urca! ....sei parecchio in alto! adesso quando cambierò modulo prendo anche il cablaggio map...ma voglio stare un pelo più basso con le pressioni pensavo a +0,20/0,25...però devo assolutamente montare un manometro...
beh un pochino si... la car la uso per lavoro(55-60k km anno) e sono praticamente sempre in autostrada(a manetta )... tenendo il solo rail acceso son più tranquillo....il turbo lo accendo solo in caso di 'evenienza'(sborone ON ) e per fare il pirletta qui dalle mie parti...
Ora capisco perchè mi hai detto di stare attento. Da quel giorno ho riportato il trimmer a ore 12 e così l'ho lasciato.. Però Davide, sai che scimmia di provare ad alzare la pressione, hi hi!
quoto il peos.....................:wink: se vi interessa questa è la mappa del turbo originale del 163cv:
capito...il fatto è che sto tentando di capire in tutti i modi se creo problemi ad intervenire sulla turbina ...adesso ho solo il modulo rail...ma...nn basta mai... In accelerazione è anche vispa...ma in ripresa da 70/80 km/h la sento, come dire...boh..un po fiacca...nn so...così mi piacerebbe togliere la centralina che ho e metterrna una con anche contollo MAF, ma nn so se farlo...e se sdereno tutto?...
...è la stessa cosa che avevo in mente di fare pure io.... @ gimax... ottimo! molto molto interessante!
tu dici? e ottieni più o meno gli stessi incrementi? Però, se nn vado errato, fai credere alla centralina che entra più aria di quella che in effetti entra...giusto?...e la centralina che fà?aumenta la pressione della turbina o aumenta il gasolio agli iniettori?
Credo che l'incremento che ottieni sia identico, semplicemente hai 2 moduli al posto di uno :wink: Il map da il segnale all'attuatore (meccanico o elettronico) che fa entrare la turbina, gli iniettori non c'entrano.
imho nn è propio la stessa cosa.... sul cr2pro puoi gestire l'incremento sia sul trim che punto per punto con il PC... sul modulo map puoi lavorare solo sul trim... nn cambia chissà che cosa però è meglio puntualizzarlo...:wink:
La regolazione dell'incremento pressione turbo si varia con il trimmer ma volendo si può variare anche la mappatura di serie del turbo aggiornando il Digiprex tramite presa USB. Le varie mappature standard o personalizzate sia per Cr2-CrPro2-Digiprex sono scaricabili nell'area apposita del sito CnTech semplicemente registrandosi gratuitamente. La descrizione dettagliata del Digiprex è questa: http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=39&products_id=317
Infatti...lo stavo postando io... DIGIPREX universale con cablaggio a fili Quindi questa centralina va collegata al MAP che sarebbe il sensore del debimetro (il MAF quello della turbina)...o faccio confusione? Ma se è così, come può incrementare la pressione del turbo?
ecco, appunto...esattamente il contrario... però è un casino trovare il MAP nel mio motore...ho dato un'occhiata ma si deve smontare 1/2 motore...