montato kit crpro2

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 18 Luglio 2007.

  1. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    urca!:eek: ....sei parecchio in alto! adesso quando cambierò modulo prendo anche il cablaggio map...ma voglio stare un pelo più basso con le pressioni pensavo a +0,20/0,25...però devo assolutamente montare un manometro...:biggrin:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    già....ma tanto di solito giro con il solo rail attivo....:wink:
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    perchè? :-k paura di sderenare la turbina?
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    beh un pochino si...:biggrin:
    la car la uso per lavoro(55-60k km anno) e sono praticamente sempre in autostrada(a manetta#-o )...

    tenendo il solo rail acceso son più tranquillo....il turbo lo accendo solo in caso di 'evenienza'(sborone ON:cool: ) e per fare il pirletta qui dalle mie parti...:mrgreen:
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ora capisco perchè mi hai detto di stare attento.
    Da quel giorno ho riportato il trimmer a ore 12 e così l'ho lasciato.. Però Davide, sai che scimmia di provare ad alzare la pressione, hi hi!
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :wink:

    fidati del buon vecchio peos....:lol:

    dai che venerdì la proviamo come si deve....:cool:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto il peos.....................:wink:
    se vi interessa questa è la mappa del turbo originale del 163cv:


    [​IMG]
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    capito...il fatto è che sto tentando di capire in tutti i modi se creo problemi ad intervenire sulla turbina :rolleyes: ...adesso ho solo il modulo rail...ma...nn basta mai...
    In accelerazione è anche vispa...ma in ripresa da 70/80 km/h la sento, come dire...boh..un po fiacca...nn so...così mi piacerebbe togliere la centralina che ho e metterrna una con anche contollo MAF, ma nn so se farlo...e se sdereno tutto?...:-k
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    oppre aggiungi solo il modulo map....:wink:
     
  10. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black

    ...è la stessa cosa che avevo in mente di fare pure io....:biggrin:


    @ gimax... ottimo! molto molto interessante!=D>
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    tu dici?
    e ottieni più o meno gli stessi incrementi?
    Però, se nn vado errato, fai credere alla centralina che entra più aria di quella che in effetti entra...giusto?...e la centralina che fà?aumenta la pressione della turbina o aumenta il gasolio agli iniettori? :-k
     
  12. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Credo che l'incremento che ottieni sia identico, semplicemente hai 2 moduli al posto di uno :wink:
    Il map da il segnale all'attuatore (meccanico o elettronico) che fa entrare la turbina, gli iniettori non c'entrano.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Confermo...il risultato è il medesimo solo che lo si ottiene con 2 moduli separati. :wink:
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    imho nn è propio la stessa cosa....:-k

    sul cr2pro puoi gestire l'incremento sia sul trim che punto per punto con il PC...
    sul modulo map puoi lavorare solo sul trim...

    nn cambia chissà che cosa però è meglio puntualizzarlo...:wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza


    La regolazione dell'incremento pressione turbo si varia con il trimmer ma volendo si può variare anche la mappatura di serie del turbo aggiornando il Digiprex tramite presa USB.
    Le varie mappature standard o personalizzate sia per Cr2-CrPro2-Digiprex sono scaricabili nell'area apposita del sito CnTech semplicemente registrandosi gratuitamente.

    La descrizione dettagliata del Digiprex è questa:
    http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=39&products_id=317
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sull'X5 nn lo vedo disponibile però...:-k
    ps=le mappe che fornisce la cntech imho sono un pò fiacche...:lol: :lol:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza


    #-o

    E' universale...vedi titolo della desrizione :wink:
     
  18. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti...lo stavo postando io...
    DIGIPREX universale con cablaggio a fili

    Quindi questa centralina va collegata al MAP che sarebbe il sensore del debimetro (il MAF quello della turbina)...o faccio confusione? :-k
    Ma se è così, come può incrementare la pressione del turbo?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Il MAP è il sensore turbo :wink:

    MAF sensore massa aria (debimetro)
     
  20. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ecco, appunto...esattamente il contrario...:mrgreen:
    però è un casino trovare il MAP nel mio motore...ho dato un'occhiata ma si deve smontare 1/2 motore...
     

Condividi questa Pagina