Morta Eluana Englaro

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Il Doge, 9 Febbraio 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Personalmente però io non sarei andato mai (nella sua condizione e situazione) in TV a rilasciare interviste.

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Tra 2 giorni questo intervento sarà chiuso.
    Tra 5 giorni Eluana sulla stampa finirà in 5 pagina.
    Tra 15 giorni succederà qualcos'altro per cui ci incazzeremo.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sei ottimista...

secondo me, andrà ben più indietro e ben più velocemente....

riguardo alla chiusura della discussione....andava chiusa ben prima.

la religione è uno dei due argomenti (insieme alla politica) che non andrebbe trattato in questo forum.

4. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Un solo uomo non ha mai avuto bisogno di parole per difendersi dalle accuse. Era davvero un uomo?

5. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    O.T.
    se non si cade nel razzismo o negli insulti politica e religione sono due ottime basi di discussione. Viviamo in italia in fondo, sono parte del nostro quotidiano.
    Il regolamento è il regolamento e noi da bravi italiani siamo sì i re delle scappatoie ma anche quelli che prendono delle batoste infinite. Il fatto è che religione e politica seguono passo passo anche l'attualità,cronaca e spettacoli. Speriamo non finiscano anche nei motori.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    In linea di principio sono d'accordo.
    Se pero' un moderatore esprime (giustamente, con forza) le proprie idee, il "regolamento" perde di efficacia.
    Con questo non voglio colpevolizzare nessuno e anzi non invidio la posizione, scomoda e potenzialmente criticabile, con la quale si vive il ruolo di moderatore.
    Certo e' che, torno a dirlo, il messaggio "non si parla di..." perde di efficacia e autorevolezza.

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il tutto secondo me sta nel parlare di questi argomenti senza sfociare nelle accuse reciproche.
    Se si usano per veicolare le proprie idee (E BASTA) allora si.

E vorrei dire: ma non è che siamo tutti un pò manipolati dai media?
    Pensate se la TV o Internet non c'erano in questo caso...

8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

scusa non volevo minimamente essere polemico, forse sono stato troppo breve, volevo dire che e' inutile porsi di questi problemi sopratutto quando scopri che ieri sera il grande gratello ha superato il 30% di ascolti.
    e poi dicono che l'Italia e' sconvolta da questa vicenda, mah

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

condivido, ma toglierei la TV, se non altro internet e' interattivo, mentre la TV e' passiva e poco patercipativa, ed inutile.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come ho scritto qualche post fa, Mentana si deve Fo.ttere,per lui è solo una questione di audience.
    Io non credo, scusate la franchezza dell'affermazione, che l'Italia si debba fermare e la programmazione televisiva debba cambiare perchè è morta una ragazza in coma da 17 anni...
    Sono sincero.

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vedi, qui caro ti quoto in gran parte.
    penso pero' che non e' giusto, in italia, per avere giustizia, per far qualcosa di giusto (perche' una ragazza con il cervello morto totalmente e in coma a letto da 17anni tenuta in quello stato che non si puo' definire vita non e' giusto) bisogni staccare la spina di nascosto.

si, ti do ragione, non e' stato assolutamente bello farla morire definitivamente in quella maniera. quello no. una iniezione e via.
    siamo ormai nel 2000, tutti con una certa cultura, ma non riusciamo ancora a non comportarci come bestie.
    e per comportamento come bestie intendo anche chi, fuori dall ospedale, attacca scritte come avete ucciso Eluana ecc: Eluana e' morta gia' 17 anni fa.

Anch io la penso così, altrimenti l avrebbe portata in svizzera. almeno, voglio crederlo.
    Invece di un precedente che nel dramma possa essere positivo, un momento dove pensare a cio' che e' successo per un cambiamento in meglio, i nostri idioti legislatori han fatto finta di piangere una ragazza per cui non hanno per il culo e puntare a leggi che blocchino queste "barbarie".
    le barbarie prima di tutto sono quelle di far battere il cuore ancora a corpi morti. secondo lucrare su questi drammi.

vedi sopra
    daccordo.
    mediaset, che per anni ho sempre guardato molto, mi sta facendo ogni giorno sempre piu' una peggiore impressione.
    vergogna.

12. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tanta pubblicita' dei media su questo tragico caso...
    pace alla famiglia

13. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se non hai capito la mia risposta non è un problema mio, ma proverò a spiergarmi in modo differente:

per prendere una decisione, per dare un giudizio, per fare qualcosa, non c'è bisogno di essere maturi, si fa in base alle proprie convinzioni, e in questo caso normalmente si è in pace con se stessi (e lo auguro al padre di questa povera ragazza)

se non hai capito che il problema di fondo non è la maturità ma altro, non ci posso fare niente, ti confermi ancora quello che avevo detto prima

e ora se vuoi torna a parlare del caso e non di quello che è solo un contorno

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

cavolo, come non quotarti, hai colto il segno, piu' penso a questa vicenda e piu' non riesco a capire tutto questo accanimento, sarebbe necessaria un po' di pietas

15. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Io sapevo che un giudice (colui che giudica) è l'entità preposta a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato non colui che esprime il proprio parere.
    Mi sembra di vivere in un paese di giudici... è solo questo che non mi piace. Io avevo volutamente scelto di non parlare del caso ma solo del contorno perchè e solo quello che mi dà fastidio..... il contorno. Quanto al caso non mi arrogo il diritto di dire se una cosa è giusta o sbagliata, io.

