MOTOGP, YAMAHA: YOSHIKAWA SOSTITUTO DI VALENTINO ROSSI È il collaudatore giapponese della Yamaha Wataru Yoshikawa, 41 anni, il sostituto di Valentino Rossi in MotoGp fino al rientro del campione del mondo dopo la frattura a tibia e perone riportata nella caduta al Mugello. Lo ha annunciato la Casa nipponica. La squadra di Davide Brivio tornerà a schierare una seconda moto dunque già ad Assen, sede del Gp di Olanda sabato. Yoshikawa è stato per due volte campione nazionale di Superbike e ha partecipato per nove volte al mondiale delle derivate di serie. (23/06/2010) (Spr)
D'altra parte Edwards ha fatto pure bene a rispondere che sono affari loro, e che non mette a rischio il suo team e gli sponsor per fare un favore a mamma Yamaha! Però tra tanti piloti al mondo, andare a prendere pure un "vecchio" mi sembra esagerato a meno che non volessero tipo, premiarlo per la sua "carriera", o per il fatto che è un connazionale....non so, ma qualsiasi sia la storia, non ha giustificazioni. PER ME.
GP Olanda 2010: Qualifiche Pos. Pilota Team Tempo Distacco 1 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:34.515 2 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:34.797 0.282 3 Casey Stoner Ducati Team 1:34.803 0.288 4 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:34.926 0.411 5 Nicky Hayden Ducati Team 1:34.999 0.484 6 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:35.015 0.500 7 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:35.162 0.647 8 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:35.283 0.768 9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:35.393 0.878 10 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:35.593 1.078 11 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:35.664 1.149 12 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:36.344 1.829 13 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:36.502 1.987 14 Hector Barbera Paginas Amarillas Aspar 1:36.569 2.054 15 Kousuke Akiyoshi Interwetten Honda MotoGP 1:38.198 3.683
E il buon Lorenzo si è portato a casa un'altra vittoria. Nella prossima gara tra lui e Pedrosa ne vedremo delle belle, in casa loro cercheranno entrambi di vincere :wink:
Mi sembra la pubblicità: ti piace vincere facile?! Ma dai... Non ho visto la gara, ma me la immagino...
Quest'anno, via Rossi credo proprio che Lorenzo comanderà a dovere ... è forte anche nelle sfide "corpo a corpo" quello che camomillo non è
LORENZO è l'unico con ROSSI a saper bastonare l'avversario come si deve....STONER lo sapeva fare solo con una moto nettamente più veloce..e CAMOMILLO sicuro non è un lottatore....sicuramente combatte più DOVIZIOSO di lui cmq la MOTO GP è sempre più scandalosa...ormai anche se cadi al primo giro fai almeno un punto ....fra un pò pratiranno solo i 4 che si giocano il mondiale a forza di veder ridotto lo schieramento io già mi aspetto che la DORNA se ne uscirà con il motore HONDA uguale per tutti anche in una ipotetica MOTO1....e al che giuro che guarderò solo la SBK!!!
oh perdinci!!! http://www.affaritaliani.it/sport/valentino-rossi-ducati-010710.html pare che ormai la cosa sia fatta davvero...anche se io attendo che la conferma arrivi dai vertici DUCATI e da VALE stesso :wink:
Sinceramente non ci credo ancora finchè non lo vedo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo scrive anche Gazzetta.it http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/01-07-2010/gli-inglesi-sono-sicuri-71286869619.shtml Mah non so se farà bene ad andare in Ducati, chi vivrà vedrà!
Queste voci ci sono da mesi....anni anzi, da quando è passato alla yamaha, ed anche al rinnovo. Credo che siano più che mai fondate in questo momento, xche da qualche tempo ha forse pochi stimoli x fare meglio, se non accumulare vittorie x battere agostini. Cambiando entrerebbe ancora una volta in più nella storia del motociclismo, vincendo poi sarebbe insuperabile per un bel pó! :wink: Forse per sempre...
Diciamo che forse in questo modo avrà anche il giusto stimolo per guarire al meglio dall'infortunio,oltre alla voglia di rifare l'impresa del passaggio honda-yamaha. Poi in Yamaha mi sa che si sono già fissati su Lorenzo e Spies,anche se a lungo termine,ma se Vale va in Ducati e prende il giro giusto,rischia di prolungare di molto la sua carriera in MotoGP :wink:
Quoto tutto. Anche se cmq Lorenzo e Spies sono giovani, Lorenzo ha già fatto passi da gigante e Spies li farà molto presto.... In Yamaha sono stati furboni, se è vero che molleranno Vale, puntano tutto sul futuro. Ritirato Vale, avranno la coppia migliore di piloti....
Sarà la fine gloriosa di un pilota glorioso, non vedevo l'ora, pilota italiano - moto italiana!! Che spettacolo!!! Anche se il binomio non dovesse dare i suoi frutti, pazienza, credo che il Sig. Rossi ormai non debba dimostrare piu nulla a nessuno, ma vedevo d'obbligo il suo passaggio per finire la carriera su una moto italiana. Aggiungo una considerazione personale, quando Rossi mollerà la Moto GP credo che il 90% degli appassionati "televisivi" si butterà sulla SB! Rossi ha, o è, un effetto mediatico, calamitizza tutti, amato e odiato ma alla fine fà sempre parlare di sè!