Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    FNS!! ci può avere la ferrari, la lamborghini, la maserati, la bugatti, la maybach o qualsiasi altra auto FNS!!!

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma guarda che in quanto a differenza di prestazioni non è mica chissà cosa..

fai una prova: accendi climatizzatore, scaldasedili, scaldalunotto e stereo e vedi come va la macchina, poi spengi tutto e cerca di capire la differenza di prestazioni.

quella è la differenza di prestazioni tra un 120d stock e un 120d con PK..

3. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    che vuol dire FNS? ti riferisci a questo FNS? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Acronimi

Free Name System - sistema di associazione tra nomi e indirizzi IP

Fronte Nazionale Siciliano - partito politico regionale italiano

5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    http://www.federazionenazionalesordi.it/

6. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    FottoNaneSudate

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    allora se è rivolto a marco c'ha ragione :haha:haha:haha

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Decisamente... Manca obese ahahahahha :haha

9. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ok ti rispondo per punti poi non rispondo più perchè tanto è inutile non capite....

il Sig. Marco può avere la macchina che vuole e può o si possono permettere i suoi FNS! E' liberissimo di avere qualsiasi macchina... io ho il 118D perchè quello mi posso permettere di tasca mia.

Il fatto che ti sia sempre andata bene in passato non vuol dire che ti possa sempre andare bene. Non ho mai scritto che sia prassi ma che possa succedere e che c'è una possibilità remota che la compagnia ti possa far rivalsa. Non ho mai detto che ti tolgono la casa, ma ho sempre parlato di rivalsa nei confronti dell'assicurato.

Le perizie che tu chiami "ultraspeciali" non sono affatto speciali, sono solo più approfondite dal semplice guardare i danni e le foto del veicolo...non ti porto esempi ma è tutto scritto sia sul codice della strada sia nelle condizioni di polizza. quindi non è una bufala ma la possibilità è reale... e se una compagnia assicuratrice può pararsi il culo in qualche modo per l'esborso affrontato facendo rivalsa sul contraente stai ben sicuro che lo farà.

Non ho mai detto che siano giusti 2000€ per 20cv... la legge del mercato è spendere bene per avere di più... questo lo sò ma non ho mai sostenuto quello che tu affermi, ma ho sempre messo in relazione la spesa affrontata per effettuare una o l'altra modifica al fatto che in un modo la vettura risulta "irregolare", mentre nell'altra è "regolare" e alle relativa conseguenza in caso di sinistro che tale modifica può avere. Cmq ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede!!!!!

Spero di essermi chiarito

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fns freganasega!!!

11. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti stai vistosamente arrampicando sugli specchi.

1) Il fatto che il sig. Marco non ha una 1M l'hai detto tu, precisamente qui:

2) Il fatto che A ME sia sempre andata bene, ai MIEI e AI TUOI conoscenti sia sempre andata bene è una tesi abbastanza più sostenibile rispetto al tuo PENSIERO che MAGARI può andar male... Ripeto: attendo di conoscere la persona a cui è accaduto ciò che tu pensi possa accadere.

3) Tu sostieni che preferiresti spenderne 2000€ per 20cv che 300€ per 40cv, quindi -per logica- ritieni PIU' GIUSTA la prima spesa. Salvo tu sia masochista.

Se parliamo italiano le cose son già ben chiare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si, certo :lol::haha

Troppo tardi :lol:

Non si direbbe, a giudicare dalla frase sopra. Se non ti interessava perché avresti dovuto dirlo? :-k

Cappottato :haha:haha:haha

Dimenticavo, visto che è stato tirato fuori l'argomento: la 1M è l'auto che ho comprato dopo la 123d perché era quella che potevo permettermi con le mie tasche, altrimenti potendo avrei acquistato altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Questo io lo riterrei valido nel caso della tua, si penalizzata dal cambio automatico, ma anche da un elaborazione che secondo me, fin dall'inizio, non è stata eseguita come doveva (e ad un costo, se mi permetti, sproporzionato). Rispetto e stimo moltissimo Luca, ma avere maggiore potenza a disposizione è sempre qualcosa che male non fa. Mi hai forse visto in difficoltà al Mugello? E la performance sul dritto, vuoi per l'automatico, vuoi per altri motivi, tra la mia e la tua c'era, con una discreta differenza.

Questo non per difendere il mio operato o altro, ma semplicemente perchè PER ME c'è una differenza consistente tra il guidare una vettura con 220cv ed una con 250cv. E, come hai avuto modo di vedere, al Mugello li sfrutti tutti, così come su strada volendo.

