Ciao a tutti... ieri ho fatto montare le termiche dal gommista e poco dopo ho notato che l'auto tende a SX, lo sterzo proprio è più pesante in quel verso Vorrei capire se si può trattare di un difetto delle gomme o se non me ne sono mai accorto io della cosa (e sono sicuro al 90% che l'auto andasse dritta prima). Le ho prese usate da un utente del forum con 10.000 km e sono delle 17" 205/45. (la mia è una Cooper r50 prerest) Grazie a tutti:wink:
Torna dal gommista e non smettere di assillarlo finchè non ti sistema la macchina: probabilmente lui butterà la colpa sulle gomme usate che gli hai portato tu, se i pneumatici sono sani (cosa che spero tu abbia controllato) è una questione di convergenza ed equilibratura.
gomme da neve usate 205-45/ 17 solitamente non monto delle gomme da pero' quest'anno potrei a che farlo. non voglio spendere una fortuna, qualcuno del forum che ha cambiato auto ha delle gomme da neve di quella misura? ovviamente ancora in buono stato, non piu' di 10-15000 km fatti. grazie
Se con le altre l'auto andava dritta, non dovrebbe essere la convergenza, la prima cosa che devi fare è invertire le due ruote anteriori e vedere cosa succede. Ciao