Ma questa non era perchè l'avevano accusato di aver pulito la pista prima della partenza? O ricordo male?
Ha ragione e su questa affermazione mi pare ci sia tanto da discutere. Son dell'opinione che le regole imposte negli ultimi anni abbiano cambiato parecchio la motogp facendo perdere buona parte dello spettacolo che si vedeva prima. Partendo dalla 500 a 2 tempi che secondo me resterà la migliore classe regina, dovuto forse anche al fatto che l'elettronica era veramente poca. Penso alle derapate che venivano fatte costantemente in ingresso di curva, penso ai bornout a fine gara che ormai non si fanno più per colpa dei motori contingentati e penso anche al modo di guidare più aggressivo che c'era e del quale qualcuno oggi si lamenta parecchio. Poi personalmente apprezzavo anche le scenette di Rossi, contribuivano a rendere più allegra la visione della motogp, come non disprezzo alcune "cavolate" che oggi dicono Meda e Reggiani. Ci rido sopra e via
quoto e come già detto la stanno facendo diventare troppo come la formula1..elettronica dappertutto,regole ke chiudono lo spettacolo in soffitta e noia mortale a farla da padrona o quasi...
Sono 2 anni che è così.. sia che vinca vale o no. Guardacaso le gare spettacolari ci sono grazie (o per colpa) di vale che si qualifica o parte male e fa i rimontoni. Altrimenti, noia.
e si è proprio così..vale fa 1 buon 50% dello spettacolo da solo..e le volte ke è mancato s'è visto ke noiose erano le gare..
Valentino Rossi: "Jeremy Burgess starà con me fino al mio ritiro" pubblicato: mercoledì 20 ottobre 2010 da Michele Lallai Valentino Rossi ha percorso tutti gli anni di carriera in MotoGP accanto a Jeremy Burgess. Dopo il ritiro di Mick Doohan, la Honda ha associato il capo tecnico all’esordiente Rossi sulla NSR500 nel 2000 ed è cominciato uno splendido rapporto professionale e d’amicizia. I due hanno proseguito la collaborazione in Yamaha, a partire dal 2004, e fino ad ora, con il passaggio alla Ducati, non era confermato uno spostamento nel Team Marlboro anche per il tecnico australiano. Arriva dalla voce del Dottore la conferma di Jeremy come suo capo tecnico anche sulla Rossa: “Jeremy starà con me fino al mio ritiro”, ha dichiarato. “Ho parlato con Ducati e credo che tutto stia andando per il verso giusto” ha commentato il suo tecnico. Ovviamente c’era da immaginarsi un trasferimento assieme al suo pupillo. Assieme, questa coppia vincente, ha conquistato sette titoli mondiali in 11 anni, e uniranno le forze per vincerne ancora con una nuova casacca e su una nuova moto. Il team Fiat Yamaha perde così un’altra perla dalla sua collezione di gioielli. Nonostante questo, però, il Campione del Mondo Jorge Lorenzo non ha mai collaborato con l’australiano e non perde pedine importanti della sua squadra.
Meno male. Questo era un tassello mancante nello spostamento di Rossi in Ducati. Spero che porti i suoi frutti :wink:
Bene bene....immaginavo impossibile diversamente... anche da precedenti dichiarazioni. Bene In bocca al Lupo, coppia d'oro!:wink:
penso che la sua attività di collaudo ed ottimizzazione andrà ancor meglio a sto punto con la nuova moto. in teoria dovrebbe incontrare meno problemi che ebbe con la mediocre moto che gli dette la yamaha non vedo l'ora!! spero a sto punto che recuperi il suo stato fisico alla perfezione
beh...oddio...fondamentalmente vedendo come va con STONER ed HAYDEN sto anno....la DUCATI ha bisogno solo di un adattamento allo stile di guida di VALE più che a un miglioramento prestazionale
Io penso che la Ducati abbia un gran motore già dall'anno in cui vinse il mondiale Stoner. Quello che sono i mondiali "persi" negli anni successivi sono da riferirsi a problemi personali di Stoner o ad una messa a punto della moto non corretta. IMHO