Che poi già solo riprogrammando la ECU ed eventualmente eliminando il DPF si ottiene praticamente quasi il 90% del potenziale è tutt'altro discorso.

Direi che questa rullata parla praticamente da sola

E parliamo di sola ottimizzazione elettronica, IC maggiorato, downpipe. La macchina ad oggi ha quasi 110.000 km senza benchè il minimo inconveniente (è una vettura cliente, non mia)

caro Beppe, forse mi sono dilungato oltremodo nel discorso con il rischio di essere stato frainteso, non dico che in genere i 30 cv in più o meno non facciano la differenza ciò è banale, ma se non si hanno le basi tecniche di scaricarli a terra sono del tutto inutili !

Concordo con te che il tuner che si è occupato delle elaborazioni della mia 1er sia stato un pò esoso, ma dal punto prestazionale non vedo a certi livelli sostanziali differenze se non le limitazioni di una guida sportiva ed al limite alla quale lo steptronic ti costringe a sottostare.

Tra l'altro lo speed-day del Mugello non è indicativo se ne fai un confronto sul dritto, avevo con me a bordo mio cognato ed il pieno di gasolio, tradotto 140-150 kg di peso in eccedenza da portarsi dietro, oltretutto uscivo dalla Bucine la curva prima del rettilineo ad regime inferiore rispetto a te proprio proprio perchè lo step mi limitava assai nella frenata per via della mancanza ottimale del freno motore, è ovvio che riprendere i giri in quelle condizioni è stato penalizzante, daltronde non solo te ma venivo superato anche da molti altri tanto che alla fine ho rinunciato a tirare al massimo, sarebbe stato del tutto inutile !

Nella guida di tutti i giorni l'auto e assai appagante ed anche la velocità max è prox al fondoscala, anche se non l'ho mai superato, anche qui lo step ci mette del suo :confused:

Morale ?

Chi è dotato di trasmissione automatica rimappi pure tranquillamente, i 30-40 cv sono sufficienti per divertirsi restando nell'ambito dell'affidabilità, si sappia che chi vuole andare oltre come ha fatto il sottoscritto dico che il gioco non vale la candela, le differenze prestazionali non sono così determinanti in valore assoluto anche in presenza di ulteriori 20-30 cv :wink:

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    Mi sa che quello che non capisce l'italiano sei tu...

1) ho detto forse non ho detto che non ce l'ha!

2) tesi sostenibile? tu porti alcuni casi fortuiti e ne fai la regola... quando la regola è ben diversa e i casi che porti sono solo eccezioni... il discorso è completamente diverso... la legge dice che modifiche non a libretto comportano l'irregolarità del mezzo, le condizioni generali di assicurazione prevedono casi di rivalsa al contraente in caso di irregolarità del veicolo...

3) io non sostengo che preferisco spendere 2000 per avere 20 cv in più piuttosto che 400 per averne 30... io sostengo che preferisco spenderne 2000 per avere 20 cv in più in regola piuttosto che spenderne 400 per avere 30 cv "irregolari" e avere la possibilità, seppur remota che in caso di sinistro la compagnia possa fare azione di rivalsa nei miei confronti.

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426

da questo post si capisce che di tutto il discorso hai capito poco o nulla!!

ok ha la 1m hai il cazz0 grosso e il più lungo di tutti gli utenti del forum anzi no hai il cazz0 più lungo più duro e più grosso di tutto il modno... se così sei contento hai un motivo per esserlo!!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    1) vabbè hai ragione :lol:

2) quindi mi stai dicendo che è più plausibile accada una cosa mai successa (il tuo pensiero) che una cosa successa a molti (il nostro pensiero)?? Ottimo.

3) :-k:-k

Quelli con la M3 ce l'hanno ancora più grosso.

Mi ripeto: stai facendo uscite da "pisquano sesquipedale". :lol:

17. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il tuo livello di frustrazione ha raggiunto livelli patetici, più scrivi e più ti getti merd@ addosso, se la smetti di scrivere ulteriori minchiate su me e la mia auto fai più bella figura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    sei l'avvocato di RS4 per caso???

19. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    non ho gettato ***** su nessuno su di te e nemmeno la tua auto tranquillo....

20. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    per lo stesso principio io preferisco trombare senza preservativo rischiando una gravidanza inaspettata ma godere di più, piuttosto che trombare con il pisello insacchettato, in totale sicurezza ma godere di meno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina