Montato lo sblocco dvd in movimento ma.... | BMWpassion forum e blog

Montato lo sblocco dvd in movimento ma....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Marcojunior, 25 Maggio 2009.

1. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ho l'ultimo navigatore con lo schermo grande che da originale legge i dvd film....
    ho fatto montare il modulo che mi fa vedere i dvd anche in movimento vettura.....
    il problema e' che non riesco a fare un dvd con i video musicali.... ma in che formato li devo mettere??? ah io ho usato i dvd -r aiutoooo

2. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    devi avere i dvd originali di concerti oppure creare un dvd video con le cartelle "video_ts" e "audio_ts"
    ho sentito che si trovano gli iso dei concerti in rete.........:rolleyes:
    il lettore, purtroppo, non legge i divx[-X

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    il montaggio è stato semplice?
    grazie

4. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Io non sono ancora riuscito a trovare un modulo/modifica software che funziona per la mia 320D con IdriveII in quanto il modulo montato dalla bmw funziona ad oltranza (alle volte il monitor si spegne) e la modifica software non funziona.

Avete degli aggiornamenti?

Grazie.

5. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    il mio elettrauto mi ha installato una semplice interfaccia.
    Anche a me un paio di occasioni non mi si accendeva il monitor e tutto il sistema Audio/Video dell'auto. Ho provato a tirarla via e il problema non si è più manifestato. Adesso sono indeciso se rimetterlo oppure no......](*,)](*,)

6. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    io ho speso 250euro e ho fatto fare tutto ad un centro specializzato di car audio....la macchina e' perfetta e tutto va a meraviglia
    solo che mi sono rimediato i video musicali....ma anke se li masterizzo in formato dvd non me li legge.... non capisco dove sbaglio....

7. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Io parlavo dello sblocco in movimento del modulo TV per idrive II...
    Grazie.

8. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    si ma il topic non riguarda il modulo tv ma del lettore dvd.....

9. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    ..il principio di funzionamento in movimento sia del DVD video o della TV (moduli originali BMW) è lo stesso...bisogna utilizzare un'interfaccia o software per lo sblocco e per adesso su idrive II ancora nulla che funzioni a dovere......

10. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  11. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Tutti quelli che ho provato (anche montati dalla BMW stessa) funzionavano ma ogni tanto mandavano in blocco il monitor e sulle istruzioni era indicato che erano per idriveII...vorrei una risposta da qualcuno che lo ha montato ed effettivamente testato...

Grazie.

12. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    c'è un utente su un altro forum che ha montato quello del secondo link e si trova bene :wink:

sulla nuova Z4 quindi idriveII

13. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    E' esattamente uno di quelli montati dalla BMW che mandava in blocco lo schermo..

..tra l'altro bisogna discernere tra i vari idrive in circolazione in quanto per esempio le serie 5 che escono adesso hanno i pulsanti dell'Idrive II ma non l'hard disk interno mentre le serie 3 sì...

14. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    il mio I drive II non va in blocco con lo sblocco video in movimento.... ho notato solo che se spengo l'auto e la riaccendo con il navi che era rimasto sul film si impalla un po'

15. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    24
    Z4 sdrive30
    Hey, parli di me ?? :biggrin:

Si, mi trovo bene, alle volte riaccendendo l'auto capita che non parta la riproduzione del DVD, ma è sufficiente andare indietro nel menù, selezionare il DVD come sorgente e la riproduzione parte, sempre da dove la si era lasciata prima di spegnere l'auto.

La 'rottura' è che mi sto ritrovando a masterizzare DVD (prevalentemente di musica), finirò per riempirmi l'auto ....
    Il prossimo acquisto è un modulo che abiliti un'ingresso video utilizzando il connettore abitualmente destinato al TV tuner BMW, per collegarci uno di queli box multimediali con disco da 2.5 che leggono praticamente tutti i formati video. Ne ho già adocchiati alcuni, se qualcuno ha delle dritte sono bene accette ...

16. linus6011

linus6011 Aspirante Pilota

17
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    530 XD FUTURA
    prova a tenere schiacciato il pulsante menù mentri sposti il mous su intrattenimento, Ciao Auguri

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    C'è qualcuno che ha fatto questa modifica tramite OBD??? :-k (iDrive II°) Non intendo mettere moduli....[-X[-X

18. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    24
    Z4 sdrive30
    Per me il modulo è meglio, oltre a non richiedere la benchè minima modifica dell'impianto elettrico (niente fili tagliati, rubacorrente o altro), se proprio decidi di rimuoverlo lo puoi fare in pochi minuti. In questi pochi giorni di utilizzo non ho riscontrato inconvenienti con il modulo, tutto il resto funziona alla perfezione.

19. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    Si infatto a poco motivo farlo per via obd quando ci sono soluzioni piu efficaci e non compromettono nulla...

Pia come li masterizzi i film ?

20. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Pia Telande, guarda che la soluzione tramite OBD è quella che lascia l'impianto elettrico originale, non con il modulo, con quest'ultimo viene modificato l'impianto e (da come mi è stato detto) con le linee cavi can-bus per i collegamenti alle centraline "potrebbe" influire con malfunzionamenti, anche gravi e la casa madre al controllo creare problemi di garanzia, invece la prima soluzione è velocissima ed agisce tramite software......:wink::wink:

Condividi questa Pagina