il riso abbonda sulla bocca degli stolti ma perchè tiri in ballo rossi, non mi sembra di metterlo in discussione, ciao.
Punti di vista differenti: lorenzo ha bastonato dall'inizio alla fine, non solo le ultime tre gare, quando c'era da vincere per gusto personale; valentino è caduto, amen capita, sono le gare. e' mi ipotesi che il 2010 anche con vale si sarebbe concluso nelo stesso modo, ma non lo sapremo mai. Inoltre come già scritto da qualcuno, Lorenzo nelle prime gare non era ok perchè reduce da un caduta durante l'inverno.
1) io posso anche ridere perche' e' la verita' e non offendo nessuno, mi diverto postando opinioni che non sono solo mie ma di mezza spagna anche...:wink: 2) tu che mi insulti (lo stolto lo dai magari a qualcun altro) invece dimostri solo una certa debolezza e poco rispetto per chi non conosci 3) ti invito, di nuovo, se vuoi a commentare i tempi dei test da te menzionati...se vuoi eh ora magari sono io a chiederti se per caso valentino non ti sia simpatico e sei poco obbiettivo :wink:
La verita? sei la verità assoluta? non lo sapevo per me uno che ride sempre senza motivo di ciò che dicono altri non è una persona seria imho, period. pedrosa ha fatto un gran tempo dai una volta su quattro lo batte, aspetta il commento sarebbe arrivato. rossi è il numero uno, non l'ho mai messo in discussione quindi sei tu che ti inventi le cose, dico solo che pedrosa ha dimostrato di non essere la livello di uno stoner o lorenzo, period. ora continua pure a ridere
l'anno si e l'anno no capitano a tutti, è la vita... certo che tra essere meteore (fortunate e fortunose) ed essere ricordati nella storia ce ne passa.... Hailwood, Agostini, Sheene, Roberts, Lawson, Spencer, Schwantz, Doohan ecc ecc non ho citato "qualcuno" di proposito :wink: Quindi svernici o non svernici, stravinto o travolto, signori c'è solo una cosa che ti travolge: la bacheca dei trofei!!!!! Qualche signore la sta ancora riempiendo COSTANTEMENTE, altri sono appunto meteore e meteorine.... la classe è altra cosa! :wink:
1) io ho la mia opnione e nessuna verita' assoluta quindi non capisco cosa scrivi...ti leggo e ti rispondo, senza offenderti 2) io non ti do dello stolto gratuitamente ma sorrido (per fortuna) quando mi dici se ho visto un altro campionato o cosa... :wink: 3) Le verita' assolute invece quali sono? Eccole: Lo scorso campionato nelle sole prime 4 gare la lotta era interessante e nulla davvero di scontato: una vittoria per Rossi - due per Lorenzo - una per Pedrosa. Da li alla fine c'era tutto un campionato e davvero nulla di scontato per nessuno. Non e' certo colpa di Lorenzo se valentino e pedrosa si sono fati male ma...credo che nessuno puo' dire che con Valentino in pista sano e Pedrosa in pista sano le cose sarebbero state uguali. (anzi i dati e fatti dicono che con il ritorno di Valentino e un ritrovato Stoner e un Pedrosa piu' agguerrito hanno fatto evidenziare subito una crisi in Lorenzo nonostante l'abisso di punti fatti in assenza di questi biker. Giusto? Giusto. Per cui io inviterei solo a non usare parole tipo Lorenzo ha dominato, Lorenzo a stracciato, Lorenzo ha stavinto ecc ecc. Mi volete dire che con Valentino in pista e Pedrosa in pista i giochi erano scontati a favore di Lorenzo davvero nello stesso modo? Parlate sul serio davvero? Mi basta che si risponda a questa domanda da tutto cio' che ho letto fino ad ora... I dati parlano chiaro e se volete vi riposto i risultati della stagione scorsa e magari ri-vediamo le varie tesi di potere assoluto di lorenzo... :wink:
Pedrosa era + di 50 punti prima di cadere, con Rossi non si sa come sarebbe finita, ma a parte la prima gara nelle successive due non c'è stata storia a favore di Lorenzo chq non era al meglio cmq. Ma ripeto Rossi è Rossi, non so come sarebbe finita. Sei tu che sopravvaluti Pedrosa. Ha dominato vincere UNDICI corse vuol dire dominare, non so se ti è chiaro il concetto...
a me il concetto e la realta' di dominare e' molto chiara e l'ho imparata guardando girare gente come Agostini, Roberts, Spencer, Schwantz, Rossi... tu non e' che sei fans della pubblicita' del vincere facile? Ti ripeto che Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Hayden, sono piloti ottimi ma qui la lista sarebbe lunghissima...e tutti piu' o meno sullo stesso gradino... Il resto e' Storia della Moto...e il bello che qualcuno qui la sta scrivendo ancora la Storia...quella con la ESSE maiuscola. Il presente e' semplice e vede alcuni buoni piloti che avranno la fortuna di raccontare una cosa sola...che correvano ai tempi di Valentino Rossi...
