leggi gli articoli nella pagina precedente,negano i test,non gli fanno provare la nuova forcella che hanno anche i privati in pratica etcetc
Comportamento capibile, gardando ai loro interessi, ma eticamente assurdo. Caxxo, se non fosse x Valentino a quest'ora avrebbero ancora come obbiettivo della stagione fare un podio!!!! E comunque...non vedo l'ora ke tornino le 1000. A quel punto, con una base non sviluppata da Valentino, si vedrnno davvero le doti di Yamaha e Lorenzo!!!
La mia opinione su yama, in questo caso, l'ho già espressa... Sono curioso di attendere le vendite fra un anno di Ducati, ora già è una moto che vale tecnicamente e passionalmente, quando poi migliorerà per caduta grazie a valentino, chi l'acquisterà non saranno più solo i ducatisti puri, ma anche chi si fa (comprensibilemnte) prendere dalla pubblicità del campione del mondo! A quel punto saranno in molti a dimenticare presto le giappo per spendere anche qualcosa in più, ma avere la moto italiana che bastona anche le concorrenti! E soprattutto che ha VALENTINO ROSSI. Da quando corre è sempre stato così, con aprilia, honda, yamaha...lo sarà anche con ducati. Ne sono convinto.:wink:
Quoto. Vedrete, vedrete le vendite come andranno a farsi benedire! Il che è un bene da un certo punto di vista, moto come le R6 diventeranno moto di nicchia da pista, forse la R1 "minchiaconilmotorecomequelladivale" la venderanno di meno e magari anche il T-Max con il "minchiailtermignonicomequellodivale" avrà meno successo. E la Ducati non farà nemmeno troppa fatica. La moto splendida già ce l'hanno: 848 e 1098 sono favolose. Il tocco magico del numero 46 farà il resto. (ed io l'anno prossimo mi compro una R6 pronto pista 2009 a 1000 euro perchè non la vuole nessuno!! Yippiiiii!!!)
Riuscirai ad essere così freddo e calcolatore? Prendi almeno un R1...se migliori hai già il motore senno la devi ricomprare...
Troppo, un 1000 per me tra i cordoli è troppo. La R6 rispetto alla mia ha almeno 10cv effettivi in più (quindi un +20 rispetto alla versione stock), ma una ciclistica molto più raffinata, più leggera.. insomma, la R6 va quasi come il 750 Suzuki. Per me il salto sarebbe notevole! :wink:
Ti avevo chiesto se sarai così freddo da non considerare UN'ALTRA moto, e fare l'affare economico...invece di subire la pubblicità della ducati :wink: Un 848 non ti piacerebbe? oooops mi sa che andiamo OT qui....
Moto FANTASTICA, ma ti confesso che per l'utilizzo solo pista, rimango e rimarrò in casa Nipponica, perchè non penso ci siano moto così solide pur strapazzandole con infiniti giri al limite. Per cui, una 848 da guardare ed ammirare, una R6 per fare il tempo. E poi i prezzi sono troppi distanti ed i ricambi per le giapponesi ovunque reperibili, specie quelli racing. Banale trovare una R6 ex-trofeo o comunque pronto pista con ogni ben di Dio, molto più difficile una Ducati. Fine OT. Comunque, ciò che è certo, è che Valentino ha saputo tutto di botto darmi l'entusiasmo di aspettare la prima gara di campionato 2011. E di considerare senza valore le restanti 2010. Tanto di cappello!!
Già infatti.... nessuno se la fila più la gara 2010! Tutti aspettano l'anno prossimo orma, e giorgino andrà a vincere, nell'ombra del suo creatore. Perchè, per quanto dica, vale l'ha creato, anche solo con l'umiliazione psicologica che poi l'ha spronato per migliorarsi..... e poi anche grazie a quella facezia del passaggio mappe e setup!
secondo me invece gli sviluppi di Vale se li porteranno dietro anche l'anno prossimo, perciò sono al passaggio delle 1000, la Yamaha la vedo messa bene. Però noi abbiamo quell'altro!
vale non sta sviluppando la 1000, e sapendo x primo del suo passaggio, non avrebbe mai collaborato ad una cosa che non avrebbe usato...:wink:
Quoto...le 800n dalle mille, non ci sarà neanke bisogno di dirlo, non c'entran niente. E basta veder il dominio di Vale con le 1000, ke, diventata 800c (Yamaha), è stato messo in discussione.
Moto come le r6 dubito diventeranno mai di nicchia, allo stesso tempo le Ducati non saranno mai moto diffuse come le jappo, infatti molti di coloro che con la bike vanno in strada a monzare,impennare,smanettare e pim, pam, pom, pum, staranno comunque prevalentemente sulle jappo. Probabilmente com l'arrivo di Valentino, ci sarà certamente un aumento di domanda del merchandising Ducati, che anche oggi ha parecchia richiesta, ma potrebbe comunque crescere con i vari cappellini a gò gò, le maglie ed altro. Come variazione sulla domanda delle moto, qualcosina si muoverà, ma nulla di ecclatante, probabilmente ci sarà maggior richiesta di Monster base, che è anche la più accessibile, poi forse qualche 848 in più verrà ordinata, da parte di qualcuno anzichè farsi l'RRRRR1 o gsxR1000 potrebbe puntare alla stupenda 848, ma non ci saranno stravolgimenti del mercato.
Sicuramente la ducati non farà mai numeri da giappo, non ne avrebbe nemmeno le capacità...almeno nel breve periodo. In tutti i casi son convinto che il tempo d'attesa, x i nuovi acquirenti, s'innalzerà perchè saranno molti di più :wink:
Si ma delle monster base o il 796, quindi le versioni più accessibili, e forse ripeto forse ..qualche sbk 848 in più, che poi nel complesso al livello globale sia un aumento interessante è probabile. Consideriamo anche che buona parte del mercato sta oltreoceano, e la non è che se c'è rossi si fiondano in concessionaria, anzì se leggi nei forum di ducatisti americani ..alcuni son perplessi.
Mi pare che la lo conoscano poco...in tutti i casi, se lavorerà bene, è evidente che nell'arco di un paio d'anni, anche meno, ci saranno delle migliorie anche sulla produzione in serie che farà attecchire anche nuovi clienti, non solo monster... Al momento è evidente che se compri ducati, si usa dire, devi uscire con il cacciavite in mano. Magari qualcosa cambierà, tanto da interessare anche chi non concepisce l'opera d'arte a scapito dell'affidabilità.