Nicola se tu fossi mio padre ti direi di correre meno :wink: Idem se tu fossi mio figlio.Di solito certe cose succedono a chi rasenta il limite.E non il contrario.Per capirsi:ho un'amico che con la moto da strada ha sempre fatto quello che ha voluto.(A livello di capacità,tecnica.).Bene.Ha fratture in tutto il corpo,una gamba più corta ed ha distrutto 5 moto.Una volta è stato in coma farmacologico.Adesso non và più in moto e se la prende mette la freccia per uscire dal garage :wink: E' normale che chi si avvicina al limite rischia di pìù.Diversamente da chi non osa seppur non molto capace.
Non c'è un dato univoco, ognuno ha il proprio limite di velocità massima e non dovrebbe superarlo. Per capire qual è il proprio limite un sistema molto semplice è osservare l'impugnatura del volante. Quando si comincia a stringere il volante vuol dire che si sta andando troppo forte per la propria abitudine, si perde razionalità e si dovrebbe rallentare. Me l'ha insegnato un ex pilota e il sistema vale anche in pista per quando si deve fare la staccata fine OT:wink:
Big, io il bamgee jumping non lo farei mai. Piuttosto i 250 in statale.:wink: Non appendo la mia vita ad un elastico
Quoto tutto ed aggiungo che conta moltissimo l'esperienza, pur ritenendo pericoloso superare i 180km/h (velocità che ad esempio tengo in Italia a prescindere dai Tutor) se mio figlio 19enne mi dicesse che è andato a 300 , non gli presterei più la macchina. L'esperienza può già limitare il 90% degli imprevisti, ma un 10% rimane sempre.
State parlando di nulla, lo sapete? Calcolo degli imprevisti, margine di sicurezza.............. .....è tutto inutile, se è ora è ora, altrimenti non lo è. Se uno deve morire, muore a 130 così come a 400. IMHO
Caxxate. Perchè altrimenti andresti sempre a cannone e superesti sempre anche quandos ei indeciso se farlo o no. Cercarsele è da pazzi.
...Mamma mia che visione orrenda! ...Comunque l'immagine della morte aiuta a vivere, ogni tanto un "assaggino" ci vuole
............ .............................. ...............chi ti dice che non lo faccio? dai, scherzi a parte, easy. E' ovvio che ci sia una ragionevole soglia da non superare, ma è altrettanto vero che la regola del "chi va piano va sano e va lontano" è una storia che non regge. :wink: Comunque sia, sappiamo tutti che da questa conversazione non si arriva a nulla, non ci sarà un "accordo" sull'idea di giusto o di sbagliato e tutti continueremo a fare come abbiamo sempre fatto, cioè di testa nostra. ...per cui............si parla di nulla. NON LINCIATEMI!
Ecco è questo il punto, ogni anno faccio mediamente 30000km a 180km/h in autostrada, in condizioni assai meno ideali, significa che sto 180 ore a quella velocità, è possibile che l'imprevisto mi debba capitare proprio a in quel minuto e mezzo che vado a 300?
Beh ideali nel senso che sono certo migliori di quando ho slimitato la M3 e per provarla ho fatto accendere insistentemente la spia del DSC, perchè a 300km/h tachimetrici (erano si e non 285 effettivi)le ruote perdevo grip a causa della pioggia battente.