E' andata come è andata..... ma se vince lo scudetto una buona squadra dove tutte le teste di serie sono state squalificate per x motivi....è dominare? si, nel limite che quella situazione ti proponeva, ma non in assoluto. Ti ricordo che quando ha dovuto dimostrare qualcosa le ha sempre prese di santa ragione... :wink:
Interessante punto di vista. Il grassetto invece non è condivisibile, i fatti ed i numeri non sono interpretabili. Mi hanno definito non obiettivo in qualche post precedente, ma TheLacky è oggettivamente filo Rossiano: se io fossi Lorenzo in camuffa, tu sei Uccio, residenza Romagna..:wink:
Non c'è dubbio sulla mia tifoseria, ma cerco di essere anche realista.... Mi sta bene, purchè non mi si affibbi anche la sua nomea...
Ah ah ah! beh che tifo Rossi mi sembra...chiaro...che dici? comunque dai, le cose che dico non sono cavolate...con Rossi in pista tutto e' sempre diverso sempre...mi dispiace un po' per Lorenzo perche' onestamente avrei preferito vincesse senza ombre e con Rossi gareggiante. Putroppo cosi' non e' stato e questo si vede che gli pesa perche' la mia opinione e' quella di migliaia di fans spagnoli anche...e non e' poco...con Rossi o senza Rossi in pista tutti cambiano le motivazioni alla guida...dato oggettivo e veritiero. Come ho gia' detto dovra' dimostrare ancora tutto a tutti...al suo compagno di squadra attuale Spies, per primo...e i test (ovviamente presi con le pinze), mi sembrano vedere una Yamaha e i suoi piloti che ad ora non e' al livello di Honda...con uno Spies piu' carico...che si cominci gia' a sentire l'effetto della mancanza di messa a punto rossiniana? ...chissa' :wink: )
E' vero non dici cavolate, Uccio , sarebbe stato interessante vederli entrambi sulla stessa moto in forma: tornando al topic, sarà un anno di transizione, conterà il giusto, la vera sfida sarà nel 2012 con i mille. Messa a punto: mi pare che Lorenzo e Rossi abbiano due stili di guida e di set-up completamente diversi, quindi non vedo un nesso di causa effetto.
ok veniamo al "present day" ultime notizie da Uccio! :wink: "Mi sembra di vedere una Honda gia' in forma e di conseguenza anche i suoi piloti, anche se oggi Pedrosa ha tirato fuori un bel tempo e 6 decimi e mezzo al secondo (Stoner, che di solito ama fare il tempone sempre) non sono pochi..poi tra i sette egli otto decimi...ci sono Spies, Il Dovi, Il Sic, Aoyama e Lorenzo settimo. Hayden oggi undicesimo a +1.609 e Rossi a +1.827...per la serie Man at Work :wink:" Vedremo come si chiudera' domani. :wink: Una Honda (e un Pedro) alla grande per ora:wink: Secondo Giorno: 1Pedrosa D.Repsol Honda Team2:00.770 2Stoner C.Repsol Honda Team+0.664 3Spies B.Yamaha Factory Racing+0.738 4Dovizioso A.Repsol Honda Team+0.742 5Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini+0.752 6Aoyama H.San Carlo Honda Gresini+0.764 7Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.793 8Bautista A.Rizla Suzuki MotoGP+0.917 9Edwards C.Monster Yamaha Tech 3+0.952 10Barbera H.Aspar Team+1.323 11Hayden N.Ducati Marlboro Team+1.609 12Puniet R.Pramac Racing Team+1.656 13Rossi V.Ducati Marlboro Team+1.827 14Akiyoshi K.HRC Test Team+1.849 15Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+2.262 16Capirossi L.Pramac Racing Team+2.277 17Abraham K.Cardion AB Motoracing+2.696 18 T.Yamaha Test Team+3.140 19Elias T.LCR Honda MotoGP+3.256 20 T.Yamaha Test Team+3.372 Records Sepang MotoGP Fastest Lap 2009 Valentino ROSSI (ITA) Yamaha 2'00.518 165.7 km/h Circuit Record 2007 Casey STONER (AUS) Ducati 2'02.108 163.6 km/h Best Pole 2009 Valentino ROSSI (ITA) Yamaha 2'00.518 165.7 km/h Top Speed 2004 Max BIAGGI (ITA) Honda 317.7 km/h
allora hai visto molto male Schwantz lo sai che pur fortissimo non ha mai dominato, ha vinto solo perchè Rainey è andato sulla sedia a rotelle alla curva del Carro a Misano 1993 mentre DOMINAVA corsa e campionato (io c'ero ho visto la caduta a 30 metri da me)?!?!? Sennò aveva ZERU tituli... Pensi che Stoner, e Lorenzo siano solo buoni piloti??!?! Allora non ascoltate nemmeno Rossi, che li giudica molto, ma molto forti... poi se metti Hayden a livello di Stoner e Lorenzo non so cosa dirti vabbè...
cmq questi test contano il giusto.....come stanno veramente le cose lo vedremo dopo le prime gare. cmq anche io sono dell'idea che lorenzo il mondiale se lo è meritatato ma ha avuto anche fortuna. quest'anno sarà interessante la lotta interna hrc...vedremo...stoner secondo me sarà molto motivato... lorenzo vedremo...sopratutto con lo sviluppo della M1. da notare che ci sono anche 2 M1 test quest'anno...mai viste prima di ora..........