Montato lo sprint booster...prime impressioni | BMWpassion forum e blog

Montato lo sprint booster...prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 19 Ottobre 2010.

1. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    finalmente è arrivato a casa...montato subito un pò velocemente (mi riprometto stasera di trovare un posto un pò più nascosto per l'aggeggino) e provato :mrgreen: :mrgreen:
    vi dico subito che fino a quando non ho accelerato per la prima volta dopo il montaggio i miei pensieri erano del tipo "mah sicuramente non farà niente; è impossibile che funzioni e altri ancora dello stesso genere".
    dopo la prima partenza la mia faccia è stata questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    effettivamente il cosino funziona e come se funziona.
    premesso che sono consapevole del fatto che lo sprint boster ci fa fessi ogni qualvolta noi premiamo il pedale dell'acceleratore (a conti fatti è come se schiacciassimo di più) xò la sensazione che trasmette è veramente piacevole, paragonabile ad una sorta ti tasto sport (come se apparentemente avessimo molta più coppia disponibile tutta fin da subito).
    Nella realtà ovviamente non è così in quanto questo aggeggino modifica solamente il segnale che l'acceleratore trasmette alla centralina dell'auto
    E poi chi lo dice che per divertirsi bisogna avere una macchina più potente, a volte le sensazioni provate valgono di più di qualche cavallo aggiunto :wink:
    Comunque a conti fatti lo sprint booster non è che te lo regalano, ma a mio avviso è la spesa più interessante che ho fatto dopo il modulo aggiuntivo.
    azz come sono stato prolisso...torniamo a noi così vi racconto come sono andati questi primi 100 km di test:
    settaggio spento, ovviamente la macchina è esattamente come se non fosse presente lo sprint booster
    già con il settaggio verde si acquisisce quel brio in più che rende veramente più piacevole la guida soprattutto in città
    ma il settaggio rosso è a dir poco spettacolare :mrgreen:...devo dire la verità in prima e seconda forse è fin troppo esagerato, però azz la macchina sembra davvero più incavolata :biggrin:.
    purtroppo non sono riuscito a fare altre prove serie, ma mi riprometto che nel fine settimane scendo in strada con gps e cronometro e prendo un paio di tempi così ci ragioniamo ancora su un pò.

2. arseth

arseth Kartista

142
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    molto interessante, è una spesa che intendevo fare anche io.

una domanda: dopo averlo montato è necessario un certo periodo di "adattamento" o no?

3. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    quindi lo hai accoppiato con il modulo??? costo??

4. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ma è un accessorio originale bmw? Quanto costa comprarlo e istallarlo?

5. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    guarda ne vale la pena anche se come ho detto costicchia. ho guardato qua e la ma non ho visto nulla a riguardo di un periodo di adattamento

già. come modulo monto quello della power king con 4 settaggi...sembra che entrambi funzionino egregiamente.:razz:

tutto fuorchè originale :wink:...comprato da utente del forum e pagato 175 euri! il montaggio è fai da te, ma ci metti veramente poco...si e no 10 minuti

6. arseth

arseth Kartista

142
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    nuovo mi pare superi i 250€ ma sul mercatino c'è un gruppo d'acquisto mi pare.

cmq non è originale ma se non sbaglio l'avevano testato anche su 4ruote con risultati più che soddisfacenti

7. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma senza modulo potrebbe andar bene lo stesso?

8. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Addirittura su 4rute!!! pur non essendo bmw... azz roba seria allora:cool:

9. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    mah...credo di si, non dovrebbero esserci contrindicazioni

caspita :razz:, ma su che numero hanno fatto il servizio?

10. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ma come cv non incrementa nulla? elimina il vuoto iniziale?

11. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    non vi è un incremento di cv...

12. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    interessante, ma non ho capito dove si monta..

13. Filippo259

Filippo259 Secondo Pilota

613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    io l'ho montato a luglio.. mi trovo benissimo!

14. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    allora nessun incremento di cavalli...è solo una sensazione che l'auto vada molto di più. da quanto ho provato in questi 3 giorni di utilizzo secondo me oltre ad aver un comportamento molto più aggressivo secondo me ha limato qualche decimo nello 0 100.

si monta dietro al pedale dell'acceleratore, praticamente vicino al pedale vedrai che c'è un tappino di plastica, lo rimuovi e dietro trovi una brugola. dopo averla svitata tira il pedale verso l'alto in modo tale che si scastri dal gangio che lo tiene fermo.

a quel punto rimuovi lo spinotto e monti lo SB tra spinotto originbale e pedale.

intervento (ora che ho capito come rimontare il pedale) da meno di 10 minuti.

ma ti assicuro che ne vale la pena

15. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    visto che è da un pò che viaggi con lo SB, volevo chiederti dove lo hai nascosto...il mio dietro al pedale non sta e per il momento lo incastrato tra pedale e moquette, ma sabato voglio mettere tutto a posto.

il telecomandino per i settaggi lo hai montato?io lo nascosto vicino allo sgancio delle cinture di sicurezza proprio dove la moquette del tunnel centrale forma un piccolo incavo

16. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    mmm almeno che te non ci metta qualche decimo di secondo a premere fino in fondo il pedale destro ne dubito, mi sembra di aver capito dal primo post che hai capito perfettamente il funzionamento dello sprint booster quindi capisci anche te che di migliorare le prestazioni non se ne parla.

Questa tua è correttissima: "volte le sensazioni provate valgono di più di qualche cavallo aggiunto"

Alla fine è un "gas rapido" :mrgreen:

17. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi migliora l'erogazione? è come se fosse una specie di mappatura? scusatemi ma non ho capito sostanzialmente cos'è e a che serve

18. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ah questo è tutto :-s

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si. :wink:

20. Filippo259

Filippo259 Secondo Pilota

613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    io l'ho inserito dietro il pedale, a una forma che si va ad incastrare perfettamente..

Condividi questa Pagina