Certo se fossi io Euana e mio padre avesso fatto lo stesso mi darebbe davvero fastidio che qualcuno si arroghi il diritto di dargli dell'assassino.
    Toccasse a me penserei solo: "grazie papà"

Sono contento perchè ho visto che qua dentro c'è tanta gente che pensa che ognuno dovrebbe essere libero di decidere per se (e se incapace i suoi familiari per lui) e li ringrazio tutti, pensavo fossimo di meno.

Detto questo per me la questione è definitivamente chiusa e non intendo in nessun caso intervenire oltre.

Speriamo.

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Non giudichi ma ritieni un uomo un assassino e qua nessuno ti dice nulla? A regazzì....](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...bbboni

mica si era detto che non si giudicava?

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

va beh inutile giudicare, spero non si trovi mai in tale situazione, io impazzirei, ma come si fa a dire cose simili, ma per la miseria, nessuno puo' capire quel poveretto.

19. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    è impossibile non giudicare, è una cosa normalissima: significa che hai raziocinio

non pensiamo che solo alcuni uomini in tutto il mondo abbiano tale facoltà, ce l'abbiamo tutti, indistintamente, e tutti possiamo farlo con tranquillità secondo i propri processi mentali e le cose in cui crediamo, io non ci vedo nulla di strano.

forse si confonde il ruolo istituzionale dei giudici e le loro decisioni (che potrò non condividere? mi pare che ogni tanto qualcuno non le condivida, e quindi non le giudica forse sbagliate?) con il semplice pensare ad un cosa ed avere una propria opinione (che è dare un giudizio alla fine, rigiratela come vi pare)

se qualcuno giudica inutili i miei interventi è normale, ma per qualcuno ci sarà qualcunaltro che li reputa interessanti... sono sempre giudizi

20. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    come ha detto Killer pagine fa, il diritto alla vita è inalienabile, ma si dovrebbe parlare anche di diritto alla morte.
    Se uno crede in dio in un qualsiasi modo, ligio ai dettami della chiesa o interpretandone il concetto liberamente, e ritiene che la vita sia un suo dono "a rendere", liberissimo di farlo, soprattutto in uno stato laico. Ma se un altro concepisce la vita come una cosa di cui egli stesso è l'unico responsabile deve essere altrettanto libero di farne ciò che crede meglio. E nel caso questo individuo sia impossibilitato nella decisione, ritengo anche giusto che siano le persone ad esso più vicine a decidere in sua vece, sperando nel rispetto delle volontà del caro.
    Come si fa a stabilire quando un individuo è impossibilitato nella decisione? Credo che basti il buon senso. Direi che in questo caso, 17 anni a marcire in un letto in stato di incoscienza ecc ecc siano sufficienti.

Sinceramente, le obiezioni della chiesa non mi tangono minimamente, è un'istituzione che non riconosco, le cui parole "m'arimbarzano"
    E gradirei che anche i nostri governanti fossero assolutamente immuni ai moniti del clero, quando voto esprimo questa mia posizione, ma democraticamente accetto civilmente le decisioni dei più (intesi come maggioranza, non come defunti). Tuttavia l'atteggiamento del mondo politico intero mi ha provocato profondo disgusto, non so se nella stessa misura di quello provocatomi dai media e dal comportamento di certa gente, forse più, forse meno.
    Ho visto deputati e senatori schierarsi e "interessarsi" (tsè) morbosamente ad una questione che hanno finto di non vedere per anni, innalzando ipocriti scudi in difesa della vita all'ultimo minuto, quando qualcun altro ha agito al loro posto, senza vergognarsi minimamente del loro bofonchiare circa la drammatica situazione di persone vere. E mi hanno fatto schifo.
    Ho visto giornalisti scapicollarsi per fornire un "sacrosanto" diritto di cronaca ai cittadini (ovviamente condito con gli autorevoli superflui vacui pareri dei soliti opinionisti di 'staceppa), defecando di fatto sul diritto alla riservatezza, nonché sul dolore di queste persone in difficoltà, spettacolarizzando la cosa in una maniera abominevole (interrompere le trasmissioni? interrompiamo Vespa... e Mentana, fai bene a dare le dimissioni, ma non per protesta, perché in quello che avresti voluto fare lunedì di giornalistico non c'era niente).
    Ho visto loschi figuri addobbati con cartelli recanti scritte inneggianti alla vita, cantare "E-LU-A-NA! E-LU-A-NA!" sotto alla clinica (ma siete deficienti?? vi pare di essere allo stadio???), pronunciare frasi sconnesse del tipo "assassini, siete complici di un assassinio, come per i 5 milioni di bambini morti per aborto" (no comment), gente con immagini raffiguranti la madonna o ratzinger (:eek:cosa c'entra????????????????). non ci volevo credere.

scusate l'attacco di grafomania, e le eventuali sconnessioni nel discorso, ho buttato giù come mi veniva

A 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina