considerando che è pericoloso anche a 80/90 kmh (mi ricordo un capriolo n un cofano) certo che non ti saresti "aiutato" molto a 300 all'ora.....e schivarlo sarebbe stato un "sogno" minkia che spavento...
e sopratutto vantarsi di esserci riuscito a 300 km/h sarebbe davvero poco edificante. Al limite della banalità.
Un conoscente ha afferrato una aquila dopo che la stessa gli ha sfondato il vetro dell'aliante in volo, afferrata l'aquila moribonda il pilota ha chiesto alla torre di controllo un atterraggio di emergenza perchè aveva l'uccello in mano!! Tornando IT l'uccello è solo una delle variabili che può ammazzarti a quelle velocità, pensa anche ad un copertone in mezzo alla carreggiata, o pensa piuttosto al vecchio col cappello che non guarda negli specchietti, o alla madre con il seggiolino in macchina. Non per farti la ramanzina, sono io il primo ad esagerare con l'acceleratore, ma la prossima volta pensaci 1000 volte ...e poi non esagerare
Come al solito tutti parlano e, quando hanno anche loro l'opportunità, non disdegnano la " tiratina ". Quanta ipocrisìa
Beh ma non è che i limiti di velocità (dove ci sono) vengono messo proprio ad minchiam ok che il traffico e la poca perizia sono il pericolo maggiore, ma 300km/h un qualsiasi imprevisto può costare caro (uccello, sasso, gomma che esplode, ecc) Personalmente settimana scorsa è capitato anche a me di andare veramente forte, sia senza traffico (dove ho toccato penso il limitatore della m, visto che il tachimetro superava i 270) che con un pelo di traffico (inteso che prima non c'era proprio nessuno, e in questo caso oscillavo tra i 220 e i 240 di tachimetro) e alla fine se sul momento non ci ho dato piu di tanto peso, poi ho appunto pensato che un qualsiasi imprevisto era un incidente della madonna, stesso imprevisto che magari a 130 poteva risultare solo in uno spavento, o al max in un incidente meno grave. tutto fermo restando che non me la stavo cercando, nel senso che ero piu che sobrio, attento, con il veicolo in ordine (o quantomeno fino a dove uno puo controllare) ecc
sisi lo so, ma dire che una strada è senza limiti "legali" non vuole dire che è anche senza limiti "fisici" è un po come l'illusione che la pista sia sicura, quando cmq rimane estramamente pericolosa anche lei, se pur in maniera diversa da una strada trafficata
Il copertone del Tir mi è capitato di notte a 180km/h in corsia di sorpasso in una curva a sx, anche lì tanta paura e tanto sangue freddo. Ma tirate tutto qullo che volete, io sono fatalista per natura, e se avessi nove vite come i gatti, le ho già esaurite tutte. Fra un pò dovrete dire che avete...non so...20 vite come Nicola.
sicuramente, ma non a 300 km/h.. e ne tantomeno vantarsi che è peggio. e poi nicola mi sa tanto di cazz@ro... senza offesa ovviamente.
IMHO è più pericoloso un ubriaco a 50km/h che una persona sobria che viaggia a 300 km/h. Se a questo aggiungi il fatto che Nicola abbia raggiunto i 300 km/h in autobahn e non in un luogo " X "...
Dipende da uccello e tua velocità, tanto più sei veloce, tanto più tenderà a scivolare respindo dal cuscino d'aria. Per esempio un'anata come quella della boxster, facilmente a 200 orari buca e magari già solo a 230, a parità di sua inclinazione di volo no. Posso dirti che un cane sui 20kg preso intorno ai 200 orari su una M3 e36 mi ha demolito tutti i radiatori, muso completo, pompa servosterzo e clima. Un piccione sulla 735i e23 intorno ai 170 si è spappolato nel parabrezza senza danni, se non un'auto che sembrava uscita da un incubo di dario argento. Una bottiglia di cocacola di vetro ai 160 mi ha attraversato parabrezza, appoggiatesta e lunotto. per fortuna alla mia destra.
io nell'ultimo periodo più che fatalista mi ritengo più verso il "manico suicida" per le minchiate che ho fatto tra macchina, sci ed altro... Il problema pero è che se avessi la certezza di morire direi "chissene frega", ma ci sono anche vie di mezzo poco carine,tipo la paralisi tanto per dirne una. senza contare il coinvolgere gli altri, che a meno che si è soli nel deserto, c'e' sempre anche quel rischio cmq sono contento di quest post, sia perchè testimonia che sei ancora qui a raccontarlo, sia perchè è servito a me come riprova che gli imprevisti possono appunto succedere eheh p.s. tanto per la cronaca io ho trovato una scala a pioli in mezzo all'autostrada :O
Prima mi dai del ca@@aro e poi mi dice senza offesa? Quindi non ti offendi se ti do del minchione...senza offesa naturalmente.:wink:
mi dispiace per te ma guardi troppa televisione. un ubriaco a 50 orari... tanti danni non li fa, sicuramente ci sono le eccezioni .. per carità. A 300 orari.. mi sa tanto che ti vengono a raccogliere col cucchiaino e devi dire grazie se riescono a trovare tutti i pezzi. il fatto che sia in autobah non giustifica niente, assolutamente niente, se vuoi correre vai in pista o quantomeno assumiti le tue responsabilità e tienitele per te.. fare l'eroe sul forum lo trovo inutile e stupido come tutti quelli che sono qui pronti ad applaudirlo.
dico la mia... secondo me la cornacchia ha scambiato l'M3 x 1 uccello nero enorme....e come tutte le donne ha cercato di prenderlo al volo!!!! dai che si scherza....xò sticazzi che paura....dopo ovviamente hai rallentato?!?