Montato Powerkit BMW Performance su 120D Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 4 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Matematicamente ne tu ne un qualsiasi preparatore è in grado, con una mappa, di simulare ciò che fa una piggyback...

    Salvo tu decida di seguirmi a vita con il pc attaccato alla macchina, ma non credo tu ne abbia voglia...

    Evita. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Muccio, non voglio difendere nè te nè Luca, ma se è vero che il Procede V4 ha delle funzionalità fantastiche e pazzesche, per quello che interessa a noi, cioè lavorare sulla ECU, è e rimane una Piggyback.

    Lavorando di mappatura, ti posso assicurare, i risultati vengono fuori anche meglio di quanto riesca a fare il Procede.

    Che poi non ci sia l'azzeramento dei codici antituning, non ci sia la possibilità di fare i log, non ci sia l'autodiagnosi, non ci siano tante altre cose tra cui la possibilità di lavorare con il quadro strumenti, è tutt'altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto come l'hai scritto sembra che Ice71 non sia capace a fare il suo lavoro e non è assolutamente così. Ce ne fosse, in giro, di gente capace come loro.
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il problema di fondo è che su sto motore sembra che tutti facciano la gara a chi ha più cavalli, dimenticandosi che FORSE una mappa che ti migliora sensibilmente l'erogazione e soprattutto creata secondo le proprie esigenze è ben altra cosa che una piggyback :wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il mio intento non era minimamente sminuire il lavoro di Ice...

    Era appunto il fatto che avrei necessità di quello sottolineato aggiunto al fatto di non aver obbligo di ripassare da un eventuale preparatore ogni qualvolta cambio qualcosa o mi venga voglia di modificare pressioni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A me più che altro sembra che molti mettano il carro davanti ai buoi, l'assetto di sta macchina fa pena con 200 cv, non so come si possa pensare di averne 400 senza intervenire :rolleyes:

    E' come avere un pisello di 30 cm ed essere impotenti #-o
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'assetto, a differenza del motore, dipende molto dall'uso che se ne fa dell'auto...

    Un'utilizzo come quello di Pito, prevalentemente e comunque puntato al trackday, è normale parta dall'assetto... Un'utilizzo come il mio, ossia "strada normale, autostrada, due curve ogni tanto fatte bene su per i monti e forse un giorno entrerò in pista", una volta regolati gli angoli e montato, se proprio si vuole delle molle H&R, lo ritengo per il momento più che sufficiente.

    Ovvio che l'auto rolla... Ma rispetto a stock, veramente, è sui binari. Sento la necessità di un assetto più rigido il 5% forse, neanche, dell'utilizzo che ne faccio... A occhio e croce in un 30% avrei bisogno di un'assetto più morbido (morosa/clienti/colleghi ecc). :wink:

    Inoltre, se avessi voluto prendere un'auto da trackday, avrei preso altro... Io son soddisfatto così, nonostante stia pensando di affiancare, per l'appunto, un B8.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Guarda che non sono affatto impotente :evil:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ok ma adesso hai 300 cavallini assopiti (:mrgreen:), quando ne avrai un centinaio in più tutto cambierà radicalmente. Quella di Simo prima e dopo Jb3 è cambiata radicalmente (e questo lo sai meglio di me) e con una cavalleria del genere mi sono reso conto che si raggiungono velocità mostruose in un arco di spazio veramente minimo, e per quanto i freni siano potenti, il resto dell'assetto è assolutamente inappropriato (senza considerare che l'assetto è messo in crisi molto da un impianto frenante cosi potente).

    Quando guidava lui e ci dava un pochino dentro (ma neanche più di tanto) mi sono reso conto che se aveva l'assetto stock a quest'ora della Bianchina era rimasto ben poco :rolleyes:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E allora c'è gente in giro che diffonde notizie errate di te 8-[

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Può essere... Sicuramente nel caso me ne renderò conto.

    Se già ora a volte penso al B8 capisci che, qualche volte, il difettino lo sento.

    Prima delle molle e della convergenza notavo che la macchina era molto sgarbata, ora i problemi son cambiati: la macchina è molto più allineata e composta, però noto che gli ammortizzatori in compressione ed estensione, quando si va forte, lasciano un po' a desiderare... Arrivi in staccata c'hai il culo che a momenti ti scavalca... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma l'utilizzo che ne faccio "così forte" è talmente raro che non so se vale la spesa.

    SE e dico SE, con i 400cv che probabilmente mi ritroverò, la cosa sarà più frequente, vai tranquillo che sarò il primo a ordinare un bel treno di B8... :wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lo dicevo io che i Bilstein erano decisamente superiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque ragazzi siete paurosamente OT, occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spostate la discussione all'interno del thread di Muccio così siete a posto.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Alias:

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  13. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Ciao a tutti io mi sono informato presso la mi a concessionaria, dicono che la centralina viene riprogrammata, e non sostituita.

    Chi ha messo il kit può leggere sulla fattura cosa ce scritto???

    Grazie
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ti confermo che la ECU viene sostituita, l'ho vista io materialmente..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Io non ci sto capendo più nulla loro dicono che viene riprogrammata..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La ECU viene completamente sostituita.

    Se te la vogliono riprogrammare con il pk non c'entra nulla...
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Muccio i b 8 non ti bastano

    Io ho i b16 pss9 e con molti meno cavalli
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per uso stradale gli bastano ed avanzano.
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Confermo ne ho giusto parlato 2 giorni fa con la concessionaria la centralina viene sostituita.
     
  20. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    a me è stata sostituita, ma per le auto prodotte nel 2010 con il motore da 177cv non c'è bisogno della sostituzione, riprogrammano la stessa.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina