ok, ma allora in quel caso vai a passeggio... :wink: ma non credo che si parli di spararsi la Salerno-Reggio a 300/h, suppongo che si tratti di una stiratina su un rettilineo a 4 corsie, dove vedi l'orizzonte a 3km, mi spiegate cosa c'è di pericoloso (sempre parlando di condizioni di tempo, di luogo e di veicolo adeguate), oltre il fato? Reazioni... perchè a 200 ti metti a controsterzare magari... sono daccordo con te, è superiore la curva a livello di divertimento, ma a livello di pericolosità anche... :wink:
Prego, procedi. Sta di fatto che va comunque messo in conto, che qualcosa, a 300km/h, può succedere, in % maggiore rispetto che a 130km/h. :wink:
Imho, in percentuale molto minore. A 300 ho i sensi molto più acuiti che a 130. Se midici che a 200 o velocità simili, invece credo di essere d'accordo:wink:
Head, a 130 non mi accorgerei di un aereo che mi atterra contromano in autostrada, a 200 controllo tutto come una portaerei americana:wink:
Tranquillo, Daniele, in primis non voglio rovinare la mia auto, poi me stesso, poi il mondo, e dato che la prima cosa che si rompe è l'auto, fidati che non ne rischio le lamiere
più che altro dani do un senso diverso al "tant'è". quello che dici tu lo sento come una cosa per cui non mi portan rispetto. più grave. il tant'è, x me...detto secco secco, se vi schiantate vi posso scrivere "solidarietà" qui sul forum, ma ahimè faticherò a dire "poverini, quanto mi dispiace". mi spiacerà di più x chi lasciate. non vogliatemene :wink:
Io comunque credo che si stia andando anche adesso un pò oltre: non credo che la gente (intendo quella con un pò di cervello, come ritengo sia il nostro Nicola) si butta in autostrada in qualsiasi condizione (fisica, mentale o dell'auto) cercando la massima velocità possibile. Credo poi che a certe velocità si stia nettamente più svegli, vigili ed attenti che a 130...
QUESTA E' BELLISSIMA............ ...QUESTA FRASE dice tutto di come PARTE DI NOI vedono "la cosa!"....
quindi non puoi guidare in statale a 70 perchè dopo duecento metri di strada cadi in coma per la noia ed il sonno?