Montato lo sprint booster...prime impressioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montato lo sprint booster...prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 19 Ottobre 2010.

  1. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    molto probabilmente sarà così xò scusa:

    se lo SB simula che già al 50% di accelerazione la macchina deve dare 100%, vuol dire che io x avere un'accelerazione mi basta usare solamente metà corsa del pedale;

    se per andare a 100 all'ora sulla mia deve infilarci 3 marce, vuol dire che guadagno per 3 volte il tempo che impiego a schiacciare metà della corsa del pedale.

    non dico e non spero che si guadagni mezzo secondo, molto probabilmente un paio di decimi si. forse per un pilota professionista non ci sarebbe differenze, ma per la maggior parte delle persone che guidano abitualmente si!o almeno credo :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutto corretto.

    Cambia con il piede giu, senza staccarlo, e risolvi il problema. :wink:

    ... Cosa poi che si fa nei Drag-race.
     
  3. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    xò rimane visibile vero?ankio ho fatto così ma nn mi piace molto...con un pò più di calma cercherò un posto migliore, anche se non ci cono tante alternative...il cavetto è cortissimo :sad:
     
  4. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    bella soluzione ma nella guida normale di tutti i giorni nn è il masimo :mrgreen:
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nuovo gruppo d'acquisto:mrgreen::mrgreen:??
     
  6. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    e il cb per il consumo medio istantaneo rimane invariato il funzionamento??oppure e ingannato dal pedale?:-k
     
  7. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    e inoltre i consumi effettivi?? aumentano?
     
  8. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    non ci ho proprio fatto caso, xò ho paura che aumentino un pochino...alla fine è come se si accelerasse di più
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    sicuramente aumenteranno, dato che è come se schiacci di più. Una cosa mi perplime (wow parolone!). Al momento di parzializzare il gas...che succede? cioè se io voglio tenere in tiro in curva, e abituato da orig che a tot schiacciamento equivale un grado di accelerazione, essendo che adesso a quello schiacciamento va il doppio non viene più difficile dosarlo? Oppure è questione di abitudine?
     
  10. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    bhe sicuramente è più difficile dato che devi dosarlo su una corsa del pedale più corta!io ci ho preso la mano abbastanza velocemente
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi hai tolto le parole di bocca :mrgreen:

    neanche fare gli spari da 0-100 con lo sprint booster se è per questo.... :mrgreen:

    si parlava di guadagnare qualche decimo sullo 0-100 se ho ben capito.

    Questo è sicuro è come se girassi con più gas.

    Secondo me è solo questione di abitudine sucuramente nel traffico non è l'ideale ma con un tasto lo puoi riportare come originale quindi ....
     
  12. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    bho vedo che non siete molto pro SB...io trovo che sia una modifica non drastica per sentire (solamente sentire) la macchina più briosa...purtroppo non tutti hanno la possibilità di girare per strada cn 300 cv :sad: :sad:
     
  13. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    IMHO meglio una mappa se si vuole sentire un'auto più sveglia, poi lo SB mi sa che a lungo andare rovina la frizione
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Almeno lo sprintbooster non fa decadere la garanzia rispetto ad una mappa:wink:..........
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    e perché non dovrebbe? Sempre di modifica si tratta.
     
  16. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    eh credo che la garanzia venga meno anche con lo SB...forse con la mappa è più da sgamo. modulo e SB sono più facili da togliere/rimettere
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    No non rovina la frizione e perchè dovrebbe ? Ti "accorcia" solo la corsa dell'acceleratore.
     
  18. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    modifica a componente omologato (acceleratore).
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho l'sb sono contentissimo ma ti accorcia la vita di frizione e volano.

    Non so in che percentuale, ma se lo utilizzi non puoi non capire che è così.

    Un esempio: con il motore a 1500giri, marcia alta, l'auto riprende meglio che senza sb, ergo maggior usura di volano e frizione.

    Niente di irreparabile, basta usarlo con giudizio e saper parzializzare.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    L'SB si smonta in un attimo(e non lascia segni) mentre la mappa anche se si prova a sovrascrivere quella originale,l'ISIS te la sgama lo stesso:wink:
     

Condividi questa Pagina