non voglio spaventare o scoraggiare nessuno, me se intendete montare il power kit bmw performance programmate con molta attenzione l'intervento poi scordatevi di essere possessori di un bmw per un bel po' tempo.( a meno che non si voglia rischiare grosso) ho consegnato la mia 335xi (con appena 1900km percorsi) al mio concessionario bmw il primo di dicembre per montare il kit ordinato una decina di giorni prima. due giorni dopo mi comunicano che il kit e' montato (con fatica a loro detta anche perche' era il primo che montavano, speriamo non abbiano avanzato dei pezzi) e la vettura e' pronta. chiedo quando posso passare per il ritiro e mi comunicano che non posso in nessun modo ancora ritirare la macchina perche' loro e solo loro devo effettuare il collaudo in motorizzazione. chiedo i tempi e mi rispondono che e' una cosa di pochi giorni con la richiesta di collaudo urgente al costo di 6 euro in piu'. per farla breve oggi 17/12/2009 scopro che non e' ancora stato fissato l'appuntamento in motorizzazione, che gli ingegneri della mctc devono prima vistare tutti i documenti bmw del kit piu' altre carte e che minimo minimo ci vogliono da oggi altri 10 giorni. in piu' mi comunicano che alla mctc per le feste natalizie ( ma natale non e' il 25 dicembre???!!!) sono a meta' personale al lavoro. previsione del conce: se tutto va bene a meta' gennaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo comprato la versione x drive apposta per le vacanze in montagna e ora mi trovo quasi 2 mesi senza macchina!!!! non so di chi sia la colpa, io so solo che se lo avessi saputo non lo avrei sicuramente montato in questo periodo o forse non lo avrei montato del tutto. e' una vergogna! ma chi di voi lo ha montato come cavolo ha fatto??
io l'ho montato e anche Gio72 prima di me(tra l'altro lui ha una 335xi come la tua :wink:). Nessuna difficoltà particolare per il montaggio nonostante avessi altre modifiche sotto :wink: la macchina è andata al collaudo dopo una settimana(fatto tutto in mezza mattinata) e l'ho ritirata subito dopo l'installazione firmandogli uno scarico di responsabilità
scusa ma come hai fatto a fare il collaudo dopo una settimana se a me hanno detto che devono passare almeno 10 giorni per dare tempo agli ingegneri mctc di verificare le carte bmw? mi puoi aiutare e spiegare meglio? almeno cosi' posso richiamare e dare io delle info a loro. grazie
Ti han detto una caxxata, gli "ingegneri" della motorizzazione non devono esaminare nulla .......................c'è il nulla osta della casa la responsabilità tecnica se l'è già presa a monte la casa costruttrice :wink: il collaudo è una semplice formalità ed è su "carta" cioè manco la guardano la macchina :wink: Può essere che magari non c'era posto libero per il collaudo prima della data che ti hanno dato in concessionaria. :wink: Cmq firmagli uno scarico di responsabilità e prenditi la macchina................poi gli e la riporti il giorno del collaudo
Rischi nè più e nè meno di quello che rischiano migliaia di possessori di vetture più o meno elaborate con modulini aggiuntivi, rimappature, ecc. ecc. :wink: Oltretutto: - la tua "esposizione" durerebbe soltanto un mesetto; - trattandosi di un tuning ufficiale, alle spalle c'hai mamma Bmw, che, come dice Gimax, ha la responsabilità tecnica dell'intervento :wink:
polo shirts polo shirts cheap polo shirtsdunk sb cheap nike dunk sb Nike's basketball shoe line was fairly popular in the skateboarding scene, and the Dunk soon became a popular shoe for skaters due to the stability and lower profile sole which improved grounding performance. After some time, Nike created a Dunk specifically for skateboarders, known as the SB Nike Dunks. It features an extra-padded puffy tongue (common among skateboarding sneakers) and Nike's patented Zoom Air insole.
allora, ho parlato con un personaggio della motorizzazione che mi ha confermato che per questi interventi prima leggono o fanno almeno finta le carte bmw ( nulla osta, scheda tecnica, firma del capofficina sul montaggio ecc. ecc) poi con il loro consenso fissano l'appuntamentom per il collaudo. io questo ho saputo. non so' quanto sia vero ma credo di potergli credere visto che lavori li. sul circolare senza sono daccordo, certo potrei farlo, ma non la gusterei con la tranquillita' del caso. forse mi preoccupo troppo ma preferisco aspettare, magari si risolve prima del previsto. anche perche' un venditore mini mi ha confermato che per il kit jcwn che si montava in aftermarket il procedimento era identico. speriamo almeno ne valga la pena di questi 20 cv in piu'. chi ce l'ha come si trova?
Benissimo! Qui trovi tutto quello che cerchi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173074 Comunque sono più di 20 effettivi... Su http://www.e90post.com trovi di tutto e di più sul PK, comprese rullate. Gimax l'ha rullata a 345cv, ma la sua dispone anche di: - Scarico Bmw Performance (come la mia); - Intercooler maggiorato. Sulla tua aspettati tranquillamente oltre 330cv :wink: