Montato il CR2Pro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alexdand, 26 Aprile 2009.

  1. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    [​IMG][​IMG]Innanzitutto un grazie a Gabo per la sua precisione e preparazione, che mi ha permesso di montare la centralina.

    Questo è come si presenta il mio 3.0L diesel dopo lo smontaggio della copertura superiore, da effettuare svitando il tappo dell'olio e le sei viti a brugola a vista.

    [​IMG]

    Si deve smontare anche la copertura posteriore verso l'abitacolo per poter accedere più comodamente ai connettori del sensore di pressione del turbo

    [​IMG]

    Poi si devono attaccare il cavo per i sensori di pressione provenienti dalla centralina.

    [​IMG]

    che passeranno sotto la copertura verso il vano a sinistra del cofano motore

    [​IMG]

    poi si montano i connettori per il sensore della pressione del rail

    [​IMG]

    ed il cavo si fa passare affianco ai cavi degli iniettori

    [​IMG]

    il cavo va fatto arrivare sempre verso il vano a sinistra

    [​IMG]

    la guarnizione di gomma è stata forata per far passare i cavi in modo da non rovinare la funzione isolante della guarnizione

    [​IMG]

    la centralina l'ho fissata all'interno del vano in modo provvisorio. Volgio fare una staffa di metallo che la ancori in modo migliore.

    La taratura l'ho fatta come indicato da Gabo e subito dopo aver montato il tutto subito ho provato. Dureante le accelerazioni ho detto le seguenti parole testuali : "santa madonna". La 3^ marcia sembra la 2^ di prima, la quarta sembra la 3^ di prima. da 1500 a 2000 giri si sente un pò di incremento, ma poi da 2000 in su la lancetta schizza che è una bellezza. Di seconda a 3500 giri entra l'antipattinamento su l'asfalto buono. Nei curvoni veloci di terza la ruota interna che si scarica un pò sgomma.

    Sarei veramente curioso di misurare l'incremento di potenza e coppia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.748
    186
    26 Febbraio 2008
    Orte
    Reputazione:
    113.809
    320D M-Sport F31N B47; 118D F20 N47
    Veramente tanti complimenti!!!!


    WOW..un giorno voglio essere tuo passeggero...
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...sgomma la mia xhe è una X figurarsi la trazione tp:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    è eccezionale il cr 2 pro!
     
  5. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    volentieri..

    senti una mano che ti schiaccia sul sedile e con le marce basse lampeggia di continuo il traction control !!!!!!!

    Grazie per il complimenti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

    Una curiosità? Che trattamenti Sintoflon hai messo. Io ho montato il cr2pro durante il mio autotagliando ..
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    rep+
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ho cercato di fare un montaggio pulito.

    Grazie molte....
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.748
    186
    26 Febbraio 2008
    Orte
    Reputazione:
    113.809
    320D M-Sport F31N B47; 118D F20 N47
    volevo mettere pure io la rep ma non posso "devi dare ancora un po' di rep in giro prima di darla a alexdand"
     
  10. ALOIS BWW330CD

    ALOIS BWW330CD Kartista

    189
    2
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    881
    330cd
    Bravoooo!!!

    Bravissimo come al solito !!!=D>=D>=D>
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    concordo bellissimo reportage =D>, una domanda la centralina ti sposta un pò il limitatore o rimane sempre nei pressi dei 4.500 g/m :-k?
     
  12. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

    Mi sembra che il limitatore rimane sempre allo stesso numero di giri (se non erro un poco di più dei 4500). E' la centralina che ad un numero prefissato di giri motore stacca la pompa del gasolio, quindi la Cr2pro non ci può fare nulla. Andrebbe sbloccata la centralina principale.
     
  13. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    A quanto hai regolato i trim rail/turbo ?
     
  14. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Per il momento alle ore 14, come da foglio illustrativo interno. Voglio comunque fare una taratura fine per evitare problemi e tirare fuori il massimo.
     
  15. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr

    quindi il trim rail ore 14
    e il trim turbo non l'hai toccato....

    io ho il turbo a ore 12 e rail ore 16 ma non fuma niente....boh....addirittura volevo provare a mettere il turbo ad ore 13.......magari dopo il tagliando....

    funziona eh il cr2pro....:mrgreen:
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ciao!
    li ho fatti praticamente tutti!
     
  17. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    funziona funziona.. :mrgreen::mrgreen:

    Appena il mio mecca ha tempo misuriamo la pressione raggiunta dal turbo e facciamo la taratura fine del trimmer :wink::wink:
     
  18. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Che limite di pressione ti sei imposto ? Anche io vorrei fare una prova del genere......
     
  19. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Non più di 0,3 bar oltre quella prevista in fabbrica. Oltre i rischi di una turbina nuova sono troppi.
     
  20. Cdmaniac

    Cdmaniac Secondo Pilota

    817
    7
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    335
    320 Cd e46 2004
    e stasera tutti in macchina tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina