Dò anch'io la mia personalissima opinione precisando che, come si capisce dal mio nick, avevo una yamaha, ho una yamaha e tifo soprattutto e a maggior ragione da quando è (era...) in yamaha Rossi. Detto questo trovo discutibile chi sostiene che il Vale sia bollito etc etc etc. Lascia il tempo che trova quando uno ha vinto praticamente TUTTO e più volte :wink: Lo può sostenere solamente un'anti Rossi...e nello sport chi tifa contro sempre e comunque anche negando l'evidenza per semplice antipatia c'è... A parer mio Rossi ha avuto una stagione partita male. L'infortunio alla spalla, alla gamba... Succede. Purtroppo. Quello che però non trovo assolutamente giusto è contestare a Lorenzo (che non gode della mia particolare simpatia...) che ha fatto una stagione a dir poco paurosa. Il record di punti lo conferma e osservando i risultati non vedo cosa si può mettere in discussione quando uno sale sempre e comunque sul podio (per 16 volte e con nove vittorie) tranne in due occasioni dove arriva comunque quarto in 18 gare disputate!!
Ma qua il discorso non è il dire che Lorenzo non vada,ma che Rossi ha preso bastonate...se qualcuno me le elenca,assieme però a quelle che ha dato lui,così potrò anche io capire dove e quando sono state? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me la chiave di lettura del discorso è: - se per "bastonate" vuol dire arrivare dietro ok. Però in questo caso la parola "bastonata" non è corretta alla situazione - se per "bastonata" si intende la vittoria a sportellate o comunque in uno scontro diretto allora io non credo averne viste :wink:
Mia personalissima definizione di bastonata 2010: Guidare la stessa moto e arrivare più spesso dietro che davanti a Lorenzo. Le ultime tre gare del 2010, dove i tifosi obietteranno che lui non doveva nemmeno correre, ha preso paga, ha preso tanti secondi da Lorenzo. Bollito: siccome sono l'unico nel 3d a dire che Lorenzo ha fatto una gran annata, ha guidato meglio ed è quasi sempre andato a podio (nessuna casella con zero), posso affermare bellamente che è il miglior pilota del 2010. Non penso assolutamente che Rossi sia bollito, lungi da me questa affermazione: sarebbe stato bello vedere la sfida con entrambi in perfette condizioni fisiiche. Ricordo che Lorenzo ad inizio anno era infortunato poichè si fece male non ricordo in che modo e non fece i pre-test stagionali. Aggiungo che il prox anno non sarà l'anno della verità, vincerà di nuovo Lorenzo, ma lo sarà il successivo con il ritorno delle mille. p.s.Segnatevi il numero del post e del 3d: tra un anno me lo sbatterete in faccia.
Già, pure io ho ribadito i meriti di Lorenzo, e se l'è meritato totalmente. Non concordavo con chi diceva, non so se fossi te, che era finito. Questo no, ma è stata un'annata particolare e Lorenzo l'ha legnato. Punto. Senza se e senza ma.
E' un po' come successe ai tempi di Biaggi con Doohan. Max non bastonò mai Mick in pista. Nessun confronto diretto dove ne uscì vincitore. :wink:
Insomma,per me le bastonate sono queste,poi non lo so... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=glEak4ZSTKQ[/YOUTUBE]
gran video, emozionante, ma non è attuale, non è 2010. Questo è il 2010. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4643748&postcount=1092
Per star in tema di 2ruote, si potrebbe mettere in palio qualcosa del genere? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :arrow: No no il video postato da Pizzodrift è proprio 2010 a Motegi, nonostante la situazione fisica. Una leggenda Rossi.
Ma x bastonata, x lo meno x quel ke mi rigurda, si intendeva la supremazia mostrata da Lorenzo. Poi nel corpo a corpo Rossi avrebbe la meglio anke con un sooo arto su 4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai vari post pare che il punto sia proprio sul significato che si da alla parola "bastonata". Lorenzo quest'anno ha vinto il mondiale meritatamente, e su questo c'è ben poco da obbiettare. Significa quindi che è stato il pilota che è andato sempre a punti, ha avuto un ottimo team e che ha usato anche la testa per raggiungere questo fine. Per vedere chi è davvero il migliore tra i due, perchè è di questo che si parla, avremmo dovuto vederli combattere ad armi pari, con la stessa moto (e questo c'era) ed entrambi al 100%. Quest'ultimo punto invece è mancato, nonostante i dettratori di Rossi dicano che è una scusa. Nell'ultima gara i tempi sul giro erano uguali a quelli di Lorenzo, per poi abbassarsi di 5 decimi nei giri finali. Stessa cosa per Pedrosa che accusava il dolore alla spalla. Quindi se per bastonate si intende il corpo a corpo,in effetti non ce ne sono state, od almeno non erano ad armi pari. Rossi, nonostante le 4 gare perse è arrivato a pochi punti dal secondo posto in classifica mondiale, mica male :wink:
mi sembra un punto di vista decisamente obbiettivo ...magari aggiungi che Valentino ormai è finito ...così siamo sicuri di non ricevere qualche replica!
io delego l'avv. rossi a replicare, durante il prossimo campionato. vedrete quanto è bollito quando martillerà chupa chupa....