Ebbene si, finalmente ci risiamo. Dopo molti (ma non troppi) chilometri di test ci ritroviamo in Qatar per la prima gara dell'anno. Questi gli orari della prima gara a Doha: Venerdi 09-04-2010: **ore 19.00, Prove libere 1, 125 **ore 20.15, Prove libere 1, Moto 2 **ore 21.30, Prove libere 1, Moto GP Sabato 10-04-2010: **ore 1.55, Prove libere, Italia 1 (DTT), sintesi **ore 17.05, Prove libere 2, 125 **ore 17.55, Prove libere 2, Moto GP **ore 19.10, Prove libere 2, Moto 2 **ore 21.00, Qualifiche, 125 **ore 21.55, Qualifiche, Moto GP, Italia 1 (DTT), diretta **ore 23.10, Qualifica 2, Moto 2, Italia 1 (DTT), diretta Domenica 11-04-2010: **ore 17.00, Warm Up, 125 **ore 17.30, Warm Up, Moto 2 **ore 18.00, Warm Up, Moto GP **ore 19.00, Gara, 125, Italia 1 (DTT), diretta **ore 20.15, Gara, Moto 2, Italia 1 (DTT), diretta **ore 22.00, Gara, Moto GP, Italia 1 (DTT), diretta Buon mondiale a tutti, e che vinca il migliore:wink:
Quest'anno ci sarà da divertirsi con Stoner che è tornato in "forza", sicuramente saranno loro tre a fare la differenza (Rossi/Lorenzo/Stoner), stavo pensando a qualche altro pilota ma non mi viene in mente nessuno che possa mettersi al loro pari.
si, forse Spies. Io spero in Dovizioso, quest'anno la moto l'hanno fatta anche sulle sue indicazioni, speriamo bene
esatto, forse l'unico però! camomillo e dovizioso non credo possano fare grandi cose, ma lo scopriremo presto, quest'anno c'è anche Simoncelli (che dovrà prima rodarsi ben bene!)
A me viene già il nervoso e prudono le mani nel pensare a quel gruppo di beoti imitatori di Rossi che mettono fuori il piede nelle staccate! E pensare che in SBK riescono a fare staccate da paura senza questa cazzata grande come una casa!! Altrimenti Bayliss a Monza quando fece il miracolo avrebbe dovuto mettere fuori tutti e due i piedi. E Schwantz avrebbe dovuto scendere dalla moto direttamente! E la gente che ancora si chiede a cosa serve. A NIENTE SERVE!! Mi spiace per Spies. Avrebbe potuto rimanere ancora una stagione in SBK e farci divertire. Beh, almeno ho qualcuno per cui tifare!!!
Effettivamente questa cosa che io mi ricordi è sempre stata un'abitudine di Rossi. Ora, capisco che lui possa avere quest'abitudine, magari data dal fatto che faceva motocross o chissà che cosa, ma che tutti gli altri lo imitino solo perchè è lui a farlo fa un po' ridere
Beh,penso che la staccata della MotoGP sia molto più violenta e vicina alla curva della SBK e quindi il piede viene quasi automatico si stacchi...le staccate che faceva Schwantz o quelle di Fogarty erano da nonnina (per causa di moto e gomme) rispetto a quelle delle attuali MotoGP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma va là... e tutto ad un tratto?? Perchè prima della moda Rossi nessuno lo faceva?? Fino a 2 anni fa frenavano tutti tranquillamente?? Non ci credo nemmeno se lo vedo che sono cambiati i materiali così tanto da permettere staccate così violente da far staccare i piedi. NON E' FISICAMENTE PROVABILE!!! Hai presente come tieni i piedi sulle pedane in moto durante la frenata??? Ecco. NO, NO E POI NO. E' una moda da buffoni. Punto.
E' una tendenza che si ha con le staccate in supermotard. Cosa con cui Rossi nella "famosa" cava si allena parecchio. Ciò può avergli fatto prendere questo "vizio" :wink: Potrebbe essere per questo a mio avviso. Che poi tutti lo imitino o lo facciano per lo stesso motivo non saprei Comunque bando alle ciance, finalmente TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO
Il piedino fuori è davvero odioso, sto iniziando a vederlo fare perfino ai bambini in sella dietro alle mamme sugli scooteroni, col rischio di rimettercelo battendolo da qualche parte... Comunque penso che l utilizzo che ne fa rossi sia quello unicamente di poter dare un "pestone" in terra nel caso in cui lo sterzo gli si chiuda a causa della forte frenata (io in questa maniera mi ci son salvato una volta che mi si chiuse frenando sul bagnato)
no no equilibrio no, anzi un po ne toglie perchè muovendo infuori e poi ritirando la gamba c'è un trasferimento di carico. Rimango comunque dell 'idea che è un po una pagliacciata. Magari se qualcuno gli fa un pelo al piedino in staccata smette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tornando in: I numero per un bel campionato combattutto ci sono tutti, tanti top driver ormai esperti e qualche newentrie che però potrebbe fare il sorpresone a tutti. Simoncelli spero vada bene ma il passaggio dalla 250 va digerito bene, troppe differenze di guida. per finire: MORTE ALLA MOTO 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma la moglie di Stoner quest'anno in che box la vedremo?? in quello del marito (o ex...) o in quello Honda con Suppo??
Perfetto, è sempre quello che ho ipotizzato anche io. A me successe in strada causa gomma anteriore fredda, dove solo una pedata secca mi permise di rimanere in piedi! Ma in pista, vista la diversa posizione/impostazione, non ho mai avuto questo istinto (e per ora per fortuna non mi si è mai chiuso lo sterzo!!).
Mah, così sue piedi, spererei 0% di share e chiusura della MotoGP, la Dorna che chiude i battenti e l'anno prossimo SBK a manetta!!! No, seriamente, penso sia sempre la stessa solfa, con gli stessi protagonisti. Per cui, non potendo sperare in decisi stravolgimenti, rimarrò a vedere i risultati di Spies. Con qualche suo podio sicuro e tra i primi 5 in classifica generale!
....Manca poco....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. The Doctor IMHO ha insegnato a mezzo circus a portarsi in giro una moto... Se le staccate le fa così, il motivo ci srà pure.... E anche io son curioso di vedere Spies, ma penso che servirà qualche gara per vederlo coi primissimi. In compenso spero che Super-SIC ricopra di materia fecale gli spagnoli che l'hanno infamato l'anno scorso
io sono dell' idea che chi arriva dall' sbk non riesce a fare gran chè nella motogp. Probabilmente è questione di (non) adattamento. Ubriacone, tu che sei motociclista, cosa ne pensi di Valentino? Ti fa così schifia sta motogp? Insomma di battaglie c'è ne sono! Questa moto2? da dove è uscita? bah