montato kit crpro2

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 18 Luglio 2007.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    salve a tutti mitici!!! sono qui a raccontarvi della mia impressione avuta dopo aver montato il kit della cntech che il grandissimo gabo mi aveva consigliato. premessa la mia auto è una 320d E90 mappata dal grandissimo carma e ho voluto provare la sensazione che mi dava con questo kit. allora mi sono messo in contatto con la cntech persone ultra disponibili e socievoli e ho montato il kit crpro2. questa centralina ha la particolarità di agire sia sulla pressione rail che sulla pressione di sovralimentazione e con la disattivazione completa o con due mappature differenti e cioè agendo sulla sola pressione del rail oppure completa con la pressione rail e di sovralimentazione. l'auto ora è una scheggia arriva a 180 km/h in un attimo e con una progressione tale da farmi addirittura spavento!!! la mia impressione è stata ottima e calcolando che ho anche il fap ne sono pienamente soddisfatto!!! lo consiglio vivamente a chi vuole un pò di prestazioni in più senza avere problemi con il fap!!!!

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quindi hai su la mappa di Ivan,turbina maggiorata e modulo.....................:eek:

deve essere impressionante.............................:eek:

racconta.............. Gabo mi aveva accennato qualcosa..................ora ho scoperto a chi si riferiva.........................Grande John =D>........................dimmi tutto e di più di come và ora.....................:eek:

3. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    interessante....e anch'io mi metto in coda,voglio sapere tutto...:wink:
    anche perchè un pò di tempo fà volevo farlo sulla mia,ma troppi rischi tra garanzia ed affidabilità motore....#-o

ma adesso sei a 215cv giusto?vuol dire che con mappa e modulo uguale al mio hai solo 10 cv in più di me?:-k

4. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non ho messo la turbina perchè ci sono state delle complicazioni con le spedizioni e non sono riuscito a fare niente! ho messo centralina aggiuntiva e mappa di ivan. non so quanti cavalli ho effettivamente dovrei rullare e calcolate che posso salire ancora però poi ho paura del recovery e allora sono stato cauo nell'aumentare troppo le prestazioni! la turbina mi sembra una cosa ancora fattibile però vorrei andare da loro a farla e quindi dovrò attendere un pò perchè devo pensare a cosa voglio fare e le finanze come staranno! cmq gabo oggi o domani monta la turbina lui vi saprà dare delle info maggiori! cmq calcolate che già così è una bestia io mi sono spaventato da coe andava e calcolate anche che ho le gomme quasi alla frutta e ogni accellerata in 2 o 3 il controllo di trazione si inseriva!

5. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Oggi sono andato per montare la turbina ma c'è stata una sorpresa inaspettata...in pratica con il meccanico abbiamo scoperto che la mia turbina di serie è a comando elettronico come quella del 163cv...questo perchè la mia è una fine serie Euro4 con degli aggiornamenti diversi dalle altre 320d 150cv E46 (egr raffreddata a liquido,debimetro digitale ecc...)
    Quindi abbiamo richiuso tutto e me ne sono andato senza montare nulla in quanto la turbina che mi aveva preparato CnTech era a comando pneumatico.
    Morale della favola smonterò la mia turbina originale e la farò elaborare mantenendo oltretutto l'esterno intatto con i codici turbina validi per la garanzia nel caso ne avessi bisogno...non si sa mai.
    questo lavoro magari dopo le ferie con calma,non c'è fretta basta fare i lavori fatti bene.
    Vi aggiornerò :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Pazienza e serietà fanno del tuning un estensione del "voler bene" al proprio mezzo. Applausi a Gabo!

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma la tua è ancora in garanzia?

8. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    si

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    allora và bene o no la bestia? :mrgreen:.........................ma con mappa + modulo(hai il fap se non sbaglio).....................non ti và in protezione a pieno carico..............:-k

10. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la bestia va di bestia!!!! il bello è quello che a pieno on va in protezione infatti il mio problema era proprio quello e cioè del recovery e visto che non ci va sono molto soddisfatto!

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ottimo.......................! =D> =D> =D>

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sono curioso di vedere se al momento del tagliando, il conc se ne accorge che avevi su il modulo.....cioè se genera errori ( è solo una mia curiosità)

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il modulo non genera errori Mauro........................................non lo sapevi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

14. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    #-oazz..vero :wink:

15. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao a tutti, ho appena finito di montare una cntech (dopo che sono tornato oggi pome dalle ferie :mrgreen: ), se avete pazienza, domani provo tutto e vi posto le impressioni :wink:

Ora e' meglio che vado a nanna pero' ...

Ciao!

16. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Oh...eccomi qui con le prime impressioni dopo una giornata di prova :biggrin:
    Innanzitutto molto comodo il telecomando (io ho preso il 3 tasti) per poter gestire al meglio le varie "opzioni".
    Per quanto riguarda il modulo devo dire che sono soddisfatto, un buon incremento di coppia su tutto l'arco dell'erogazione e una fantastica spinta agli alti (dove prima a mio parere il motore era un po' vuoto); la macchina risulta molto fluida e piena, senza problemi di erogazione (anche la frizione sembra non sforzare, con all'attivo 130 mila km).
    Se si tirano tutte le marce si nota come salga molto piú velocemente rispetto a prima.
    Beh, che dire, pienamente soddisfatto dell'acquisto :mrgreen:
    Se qualcuno ha domande di ogni genere, sono qui!

Ciao

17. lele110

lele110 Aspirante Pilota

26
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    120D
    Eccomi quà...
    dopo un pò di attesa (dovevo aspettare il tagliando..) anch'io ho modulato la mia bimba (120D 163 cv)... con il CRPRO2 (rail + turbo), seguendo il consiglio di GABO
    Prime impressioni:
    Con il modulo attaccato la macchina è decisamente più cattiva, e nelle marce basse, tirando, si accendono subito le spie dei controlli...
    Poi, provando a disinserire il DTC ovviamente si scoda che è una bellezza (okkio però che è molto veloce nel "partire"..)
    Per ora, ma ho fatto solo poche prove... direi che me gusta..! e tenendo conto del fatto che la sto testando con la mappa originale preimpostata per la mia baby... ho ancora la possibilità di provarne qualcuna più spinta!

CIAO A TUTTI!

18. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Fumo ???

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    fra poco arriva anche a me...8-[8-[

20. lele110

lele110 Aspirante Pilota

26
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    120D
    Onestamente non mi sembra che fumi...
    Però forse, puntando su mappe più spinte, le cose non cambiano...

Condividi questa Pagina