Zetisti e non, che ne dite di organizzarci per un paio di turni a Monza in occasione dello Speed Day del 19 febbraio? Qui tutte le info su costi, orari etc http://www.motortribe.it/speedday/index.php Segue merenda al Pit Stop ed eventualmente pizzetta in zona :wink: Cheers!
si si esatto gomme stradali.azz così tanto? sono solo curioso perchè con l'M non ci ho mai girato e volevo sapere che tempo dovevo fare per non essere considerato un fermone le temperature acqua e olio su che livelli stanno?
Mah, secondo me quel tempo li per una configurazione stock (leggasi freni e sospensioni) non è da buttare via. Poi oh, il manico fa sempre la differenza Ora mi hai fatto venire la curiosità e mi cerco qualcosa su youtube. Per le temperature non mi porrei nemmeno il problema, visto che si parla di Monza e che siamo praticamente sotto zero :wink:
no ti ho risp così perchè quel tempo quasi lo facevo con la mia ex clio RS, sul 2.26-27 precisamente.macchina da 185cv per 1000kg...vero che l'M pesa almeno 4-500kg in più...però ha pure il doppio dei cv quasi. con lo Z3 con 245cv e qualche kg in meno stavo leggermente sotto il 2.25...per questo ho chiesto.:wink:
ciao, sperando nel disgelo conto di venire anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> speriamo non ci sia troppisssima gente, mi ricordo l'anno scorso ( o due anni fa) che alla fine ho rinunciato a girare perchè era talmente pieno che diventava pericoloso.... Per i tempi, io con la mia tutta stock (gomme da 19 Michelin PS2 ) ho come best 2.20.3 (misurato con racechorno) ma è un tempo abbastanza alto ( sono un dilettante ). c'era un altro utente del forum con la sua stock girava in 2.17 alto ma non mi ricordo il nick /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> una info, qualcuno di voi girando ha monza ha mai fatto il cambio gomme sul posto? io sto giro mi sono attrezzato con i 18" ma dovrei cambiarli onsite...solo che non è che mi fidi molto all'idea di lasciare tutto li in giro.... bye, Speck
voi girate con il tastino sport inserito o disinserito?non è che sia troppo "brutale" o poco gestibile visto che è molto on/off il gas in questa modalità? @ speck: temperatura acqua e olio in pista?
Ciao, per le temperature acqua mai mossa dalla metà, anche il 2 giugno con 30 gradi olio sale ma sempre entro i limiti ( appena posso vedo quanto arrivava la lancetta, a memoria non ricordo ) Freni, io ho pastiglie tubi in treccia ed olio e non ho GROSSI problemi facendo due giri tirati ed uno di raffreddamento. Da stock invece dopo 1 giro e mezzo ho fatto un dritto alla parabolica :-D Bye, Speck
io ho prenotato il turno 10.30 / 11.20 (quello speed day). vado sicuramente a vedere, però ho paura che la pista sia ancora un pò piena di neve\acqua perchè non so se si sarà sciolta tutta.... se è OK giro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bye, Speck
Io con la mia ho girato in 2.17.7, freni stock (solo tubi ed ebc gialle), assetto D2 con tanto tanto camber e vena chiusa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senza semislick(federal big babol rsr :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) giravo 4 - 5 secondi più alto! Domani punto ai 2.10, Non con l'M ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Forse stamattina ti ho visto, però non ero sicuro che fossi tu..... Cayman S Bianco con OZ bianchi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bel mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma cosa di diverso da una Cayman S stock? come ti trovi rispetto alla M? a me è sempre piacuta un sacco la Cayman ma non l'ho mai provata..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io prima volta a Monza con le SportCup..... beh che dire , UN ALTRO MONDO! putroppo come a tutti gli speedday c'era un pò troppo traffico, ho fatto il turno dalle 10.30 alle 11.20, best 2.18.2 con optimal 2.17.3 ma non ho mai trovato la pista libera, sono sicuro di poter scendere qualcosina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche come Vmax, uscendo meglio dalla parabolica sono arrivato a 250 di tachimetro, prima non passavo i 240 o poco più! in ultimo una piccola anomalia, gli ultimi 2 o 3gg facendo la parabolica in pieno, alla fine appena iniziava il rettilineo la macchina singhiozzava, credo che non pescasse benzina! però avevo 3/8 di serbatoio, non proprio pochissimo....non mi sembra me lo abbia mai fatto anche con meno benzina...sicuramente c'era più forza centrifuga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dite che si può fare qulacosa per attenuare il fenomeno e mi devo ricordare di non scendere sotto la metà? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bye, Speck