo sviluppo questo non l'ho capito, visto che Stoner dice di si e Rossi dice di no
     
  20. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ma quale 20km/h!!! si parlava di 8-9 km/h, ed era comunque tantissimo a quei livelli.

    Anche l'anno scorso ancora aveva più velocità di punta, quest'anno per addolcirla si è perso anche in potenza, ma non è comunque una moto addolcibile, non è una GP asiatica, la d16 (prototipo) della moto GP è una moto a se, non ha nulla a che vedere con la filosofia ducati, e con le moto che ad oggi produce, che sono moto note per la grande guidabilità e che offrono un feeling eccezionale.ù

    GLi unici modi per tornare tra i primissimi con il prototipo D16, è ritrovare un pilota alla stoner, o in alternativa sarebbe da sostituire la d16, utilizzando soluzioni in cui la ducati ha dimostrato con innumerevoli vittorie(anche attualmente) di essere maestra, telaio a tralicci e altro.
     

Condividi questa Pagina