Monza - Speed Day 19/02

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da RWD, 24 Gennaio 2012.

1. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene, allora vedo che è una cosa comune! però strano, prima di oggi mai successo se stavo sopra ad 1/4.... mah!

bye,

Speck

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A me succede in una unica curva solo quando la prendo da dio...e da un terzo (prima un quarto)....non ti dico che male ci resto ogni volta!

Se miglioro ancora non mi salvo neppure con mezzo serbatoio:mrgreen::mrgreen:

3. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    io non sono riuscito a passare causa lavoro...a sto punto devo esserci sicuramente il 26, è d'obbligo!=D>

ma voi girate con il tastino sport acceso o spento?non è un pò troppo "brutale" con il tastino acceso?

tu speck 2.18?che modifiche hai?

anche per me sarebbe la prima volta con l'M...fra l'altro dopo 4 anni di latitanza da Monza...vorrei giusto rendermi conto di un tempo decente da cercare di fare per non essere catalogato subito come un super fermone:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    ciao,

io giro con il tasto SPORT spento. anche per me è troppo poco modulabile, ma probabilmente è questione di abitudine.

secondo me non guadagni niente se tieni la macchine sempre sopra i 4500, e a monza difficilmente si scende sotto. i vantaggi li hai solo in quel range secondo me.

io faccio 2.18 ma sono un fermone, per cui non prendere me come riferimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq ho coppia conica 4.10, Bilstein pss10 e soprattutto (da qualche mese) i 18" con le semislick (Sportcup) 235 e 265. le semislick sono un altro mondo!

anche i Pss10 una volta trovata la taratura si comportano bene...all'inizio sbagliavo tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

la conica forse a monza è dove rende meno, anzi magari mi fa anche perdere qualcosa...però è divertente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io il 26 contavo di andare a varano...ma c'è ancora speed day a monza?

bye,

Speck

5. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao speck, la tua per caso è grigia con gli OZ neri?2.18 è un ottimo tempo complimenti, per il pescaggio tranquillo, è normale a Monza.. dopo la parabolica lo faceva anche a me!

La mia Cayman comunque è proprio quella che hai visto tu, è una Cup, bracci, camber e caster barre ecc del GT3 Cup, scarico completo SS, volano e frizione alleggeriti, vetri in plexi, e un sacco di altre modifiche,pesa poco più di 1200kg e ha quasi 340 cavalli..vola, non è paragonalbile all'M in niente, ho fatto un turno alle 14.40, purtroppo gli oz che ha visto sono tanto belli quanto fragili (magnesio) , infatti sono stortissimi e oltre i 180 la macchina vibrava all'inverosimile, nonostante ciò sono riuscito a fare un 2.18 con vmax di 190 scarsi...direi che posso buttare giù altri 6 sec secondi senza problemi!!!

6. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    il 26 a monza c'è l'italian day..e il 4 marzo ce n'è un altro.

però c'è sempre la circolazione turistica pomeridiana...tempo permettendo un turnetto me lo farei.

ah ci credo che le semislick fanno tanto...ai tempi della clio le advan 048 in 15" rispetto a delle buone gomme stradali da 16" mi avevan dato 3 sec.

io sull'M ho solo blistein b6 o b8 non ricordo...molle eibach pro-kit e ora l'ap racing di cube...gomme stradalissime hankook s1-evo sui 19"...vedremo:mrgreen:

7. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :sbav: accidenti, 1200kg 340cv deve essere un bel giocattolino!!

ma per capire, è una caymanS a cui hai fatto le modifiche o esce proprio così?

ma i cerchi li hai "piegati" in pista? o per strada con qualche maledetta buca? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il pescaggio che balle, toccherà tenere più peso in benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

agevolo il video di ieri:

bye,

Speck

8. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    E' la cup, ovvero una S trasformata solo pista per correre nel Porsche Cup..di uguale alla cup ha il telaio e basta praticamente!

I cerchi sono stati usati per fare molte gare, probabile siano storti per le varie scordolate, infatti non mi son preoccupato più di tanto!Li farò controllare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ottima macchina davide..!!ma volevo chiederti..nn è compromessa l'affidabilità essendo una vera e proprio auto da corsa..

10. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao Giampy. mah guarda, è un auto che è stata molto seguita e tagliandata praticamente ad ogni gara, ma soprattutto correva in un campionato Porsche, dove l'affidabilità è di casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi cmq il Cayman da originale è un 3.4 depotenziato, 295 cv son davvero pochi se pensi..la mia alla fine non ha su chissà che di motore, scarico completo aspirazione e una mappa fatta bene...340 cv vengon su come ridere su un motore così!

Del resto in Porsche è risaputo avessero fatto motori poco potenti per non superare le 911 come prestazioni visto che telaisticamente il Cayman essendo anche più piccolo è stato sempre superiore!

Condividi questa Pagina